Mercoledì scorso la RSU si è riunita presso la CGIL per discutere con Gianni Seccia e fare il punto della situazione.
Gli argomenti affrontati sono stati principalmnte:
1 - La richiesta del riconoscimento delle 122 ore annue di PAR (Permessi Annui Retribuiti)
2 - Premio di risultato per l'anno 2011 (Profit Sharing)
Sul primo punto Gianni ci ha ri-confermato carte alla mano che il numero di ore ROL da corrispondere ai dipendenti nella nostra azienda è di 112 in luogo delle 104 attualmente riconosciute. Come sapete qualche giorno fa la RSU ha formalizzato la richiesta all'azienda. Alla richiesta l'azienda ci ha comunicato che l'associazione datoriale di cui fa parte (Assolombarda) è di tutt'altro avviso. Convinti delle nostre buone ragioni abbiamo accettato la proposta di affrontare la questione presso Assolombarda, a Milano, in data ancora da convenirsi (presumibilmente il 15 o il 16 novembre, date da noi indicate).
In merito ad una contrattazione di secondo livello riguardante un accordo sui premi di risultato per i dipendenti abbiamo redatto una bozza che abbiamo fatto pervenire all'azienda mercoledì scorso; su questo punto siamo in attesa di riscontri da parte dell'azienda per fissare un incontro in cui stabilire parametri e dettagli che possano dar luogo ad una stipula di accordo di secondo livello.
- Relativamente al gruppo di colleghi già citato e su cui volgliamo restino accesi i riflettori discuteremo di una situazione di criticità di questi giorni che ha coinvolto la RLS (Rappresentanza dei Lavoratori per la Sicurezza) nonché della richiesta del cliente di lavorazioni nelle ore notturne e di una forma di gratifica (definita dall'azienda "cadeau") avanzata illo tempore ad HR dalla RSU e dalla FIOM a beneficio di questi colleghi che, notoriamente e per quanto riconosciuto dalla stessa azienda, hanno lavorato sottoposti a orari e condizioni di lavoro particolarmente stressanti (turni, festivi, adesso notturni...) soddisfacendo di volta in volta le pressanti richieste del cliente.
Stiamo cercando di organizzare un'assemblea per mercoledì 10 dove potremo discutere di tutte le questioni che hanno tenuto banco di recente:
- GPTW
- PAR
- Profit Sharing
Contiamo di confermarvi o smentire la data entro domani. Ciò dipende dalla dispobnibilità del saloncino della CGIL di Roma Sud (sito in Via Acqua Donzella, 32 - Roma - Metro A - Colli Albani) dove si svolgerà l'assemblea.
In ragione delle importanti questioni che stiamo per affrontare vi chiediamo la massima partecipazione e l'appoggio che ci occorrerà nelle negoziazioni, forti di una rappresentatività consistente.
Arrivederci presto!
RSU - ROMA
Inviato da: Anonimo
il 16/04/2012 alle 11:18
Inviato da: Il Giusto
il 15/04/2012 alle 23:13
Inviato da: pippo
il 15/04/2012 alle 18:51
Inviato da: jfkhsfk
il 12/04/2012 alle 13:54
Inviato da: dddddddd
il 05/04/2012 alle 18:44