Creato da Die972 il 17/07/2006

Corri Forrest Corri!

Mamma diceva sempre che dalle scarpe di una persona si capiscono tante cose, dove va, cosa fa, dove è stata.

 

 

« Battesimo del ghiaccio e...Dedicato a Mirco »

Caro 2007...

Post n°30 pubblicato il 01 Gennaio 2007 da Die972

Caro 2007,

il tuo predecessore che se n’è andato ha combinato un po’ di guai, sai.. e prima che anche tu ti metta a fare disastri è bene che ti prenda adesso, che sei piccolo e ancora stai aspettando di aprire gli occhi, e ti spieghi alcune cose. Anzi, comincio già ad avanzarti qualche piccola richiesta. Vuoi mai che sia uno dei primi a mettere le pratiche sul tuo tavolo e magari mi esaudisci.

Caro 2007, col tuo predecessore, è inutile nasconderlo, ho una questione personale aperta. Fa in modo di non accettare la sua eredità e, se puoi, rimetti mano a un po’ di casini che ha combinato quello là. Che se disfi qualche sciagurato garbuglio che si è divertito a combinare non fai altro che rimettere lo scorrere del tempo sul binario giusto, rimediando al “fai tre passi indietro con tanti auguri” che quell’altro ci ha fatto pescare dal mazzo degli imprevisti.

Caro 2007, se è vero che il tempo è galantuomo, sii galantuomo. Mi basta questo per appianare qualche credito che ho accumulato con la sorte. E con qualche persona. Caro 2007, io non credo sia facile però fare il galantuomo sai, preparati. Scusa l’eufemismo, ma quaggiù pare che chi si fa guidare dalla correttezza, e non dalla falsità, sia destinato a prenderla spesso in c…

Caro 2007, fai però in modo che io possa continuare a guardarmi allo specchio senza provare vergogna, anche se il mio di dietro dovesse bruciarmi un po’.

Caro 2007, proteggimi ti prego da coloro che pur mostrandomi di volermi davvero bene ad un certo punto non esitano, quando è loro utile, ad usarmi. Io purtroppo mi sono accorto che contro di loro non ho difese, insomma, sono impreparato. Soprattutto proteggimi da coloro che dovessero pensare a me non come “investimento per il futuro”, ma come assicurazione sulla vita. No, per davvero, tienimi lontano da questo genere di persone.

Caro 2007, aiutami a discernere.

Caro 2007, dona buona salute a mia madre, che farà 80 anni (!) ed è la mia unica donna, che non tradisce.

Caro 2007, butta un occhio anche alla vita di Mi., o quantomeno non infierire, che anche lei ha qualche conto in sospeso quanto a sentimenti, ed è ingiusto che una ragazza splendida come lei non riesca a liberarsi dai lacci e laccetti di una persona che la rifiuta.

Caro 2007, apprezzerei molto se decidessi, una mattina qualsiasi, di farmi risvegliare senza avere già per la testa gli spettri di quel volto, quei luoghi, quelle situazioni, quelle persone. Piuttosto restituiscimi i sogni, che se a un uomo togli anche quelli è come se gli metti il cuore sotto formalina.

Caro 2007, con te vedranno la luce i figli di So. e di Si. Prenditi cura di loro.

Caro 2007, aiuta alcune persone a non vedere sempre e solo “ricatti morali” dietro ogni mio gesto. Aiutale, perchè è probabile che la mia stessa esistenza, più o meno pulita, rappresenti per loro un “ricatto morale”. Forse dovrei scomparire o iniziare a comportarmi a mia volta in modo sporco e disonesto per farle sentire meglio... ma che senso avrebbe… se un semplice cielo stellato, o il pianto di un bambino, dovrebbe rappresentare per loro un ricatto morale.

Caro 2007, fa che un gesto d’amore, o di semplice generosità, non debba sempre essere spiegato. Questa cosa mi rende pessimista sul genere umano.

Caro 2007, fai in modo che non smetta mai di indignarmi. Rendimi però un po’ meno sensibile, solo un po’.

Caro 2007, il 1996 e il 2006 sono stati gli anni che mi hanno riservato le due veri drammi della mia vita. Entrambi sono accaduti circa un mese dopo la vittoria di Prodi alle elezioni. Ora non vorrei buttarla in politica, anche perchè non vorrei che questo cambiasse le mie convinzioni politiche, ma ormai è chiaro che quel simpatico omaccione con gli occhiali larghi mi porta sfiga. Ricordati però che il 1997 è stato un anno fantastico… che mi ha donato, inaspettata, la più grande emozione che abbia mai provato, che mi ha accompagnato per tanto tempo. Vedi di non essere da meno, anche tu finisci col 7 eh..

Caro 2007, fai in modo di farmi conoscere il senso della presenza nel mio portafoglio di una foto che non è la mia. E se per caso dovessi rivelarmi che un senso non c’è, imponimi di liberarmene.

Caro 2007, se in un giorno qualsiasi dei tuoi dovesse succedere che lei mi si presenti, improvvisa, alla porta, ti chiedo due cose: la prima è di fare in modo che non mi sorprenda coi calzini senza pantaloni. Che figura ci farei! Tanto più che ho capito che infilarsi i calzini prima dei pantaloni quando ci si veste è una delle maggiori cause di separazione delle coppie. La seconda, ti prego, concedimi la breve debolezza di sorriderle. E di avere da qualche parte per casa un mazzo di fiori, freschi, finti, secchi, non importa. Questo anche solo per il fatto di aver avuto il coraggio di riguardarmi negli occhi.. e poi perché, dopotutto, si tratta della ragazza a cui un giorno, guardandola negli occhi, ho detto “tu sei la donna con cui vivere”… una frase che un uomo vorrebbe pronunciare una sola volta nella vita.

Caro 2007, proteggila dai mascalzoni, ma a una sola condizione: che non sia un incontro tra mascalzoni.

Caro 2007, fa che non debba aspettare molto prima che il mio medico si decida ad interrompere quella cazzo di cura a base di pillole. Sinceramente mi sto stancando, e poi non vorrei che mi trasformasse in una specie di tossicodipendente. Mah, comunque pare che fin quando penserò a lei ogni minuto non posso smettere.

Caro 2007, ricordati bene che, in una notte di quelle del tuo predecessore, c’è stata una persona che mi ha detto che no, non è più come prima, semplicemente perché il mio agire proviene dalla testa, mentre il suo agire proviene dal cuore. Te lo ripeto perché forse non hai capito: mi è stato detto che non va perchè i miei comportamenti sono frutto della testa e basta, mentre quelli di lei provengono dal cuore. Ecco, se deciderai che il “tuo” tempo sarà galantuomo ti chiedo di ricordarti distintamente di questo. E di fare giustizia senza guardare in faccia a nessuno.

Caro 2007, fammi il piacere, fa che Silvia e la sua famiglia passino un anno sereno, ma che dico, felice. Fallo sennò mi arrabbio davvero.

Caro 2007, dammi una mano a trovare delle risposte che, al momento, non sono in grado di trovare. E se una risposta non c’è, se una ragione non c’è, allora fa che smetta di farmi domande, fa che certe cose mi scorrano veloci sopra la testa.. come succede agli stolti, o ai grandi saggi.

Caro 2007, non ti chiedo di restituirmi la felicità, che la felicità è come una farfalla. Se le corri dietro farà di tutto per non farsi afferrare.

Caro 2007, però basta eh. Basta.

 

Caro 2007, tirami fuori di qui.

D.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IO

 

immagine

 

PAROLE...

"Todo pasa y todo queda,
pero lo nuestro es pasar,
pasar haciendo caminos,
caminos sobre el mar.

Nunca persequí la gloria,
ni dejar en la memoria
de los hombres mi canción;
yo amo los mundos sutiles,
ingrávidos y gentiles,
como pompas de jabón.

Me gusta verlos pintarse
de sol y grana, volar
bajo el cielo azul, temblar
súbitamente y quebrarse...

Nunca perseguí la gloria.

Caminante, son tus huellas
el camino, y nada mas;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
Al andar se hace camino,
y al volver la vista atras
se ve la senda que nunca
se ha de pisar.
Caminante, no hay camino,
sino estelas en la mar.
[Antonio Machado]

Tutto passa e tutto resta
ma il nostro destino è di passare
passare disegnando percorsi
percorsi sul mare.

Non ho mai rincorso la gloria,
nè voglio lasciare nella memoria
degli uomini la mia canzone;
io amo i mondi sottili,
in assenza di gravità e gentili,
simili a bolle di sapone.

Mi piace vederli mentre si dipingono
di sole e di rosso, volare
nel cielo azzurro, tremare
improvvisamente e svanire...

Non ho mai rincorso la gloria.

Viandante, sono le tue orme
il cammino e niente di più;
Viandante, non c’è una strada,
la si costruisce camminando.

Mentre vai si fa la strada
e voltandoti
vedrai il sentiero che mai
più calpesterai.
Viaggiatore,
non esiste una strada,
ma solo scie nel mare.


"Superba è la notte
quando cadono gli ultimi spaventi
e l'anima si getta all'avventura".
[Alda Merini]

"Le case abbandonate sono come gli uomini. Alcuni tengono duro, altri crollano. Dolore e solitudine fanno cadere uomini e muri."
[Mauro Corona]

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

STO LEGGENDO

Luisito Bianchi, I miei amici, Sironi, 2008

 

AREA PERSONALE

 

UNA SOSTA SOTTO L'ALBERO A...

ULTIMI COMMENTI

Caro Die, come stai? Spero che sia tutto ok e che tu...
Inviato da: Rossella
il 11/04/2009 alle 11:21
 
Mi sono accorta, rileggendo tardivamente, d'aver...
Inviato da: Anonimo
il 21/01/2009 alle 11:42
 
Caro Die, grazie per le belle cose che mi hai scritto e...
Inviato da: Anonimo
il 21/01/2009 alle 11:38
 
Ciao Die :) come stai? Come è iniziato questo nuovo...
Inviato da: Anonimo
il 12/01/2009 alle 00:00
 
LO SO'E' DA MALEDUCATI SCRIVERE IN MAIUSCOLO,MA...
Inviato da: Anonimo
il 01/12/2008 alle 14:23
 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963