Creato da hinna il 13/01/2008
la raccolta differenziata a san giorgio a cremano
 

 

« AGGIORNAMENTIVERGOGNA!!!!!!! »

VIA LA MONNEZZA DALLE STRADE

Post n°4 pubblicato il 18 Gennaio 2008 da hinna

LUNEDI' 21 GENNAIO, ALLE ORE 17.00, CORTEO CITTADINO PARTENZA DA VIA SAN GIORGIO VECCHIO (ZONA MERCATO SETTIMANALE)

clicca per aprire il manifesto del corteo

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/01/08 alle 21:14 via WEB
NON c'è alcun dubbio che debba ripartire la raccolta differenziata con le modalità già sperimentate della stazione ecologica a servizio continuativo.Questa soluzione conciliava bene i tempi della famiglia mentre il peregrinare della stazione itinerante ha scoraggiato l'utenza costretta a conferire il pattume ad intervalli troppo brevi.Una verifica delle quantità, operata per le due differenti modalità di raccolta, confermerà la bontà della STAZIONE ECOLOGICA FISSA A SERVIZIO CONTINUATIVO. Ma la raccolta differenziata anche se praticata massicciamente a tappeto NON completa pienamente il ciclo dei rifiuti ed appare chiaro che la soluzione "discariche" sia superata ed anacronistica. Innanzitutto la discarica ciclicamente ripropone il problema di trovare un altro sito perchè ogni capacità per quanto gigantesca possa essere, viene a colmarsi. In secondo luogo, grave ed accertato è il rischio di inquinamento del suolo e delle falde acquifere ed in ultimo ma non meno importante, le discariche sottraggono spazi e risorse ambientali per periodi lunghi ad ogni attività. Aree immense devastate e depauperate che potrebbero essere destinate ad altro uso. Oggi, la tecnologia offre una soluzione adottata da tutte le regioni italiane, da tutti i maggiori paesi europei ed americani: L'INCENERITORE. NON si comprende bene perchè la Nostra Regione è stata privata di un efficace metodo di smaltimento dei rifiuti e debba essere "sotterrata" dalla MONNEZZA. Che cosa ha impedito il necessario ammodernamento del ciclo lavorativo dei rifiuti nella nostra Regione: la miope politica di un ecologismo utopistico od altre ragioni incoffessabile per le quali si vuole che la Campania debba vivere sempre in una condizione perpetua di degrado e sottosviluppo perché resti ostaggio dell'emergenza clientelare? Perchè si sono insinuate ancestrali paure nelle genti se la scelta degli INCENERITORI OVUNQUE è vissuta come una conquista di civiltà oltreché una risorsa economica?
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

contributi

questo blog non censura i commenti di qualsiasi tipo non c'è quindi un moderatore ognuno può scrivere quello che pensa nel rispetto del buon senso e dell'educazione.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

MadamOscarstudiopanarielloenzofranco_1960puoidirloquiisterikaaa88luluarabariccio.rafidrymariogoiuseppe_sgpaolobattiloro67danielechirico1989hagarbaudany1185vvivacantimo.caroesposito
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963