Creato da dieharder il 06/12/2006

Il Vaso di Pandora

...guai a chi apre il coperchio...

 

 

« ColleghiMisunderstood »

I never can say goodbye...

Post n°25 pubblicato il 07 Gennaio 2007 da dieharder

...chi è che cantava sta canzone?! Gloria Gaynor?! Vabè, che importa... non ricordo bene il testo, ma il titolo è perfetto per me!

Ho sempre odiato i saluti: ricordo la malinconia di fine estate quando rientravo in città e dovevo salutare gli amici del mare, mi veniva il magone persino quando dicevo al salumiere e alla fruttivendola che il giorno dopo sarei partito e ci si sarebbe visti l'estate ventura... "Buon inverno", ci si diceva... ma come sarebbe stato quel benedetto inverno?!
Mi fa un effetto strano anche salutare gli amici di città quando parto per un paio di settimane...O i colleghi quando vado in vacanza... patologico, eh?!

Quando ci congediamo da qualcuno, non sempre sappiamo quando rivedremo questa persona: come nel caso delle amicizie estive o delle persone che non vivono nella nostra città... non sappiamo cosa succederà nel tempo che intercorrerà tra il commiato ed il successivo incontro... una grande incognita... forse è questo che mi spaventa...

Un po' come rimettere nello scatolone le palline dell'albero di Natale o le statuette del Presepe: si impiega tanto tempo a decorare l'abete ed a disporre i personeggi attorno alla capanna come vogliamo noi... e ci vuole cosi poco per smontare tutto... un po' come nei rapporti con le persone: tanta fatica per costruire amicizie, relazioni, storie... e poi basta un niente perchè tutto vada in pezzi...

Ma sono sempre più convinto che nella vita si possa decidere se vogliamo essere vittime delle persone e degli eventi, o se vogliamo reagire ed imparare dalle esperienze negative... ed io scelgo la seconda! L'anno scorso ho fatto la vittima, ho pianto, mi sono chiesto "perchè?!" mille volte, ho perso 10 chili... mi sono buttato per terra aspettando che qualcuno mi tirasse su... seee... aspetta e spera!!! Bimbi, bisogna arrangiarsi... cinico ma vero!

"l'Epifania tutte le feste prota via", recita il detto popolare, ma sapete che vi dico?!Non ho proprio nessuna voglia sbaraccare tutti i miei addobbi, chiedendomi come sarà il prossimo Natale, se le cose in casa andranno meglio, se la mia adorata nonnina sarà ancora viva... no, non è proprio giornata... l'umore non è alle stelle, non ho programmi per il pomeriggio quindi... riporto giù i due scatoloni e se ne riparla tra qualche giorno...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

WHY DO ALL GOOD THINGS COME TO AN END?!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

redazione_blogcmax26SdoppiamoCupidoilgirotondodellavitahellenina
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:35
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 21:44
 
Già concordo con anonimo uah yah!! .. :)
Inviato da: Anonimo
il 25/11/2007 alle 19:28
 
sto balordo... vai a lavorare invece di fare le nottate coi...
Inviato da: Anonimo
il 14/11/2007 alle 00:38
 
Quando si mangia?
Inviato da: Anonimo
il 14/11/2007 alle 00:29
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963