Creato da dieharder il 06/12/2006

Il Vaso di Pandora

...guai a chi apre il coperchio...

 

 

« ...di notte leone... di ...I never can say goodbye... »

Colleghi

Post n°24 pubblicato il 05 Gennaio 2007 da dieharder

I colleghi di lavoro, si sa, sono le persone con cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo: ho, quindi, sempre ritenuto fondamentale instaurare un buon rapporto con chi lavora con me, facendo spesso buon viso a cattivo gioco.

Ma attenzione: andare d'accordo in ufficio, non significa frequentarsi fuori dall'ambito lavorativo!
Una volta non la pensavo così, ma dopo essermi trovato a lavorare con una persona che, non si sa per quale motivo, un bel mattino aveva deciso di smettere di parlami, beh, mi sono reso conto che non mi posso permettere di frequentare assiduamente i miei colleghi perchè, come cantava la grande Mia Martini, "...la gente è strana, prima si odia e poi si ama, cambia idea improvvisamente..."
Se un amico od un'amica mi fanno un brutto tiro, mi deludono, mi fanno del male, posso chiarire, litigare, tagliare i ponti, ma come fai a tagliarli sti benedetti ponti con una persona con cui sei costretto a convivere per otto ore al giorno?!

Queste considerazioni nascono dal recente comportamento della mia "compagna di banco"... in realtà dividiamo solo la stessa stanza di 48 mq, secondo le recenti rilevazioni dell'addetto del Comune...

Ventenne, una brava ragazza, inizialmente carina e premurosa, così efficiente da farmi decidere di elargirle un aumento dopo pochi mesi perchè, Dio mio, gli apprendisti sono pagati proprio poco, si è recentemente rivelata lunatica, spesso scontrosa ed estremamente maleducata... deve aver mal interpretato la mia gentilezza e disponibilità e pensato di potersi permettere di fare quello che le pare, come faccio io che, che però ricopro un ruolo ben diverso dal suo, ho una maggiore anzianità di servizio (di servizio, non ho detto di essere anziano!!!!) oltre che qualche anno e molta esperienza più di lei...

Quindi mi tocca lo sgradevole compito di farla rientrare nei ranghi, cercando di farlo in modo graduale, senza risultare brusco o scortese, per non turbare gli equilibri che, nell'anno che ha trascorso qui, si sono creati...

Vabè, grazie a Dio questa settimana produttiva è quasi giunta al termine, se ne riparla lunedì... bello però lavorare solo tre giorni, no?!

Buon week end a tuttiiiii... vi racconterò del mio... :-)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

WHY DO ALL GOOD THINGS COME TO AN END?!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

redazione_blogcmax26SdoppiamoCupidoilgirotondodellavitahellenina
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:35
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 21:44
 
Già concordo con anonimo uah yah!! .. :)
Inviato da: Anonimo
il 25/11/2007 alle 19:28
 
sto balordo... vai a lavorare invece di fare le nottate coi...
Inviato da: Anonimo
il 14/11/2007 alle 00:38
 
Quando si mangia?
Inviato da: Anonimo
il 14/11/2007 alle 00:29
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963