TE LO DICO SOTTOVOCE - Un viaggio nelle Regioni della bella Italia
« Precedenti Successivi »
 

Gita a Vernante

 Visto che stiamo andando verso i mesi estivi che ne dite di riprendere le gite con il sottoscritto? Oggi vi porto in un paesino splendido, non distante da Cuneo. Per arrivarci dovete prendere l’autostrada Torino Savona e uscire per direzione Cuneo o Mondovì e proseguire per la statale fino a Limone,la vostra  destinazione è il…
 

LEGGENDE DEL TRENTINO

    Dopo vari problemini personali e nonci riaffacciamo sul blog con un nuovo particolare post....meglio dire curioso Vi raccontiamo alcune leggendee dove si potrebbe andare se non in montagna Alto Adigedove habitat e i bellissimi luoghi tra montagne ispirano storie e leggende....un luogo magico ... dove vivono creature strane curiose le cui nascite si riconducono alla notte dei tempi....…
 

Un piccolo gesto

                       Sto passeggiando per le vie del centro, gente che va e viene, una cosa ci accumuna: il freddo pungente di oggi.I negozi sono addobbati a festa, la musica ad alto volume esce dalle casse poste in alto agli angoli della strada; in mezzo alla piazza l’albero…
 

LAGO DI VAGLI

  Ciao siete pronti per conoscere un lago che nasconde un paese fantasma? L'Italia ha vari borghi fantasma dove il tempo sembra essersi fermato,luoghi decisamente suggestivi che raccontano il passato...Conosciamo insieme il Lago di Vagli e il paese fantasma...Il lago di Vagli si trova nel comune di Vagli Sotto in provincia di Lucca nelle Alpi Apuanesi è…
 

Fantasmi a Torino e d'intorni

 Cari amici/che voglio prendervi per mano e portarvi in luoghi dove il brivido correrà lungo la vostra schiena, ho detto di portarvi perché io resterò all’esterno hi hi hi ( risata lugubre), allora siete pronti?  Ci vediamo a fine gita…forse…hi hi hi ( altra risata lugubre).                    La Reggia…
 

UNA PASSEGGIATA FORTUNATA

        Ciao siamo tornate con un post curioso....Nel mondo esistono luoghi che hanno dei particolari o riti che portano fortuna e perché non visitarli? Viaggiate con noi visiteremo alcune città italiane e chissà se la fortuna bacerà anche noi!!!La prima città non poteva esser Roma Roma città ricca di monumenti .. Chiese e altre bellezze…
 

CIAO A SETTEMBRE

   A PRESTO CON SIMPATIA UN KISS CIAOOO
 

CASTELLO DI SAMMEZZANO

 Oh che bel castello marcondiro ndiro ndello, oh che bel castello marcondiro ndiro ndà" "Il mio è ancora più bello marcondiro ndiro ndello, il mio è ancora più bello marcondiro ndiro ndà"...Indovinato di cosa parleremo su questo post?Parleremo di un fantastico castello pieno di colori...  CASTELLO DI SAMMEZZANO Pronti... via verso Firenzenei pressi di Leccio,…
 

A SPASSO PER BIBLIOTECHE

A spasso per biblioteche .... A spasso per biblioteche ....libri e...libriinsieme di libri... sapete come nasce un libro?Guardate questo video Ma il nostro intento non è di conoscere la storia del libro ma è di fare un giro a conoscere alcune dellepiù belle biblioteche italianeUna biblioteca è un servizio finalizzato a soddisfare bisogni informativi quali…
 

Il Santuario di Vicoforte e il Forte di Vinadio

 Oggi se vi va di venire con me vi porto in due posti veramente splendidi, che non possono non essere visitati da chi capita da queste parti: il Santuario di Vicoforte non distante dalla città di Mondovì e il Forte di Vinadio ( dalle parti di Cuneo). Pronti per la partenza? Siii? Benissimo,  si parte…
 

« Precedenti Successivi »