Creato da hinna il 13/01/2008
la raccolta differenziata a san giorgio a cremano
 

 

« VERGOGNA!!!!!!!DIFFERENZIAMOCI »

MESSAGGIO DEL SINDACO GIORGIANO

Post n°6 pubblicato il 26 Gennaio 2008 da hinna

ECCO IL MANIFESTO CHE IN QUESTE ORE E' APPARSO PER LE STRADE DI SAN GIORGIO:

Cari Concittadini,

siamo nel pieno della più grave emergenza rifiuti che la nostra città abbia mai vissuto e mi risulta difficile chiederVi di avere ancora fiducia nelle istituzioni. Però, proprio ora occorre che ciascuno di noi dia il suo anche piccolo contributo per accelerare l'uscita dalla crisi. Noi amministratori ci stiamo provando con tutte le energie e le risorse disponibili. Qualche piccolissimo segnale di recupero si intravede ed il Piano varato in queste ore dal Commissario Straordinario dovrebbe riportarci in poche settimane alla normalità. In considerazione dei prelievi straordinari effettuati negli ultimi giorni, ho dato immediata disposizione di sottoporre i cumuli ancora presenti e le aree appena liberate dai rifiuti ad un intervento straordinario di disinfettazione e disinfestazione.


Ma ancora molto resta da fare. Occorre riprendere con rinnovato impegno la strada della raccolta differenziata, unico modo per evitare che questa crisi si ripresenti in futuro. Ecco perché nei prossimi giorni avvieremo una campagna innovativa per la raccolta differenziata che riguarderà inizialmente i grandi condomini, successivamente le scuole per  poi coinvolgere  tutta la città.  Per meglio diffondere tra i cittadini l’informazione sulle modalità di raccolta, provvederemo a indire incontri pubblici con le associazioni e distribuiremo materiale informativo.


Invitiamo, fin da ora, amministratori o singoli condomini a telefonare al numero telefonico 0815654342 /0815654475 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 per avere informazioni su come ricevere i contenitori, le modalità di conferimento, la tipologie di rifiuti da differenziare ed ogni altra necessità di informazione.


Conto, fin da ora, sulla vostra voglia di dimostrare che quando siamo messi nelle condizioni di poterci comportare in maniera positiva e collaborativa non siamo secondi a nessuno. Sono sicuro, infatti, che questo nostro orgoglio ci spingerà a tirarci fuori da questa situazione anche con le nostre mani.

                                                                                               il SINDACO
                                                                                     Domenico Giorgiano


VI RICORDO CHE IN QUESTO BLOG I COMMENTI NON SONO CENSURATI, A DIFFERENZA DI ALTRI SITI!! W I BLOG LIBERI

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/08 alle 18:03 via WEB
Domenica 27 gennaio ‘08 Raccolta straoriniaria di : carta, cartone Plastica, alluminio S.Giorgio a Cremano dalle ore 9 alle ore 13 iniziativa dell'Associazione " PerLaNostraCittà " San Giorgio a Cremano Via Lanzara 11 AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI COLORO CHE HANNO SENSO CIVICO Cari amici, in questi giorni abbiamo assistito ad una serie di inutili interventi: uffici istituzionali, televisivi, carta stampata, soltanto chiacchiere. L’unica realtà emersa dai rappresentanti delle nostre Istituzioni è stata INCAPACITA’ E DISORGANIZZAZIONE TOTALE Umiliati davanti al mondo intero, grazie a questo ulteriore sopruso, la nostra gente pagherà uno scotto di entità abnorme e chissà per quanto tempo. Noi non siamo gli incivili così come spesso ci disegnano e vogliamo provarlo. Vogliamo dimostrare che, se messi in condizione, siamo in grado di fare bene il nostro dovere. Oggi, mentre speriamo UNA VOLTA PER TUTTE che i nostri politici si organizzino per liberarci le strade dai rifiuti ordinari, a noi non resta altro che fare la cosa più banale: LIMITARE IL PIU’ POSSIBILE LA PRODUZIONE DI RIFIUTI PER LE STRADE Come? La risposta è scontata: "Differenziare i rifiuti" "Che scoperta è?" …Certo che non è una scoperta! Ma di fatto non lo stiamo facendo! Pensateci bene! Era la cosa più ovvia! Una raccolta differenziata, controllata da chi è reputato a farlo, pronto a multare salatamente tutti coloro che non rispettano le regole! Quanto ci voleva a trovare dei punti di stoccaggio per accumulare rifiuti inorganici? Quelli riciclabili, quelli non inquinanti, nè maleodoranti? Era così difficile capire che avremmo limitato almeno del 60% la spazzatura per le nostre strade? ECCO LA PROPOSTA ...e così veniamo ai fatti! VI INVITIAMO, innanzitutto, a differenziare i rifiuti "DA SUBITO" nelle VOSTRE case: iniziando con buste contenenti "solo plastica" e buste contenente "solo carta e cartone" (evitare il materiale sporco di organico). INVITO – PARTECIPAZIONE INDISPENSABILE Portiamo i rifiuti differenziati Domenica 27 Gennaio, dalle ore 9,00 fino alle 12,00, in Piazza Troisi, dove accumuleremo tutte le buste. Chiederemo la ripresa televisiva dell’avvenimento; inviteremo una Società competente al prelievo del materiale raccolto per il riciclaggio e promuoveremo, presso l’Amministrazione Comunale, un‘iniziativa per la collocazione di cassonetti per la raccolta differenziata in ogni angolo della città. Cogliamo questa opportunità, facciamo questo PER LA NOSTRA CITTA’ Dopo aver letto, passate l'informazione ad altri!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

contributi

questo blog non censura i commenti di qualsiasi tipo non c'è quindi un moderatore ognuno può scrivere quello che pensa nel rispetto del buon senso e dell'educazione.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

MadamOscarstudiopanarielloenzofranco_1960puoidirloquiisterikaaa88luluarabariccio.rafidrymariogoiuseppe_sgpaolobattiloro67danielechirico1989hagarbaudany1185vvivacantimo.caroesposito
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963