Creato da hinna il 13/01/2008
la raccolta differenziata a san giorgio a cremano
 

 

 
 

AGGIORNAMENTI

Post n°3 pubblicato il 18 Gennaio 2008 da hinna

Pubblico l'e-mail che mi è stata inviata dal movimento cittadino per la raccolta differenziata:

Da:Veneruso Margherita
A:p.airos@libero.it Cc:
Oggetto:Raccolta differenziataRicevuto il:16/01/08 13:29
Ieri, 15 gennaio, ci siamo incontrati presso l' Associazione La Casa di Alessandra, sita in via Gianturco n. 39, per individuare qualche soluzione, seppur parziale, al  drammatico problema dei rifiuti a S. Giorgio. Tutti noi, componenti dell' associazione e altri cittadini, abbiamo deciso di contattare aziende campane che riciclano plastica e carta/cartone e poi portarvi il materiale raccolto, anche con mezzi propri. Qualche azienda è stata già contattata e abbiamo appurato che questa iniziativa è praticabile; ora dobbiamo organizzare l "evento" che deve essere assolutamante pubblicizzato dai mass media. Per definire modalità e dettagli, alcuni di noi si incontreranno oggi, 16 gennaio, all' Associazione La Casa di Alessandra alle 18.00 circa. Ci sono anche altre idee ed iniziative realizzabili.Se sei interessato, mi troverai nella sede indicata oppure mi puoi contattare per eventuali aggiornamenti.
E' comunque superfluo (penso!) dirti che noi chiediamo all' Amministrazione comunale che venga subito ripristinata la raccolta differenziata, con modalità da discutere.

 
 
 

Riapriamo l'isola ecologica

Post n°2 pubblicato il 14 Gennaio 2008 da hinna
Foto di hinna

Fino a qualche mese fa a San Giorgio a Cremano c'era un isola ecologica, un luogo dove i cittadini potevano portare il materiale differenziaiato ed avere degli sgravi sulla tarsu in base al quantitativo di materiale raccolto.
Da alcuni mesi la stazione ecologica, che aveva avuto un buon successo, è stata chiusa, quando il nuovo sindaco nell'ultima campagna elettorale ,aveva promesso di aprirne altre, da allora la raccolta differenziata è passata alle isole ecologiche itineranti che non hanno avuto lo stesso successo dell'isola ecologica ed anzi il servizio è attualmente sospeso.
Una buona iniziativa sarebbe riaprire immediateamente la stazione ecologica, naturalmente senza prevedere alcuno sgravio fiscale, ma in tal modo peremetterebbe ai cittadini e ai commercianti di conferire almeno una parte dell'immondizia, e comunque i dipendenti della mita(società in fallimento che gestisce la raccolta) potrebbero scartare dai cumuli di immondizia i rifiuti riciclabili che sono una buona parte.

Siamo gia a meno 110 giorni dallo socigliemnto del comune per inadempienza riguardo alla raccolta differenziata, sindaco è il momento di attivarsi e di coinvolgere la cittadinanza, niente scuse, san giorgio deve rialzarsi da sola possiamo portare la raccolta differenziata al 50 % in un mese ce la dobbiamo fare .

   

 
 
 

Perchè questo blog

Post n°1 pubblicato il 13 Gennaio 2008 da hinna

Ho aperto questo spazio di discussione sulla raccolta differenziata a San Giorgio a Cremano, perchè non ve ne erano e spero che il blog possa essere un punto di partenza per un contributo alla soluzione dell'emergenza rifiuti, che secondo me passa certamente per la raccolta dfferenziata.

Inoltre qui i commenti saranno liberi e senza moderazione e chi vorrà potra scrivere direttamente sul blog.

Ripartiamo da noi!!!

giovanni

 
 
 
« Precedenti
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

contributi

questo blog non censura i commenti di qualsiasi tipo non c'è quindi un moderatore ognuno può scrivere quello che pensa nel rispetto del buon senso e dell'educazione.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

MadamOscarstudiopanarielloenzofranco_1960puoidirloquiisterikaaa88luluarabariccio.rafidrymariogoiuseppe_sgpaolobattiloro67danielechirico1989hagarbaudany1185vvivacantimo.caroesposito
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963