la mia unica fede

IO descritto dalle mie passioni

 

 

« ARRIVEDERCI PASSIONEIL RITORNO DELL'ESTATE »

NUOVI OCCHI

Post n°7 pubblicato il 19 Maggio 2008 da didaco1
 

Come accade ogni settimana, voglio lasciare un piccolo post nel mio contenitore tematico di sogni ed emozioni...

 

Ogni domenica (o quasi), una volta smaltita la stanchezza della settimana (alias: sveglia alle 11.30), compio il mio primo cerimoniale domenicale recandomi alla messa delle 12.00 della mia parrocchia. Anche ieri si è ripetuto tale cerimoniale...ma c’era qualcosa di diverso. Durante l’omelia, solita ma interessante, del parroco la mia mente, come ormai succede sempre più spesso, ha iniziato a viaggiare...

 

Guardavo intorno a me e vedevo persone “rinchiuse” in un piccola, anche se accogliente, struttura attente ad ascoltare le parole di quel sacerdote...una piccola fiumana di gente si recava a ricevere l’eucaristia e, una volta ritornate ai propri posti, consumavano le proprie ginocchia nella preghiera...ragazzi che, attraverso i propri stessi strumenti musicali e la propria voce, si abbandonavano, con gli occhi chiusi, a dolci melodie che cullavano il cuore e l’anima...

 

A cosa si deve tutto questo? Chi spinge queste persone a spendere il proprio tempo in questo luogo spesso troppo piccolo e scomodo? Cosa c’è dietro alla cosiddette vocazioni? Cosa spinge un uomo/donna ad abbandonare le proprie comodità, ricchezze, abitudini, per mettersi al servizio di quelle persone emarginante e completamente dimenticate dalla società? Cosa ha spinto in passato gli uomini a sacrificare la propria vita per un qualcosa che, nonostante tutto, è invisibile e non percepibile attraverso i sensi umani?

 

Semplice suggestione? Volersi aggrappare a delle illusioni? Sfuggire alla realtà attraverso false credenze? Lascio ad ognuno di voi le risposte a tutte queste domande...ma lasciatemi ancora due piccole righe: se la fede in Cristo è tutta una farsa abbiamo subito la più colossale truffa mai congeniata!!

 

 

“...perché, Signore, se mi guardo alle spalle vedo solo due orme?

Dove sei stato quando avevo bisogno di te?

Figlio mio, quando avevi bisogno di me non ti ho abbandonato...

TI HO PRESO IN BRACCIO!!”

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: didaco1
Data di creazione: 26/04/2008
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

EL PIBE DE ORO

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

unamamma1didaco1tisbe83veritanascoste2009lotardiazballando.albuionomen_nesciomilionidieuro
 

PICCOLO SOGNO

PICCOLO SOGNO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963