Creato da pietro.pietros2 il 27/05/2011
diario giornaliero

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

pietro.pietros2daunfiorepeppe_randazzo2015psicologiaforenseslavkoradicLolieMiuElemento.Scostantecmerlin2ivanjognapratudine2007diogene51simona_77rmansa007andre.cale
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Mi sembrava dovutocambiamenti »

Replay

Post n°84 pubblicato il 24 Ottobre 2012 da pietro.pietros2

foto di repertorioMondiali di judo kata. Da un sito internet ho raccolto quanto segue. Anche per i mondiali di questa specialità il pubblico non è mancato, oltre 700 persone. Il Giappone si è imposto in tutte le categorie piazzandosi al primo posto sia in campo maschile che in quello femminile. L'Italia nel computo dei piazzamenti è riuscita a guadagnare il secondo posto. I rimanenti Paesi partecipanti così di seguito si sono classificati nel medagliere: Spagna, Korea, Germania, Romania, Francia e Belgio. Otto in tutto. Nelle precedenti tre edizioni erano solo cinque. Il prossimo anno i mondiali si terranno a Tokio ( la capitale del giappone e del judo).

Foto di repertorioMaratonina. Come da pronostico. Ha vinto un keniano, Robert Chomesin, precedendo il connazionale Chebor Chebon (già presente nelle edizioni precedenti con piazzamenti sempre di questo livello). Anche nel campo femminile keniane ed etiopi si sono spartite i posti nel podio. Vien da pensare che quella parte di Africa è speciale. Alla Staudine (7 Km ) non ho partecipato (il "non c'è due senza il tre" lo rimando alla prossima edizione). Sono fuori forma per la prolungata inattività. Le intenzioni sono di riprendere a correre in primavera.

foto di repertorioFestival della canzone friulana. Serata con in cielo la luna piena. Teatro pieno di gente (bisognava prenotare e l'ingresso era gratuito). Inizia con una breve introduzione da parte dei presentatori (storici) e subito dopo il via alla rassegna canora. Le canzoni si sono susseguite, una dopo l'altra, senza interruzione. Ogni persona del pubblico aveva ricevuto all'ingresso una scheda su cui votare, con una crocetta, la canzone più gradita (avrei preferito poter mettere due o tre crocette). Poi le votazioni e non molto dopo la proclamazione della canzone vincente. Scontato il risultato. Un tributo alla cariera dell'autore. Così Luigi (l'autore) e Claudia (la cantante) premiati da Mogol (alla sua prima partecipazione udinese e che io ho apprezzato molto) hanno portato a casa un riconoscimento sicuramente indimenticabile. Unico neo della serata, l'amplificazione dei suoni forse era un pò troppo alta.

Foto di repertorioBarcolana. L'ho seguita da casa sul pc in streming. La prima a tagliare il traguardo è stata Esimit Europa 2 la barca a vela più veloce del Meditterraneo (davvero imponente). Molte altre, sopratutto quelle di categorie inferiori, si sono ritirate prima. Il problema è stato il poco vento, quasi nullo, che ha dilatato i tempi di durata della gara, quasi 4 ore, quando in edizioni passate lo stesso percorso è stato fatto in circa 1 ora. E pensare che il giorno prima soffiava la bora. La bonaccia non se l'aspettava nessuno e non ha portato bene. Una delle persone di spicco della manifestazione e che ha voce in capitolo ha proposto di escludere nelle prossime edizioni le barche con lunghezza superiore a un certo limite perchè portano disaffezione nella partecipazione dei piccoli natanti e per non dare scontata la conclusione( vincitore). Ciò nonostante anche quest'anno numero di iscritti è stato alto, quasi 1740.

libro do Mo YanPremio Nobel 2012. Cambiamenti ultimo libro di Mo Yan in Italia. Non è stato di agevole lettura. E' vero "procedevo a passo svelto". Ma un pò l'inusuale modo della narrazione, un pò la traduzione, un pò i riferimenti storici e geografici da me poco conosciuti hanno condizionato la lettura. Anch'io ho avuto due situazioni simili ai camion in questione. La prima è finita subito dopo dal demolitore. La seconda m'è costata la metà del suo valore per riattivarla (e non molto tempo dopo la separazione definitiva per altri motivi: roba vera da lacrime agli occhi). Concludendo per non essere taggato (tacciato) di superficialità: chissà se"sorge rosso...e tramonta alla Leslie T. Chang ? (p. Terzani 2011)". Vedremo l'ultimo romanzo Le rane che uscirà nel 2013.

ingresso municipioMi sembrava dovuto. Pensavo che questo post avrebbe avuto una partecipazione numerosa di persone.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963