Blog
Un blog creato da diffamazionemezzosta il 28/02/2008

Divorzio Separazione

storia,leggi,personaggi

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: TV
 

TAG

 

 

« DIFFAMAZIONE MEZZO STAMPAMessaggio #10 »

L'EREDITA'

Post n°9 pubblicato il 01 Febbraio 2013 da diffamazionemezzosta
 
Foto di diffamazionemezzosta

Il libro affronta la tematica afferente al problema della eredità, e le innumerevoli norme predisposte dal nostro ordinamento in materia.

Lungi dal voler risultare una esauriente e completa analisi del Diritto successorio in Italia, questo libro vuole solo essere uno strumento per incuriosire il lettore e cercare di informarlo in merito ad un problema, che in definitiva interessa e coinvolge un po’ tutti noi.

Infatti, il sapere come fare a lasciare a Caio invece che a Sempronio i nostri averi, o, diversamente, il conoscere come poter premiare Tizio rispetto a Caio, alla nostra morte, è un problema che coinvolge un po’ tutti.

Il libro si articola sostanzialmente in tre parti: una aneddotica, dove gli autori riportano i casi più eclatanti di lasciti ereditari “estremi” (Agnelli, Falck, Pavarotti…), o che hanno interessato personaggi di chiara fama; una parte invece, necessariamente un po’ meno “brillante”, dove gli autori spiegano a grandi linee la normativa vigente; ed infine una parte dedicata alle varie forme di eredità vissute nella storia.

Se è vero che un testamento “allunga la vita”, come asserisce il notaio milanese Marco Girondelli, già celebre tennista, nel piccolo gli autori insegnano al lettore come poter disporre in vita delle proprie sostanze, evitando, alla morte, che qualcuno degli esclusi possa impugnare il testamento e portare a scontri legali aspri, violenti e a volte anche distruttivi.

Una speranza che gli autori confidano si realizzi.

....per informazioni contattateci 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scardu88diffamazionemezzostaalforolaracomofrancescoserafinjad84vsalsegnoilaria290878enrico505fugadallanimalubopochiarasanystreet.hasslenannaucoccomaurizio.cerruti
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom