Creato da hinna il 13/01/2008
la raccolta differenziata a san giorgio a cremano
 

 

« VIA LA MONNEZZA DALLE STRADEMESSAGGIO DEL SINDACO GIORGIANO »

VERGOGNA!!!!!!!

Post n°5 pubblicato il 23 Gennaio 2008 da hinna

vi segnalo questo articolo dal sito del comune di san giorgio a cremano:

EMERGENZA RIFIUTI: cittadini in piazza

22.01.2008

Nella serata di lunedì 21 i cittadini di San Giorgio a Cremano, hanno bloccato con cassonetti rovesciati e sacchetti riversi nelle strade tutte le vie di accesso al capoluogo. Alle ore 17 è partita una manifestazione di protesta contro l'emergenza rifiuti che, da settimane, sta affliggendo  l'intero comune. La manifestazione, già preannunciata in mattinata, ha  trovato conclusione presso  piazza Vittorio Emanuele II dinnanzi alla Casa Comunale bloccando, altresì tutte le strade di collegamento con i comuni limitrofi. Una protesta per chiedere l'intervento dei mezzi di pulizia per rimuovere le tonnellate di rifiuti ancora giacenti sul territorio, rifiuti che, in alcuni casi, ha anche raggiunto i due metri di altezza.

Nell'articolo c'è scritto "i cittadini" , non so chi l'abbia scritto ma di sicuro qualcuno che non ha capito bene la differenza tra cittadini e delinquenti, perchè quelli che hanno bloccato le strade e buttato la monnezza per strada si chiamano delinuenti e non si può tollerare in alcun modo che vengano accostati ai cittadini .

Inoltre chi ha scritto questo articolo non ha capito il senso della manfestazione che era quello di chiedere l'intervento del comune per attuare una vera raccolta differenziata, come scritto nel manifesto :<<  un’efficace programma di raccolta differenziata, porta a porta il ripristino di una o più isole ecologiche l’incremento della raccolta differenziata delle altre tipologie di rifiuti domestici per una maggiore sostenibilità ambientale ed economica severi controlli sullo sversamento di rifiuti, particolarmente quelli speciali, da parte di industrie, esercizi commerciali e di tutti i cittadini tempestività nelle decisioni e un dialogo costante e trasparente, oltre che costruttivo, tra amministrazione e cittadini.>>

Intanto il comune non ha attivato ancora  delle politiche per la riduzione e la raccolta differenziata dei rifiuti!!!!!

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/08 alle 18:06 via WEB
purtroppo c'è sempre una piccolissima percentuale di delinquenti che mira a rovinare e discreditare il lavoro fatto dalle bravo persone; nel caso specifico della manifestazione di lunedì, questi violenti sono venuti solo per dare fastidio e per mettere in cattiva luce il comitato e gli onesti cittadini che chiedevano al comune di attivarsi per una raccolta differenziata fatta bene e per maggiori controlli sugli sversamenti in strada, così come era scritto nel manifesto.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

contributi

questo blog non censura i commenti di qualsiasi tipo non c'è quindi un moderatore ognuno può scrivere quello che pensa nel rispetto del buon senso e dell'educazione.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

MadamOscarstudiopanarielloenzofranco_1960puoidirloquiisterikaaa88luluarabariccio.rafidrymariogoiuseppe_sgpaolobattiloro67danielechirico1989hagarbaudany1185vvivacantimo.caroesposito
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963