Blog
Un blog creato da biancat il 28/09/2006

dilloabiancat

¤.¸(¯`•.¸¤ pensieri in ordine sparso ¤¸.•´¯)¸.¤

 
 

LIBRI IN PILA

GLI ULTIMI LIBRI LETTI

  • Pietro Grossi, Pugni
  • Salvatore Niffoi, La leggenda di redenta Tiria
  • Salvatore Niffoi, La vedova scalza

LIBRO IN CORSO

  • Khaled Hosseini, Il cacciatore di acquiloni

LIBRI DEI DESIDERI

  • G.Marinelli, Ti lascio il meglio di me
  • N.Ammanniti, COme Dio comanda
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

immagine

un regalo del Grilllo Parlante

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

ANCORA PUNTI FRAGOLA, MARRONI E FOTO

Post n°16 pubblicato il 30 Ottobre 2006 da biancat
 

immagine

Non me ne vogliate ma, oggi il mio serbatoio di ironia è un po’ in riserva. Niente di preoccupante, davvero, sono anche di ottimo umore, solo che oggi mi sento più riflessiva che scherzosa. Neanche “una voce a Caso” di wikipedia mi è venuto in aiuto, sono finita sulla pagina di un tale che rischia di essere cancellato perchè non rientra negli standard minimi (!!!)

Bollettino del fine settimana:

MISSIONE PUNTI FRAGOLA: fallita, da mamma ho rimediato solo uva fragola, ma all’esselunga mi hanno detto che non l’accettano. Puzzoni.

MISSIONE FOTO E MARRONI: a marradi in gita ci siamo andati, gli altri hanno fatto foto e raccolto, io ho cazzeggiato, ho comprato i marroni al banchino, e ho fatto + foto a cartelli che non c’entravano niente che al paesaggio (!!!) Devo assolutamente imparare a disciplinarmi ;-). Ma perché c’avrò quest’attrazione per i cartelli?

SOLE: tanto, grazie colonnello giuliacci

FESTE: 2

ALCOOL: troppo

SIGARETTE: penso 5 o 6 in tutto il fine settimana, si può migliorare!

UMORE: 8 e ½, le amicizie vecchie e nuove, mi fanno sentire “piena”, non lo so, faccio un po’ fatica a raccontarvelo, ma è davvero una bella sensazione

COSE CHE NON HO FATTO E AVREI DOVUTO FARE: il cambio degli armadi, cavoli!

 
 
 

UN CHITARRISTA, UN SANTUARIO MINOICO E UN MUCCHIO DI PUNTI FRAGOLA

Post n°15 pubblicato il 27 Ottobre 2006 da biancat
 

immagine

A volte mi capita di andare su  wikipedia e pigiare su “una voce a caso”, mi diverte, mi intriga l'idea che chi sa quale Verità può venir fuori dal caso.

Stamani è venuta fuori questa voce:

Jerry Cantrell (nato il 18 marzo 1966 a Tacoma, Washington), é un musicista statunitense, ex chitarrista e secondo cantante degli Alice in Chains.È stato inserito tra i 100 migliori chitarristi di tutti i tempi dalla rivista Guitar World.

Umh, interessante, ma non sono ancora soddisfatta. Ho barato (la regola vorrebbe "si pigia massimo una volta al giorno", ma tanto l'ho fatta io) e ho ripigiato “una voce a caso”.

Anemospilia:

La località di Anemospilia sul versante nord del monte Ghiouchta che domina il villaggio di Acharnes fu oggetto di scavi iniziati nel 1979 sotto la guida dell' archeologo Sakellarakis. Fu portato alla luce un santuario minoico nel cui interno furono trovati scheletri che fecero supporre che nel mondo minoico vigesse la consuetudine di sacrifici umani.

Ora va già meglio.

Interpretazione: un persona saggia (l’archeologo) ti aiuterà a scavare nel profondo per portare alla luce un tesoro meraviglioso. Probabilmente salterà fuori lo scheletro di un chitarrista che ho ammazzato per fregargli il posto in classifica

No, ok, faccio un altro finale, nemmeno la suono la chitarra.

Probabilmente in passato hai rinunciato a una parte di te (il sacrificio umano), forse è giunto il momento di ripensarci.

Qualcuno che suona la chitarra ti aiuterà (sarà mica la mia coinquilina?)

Per concludere, il sole splende, è venerdi, il colonnello Giuliacci dice che sarà cosi per tutto il fine settimana  e io sono di buon umore.

In +, ho appena scoperto che per parecchi milioni di miliardi di punti fragola posso avere la macchina fotografica dei miei sogni, domani vado da mamma per controllare quanti ce n’ha lei, magari se ci mettiamo tutte e due insieme mezzo obiettivo ce lo danno. 

Vabbè, passate un bel fine settimana, divertitevi e ci si sente lunedì.

 
 
 

OPPORTUNITA'

Post n°14 pubblicato il 25 Ottobre 2006 da biancat
 

CAPO: Ti  devo parlare

IO: ?

CAPO: Vorrei anticipare un discorso con te, sai, sei a un momento importante della tua vita e dobbiamo valutare alcune cose.  

IO:  ??

( Ma sono su una candid camera? Non è possibile che il mio capo e il mio papà si siano messi d’accordo! Ok, niente panico, sicuramente non ti deve fare il discorsino “ormai hai fatto 30 anni” -vedi post n° 12)

Faccio sorriso smagliante e interessato e proseguo con:

IO: Certo Capo, dimmi,

CAPO: Vorrei valutare le tue reali motivazioni, capire dove ti vedi nei prossimi dieci anni e quali sono le tue ambizioni

IO: (E invece no, è un disastro, è esattamente lo stesso discorso di scorso di mio padre solo versione lavoro! Continua a sorridere, trova qualcosa di intelligente da dire ..umh..???...(&%”£)I&()&%$*°§^$%&”@ £..ok, ho trovato, gli rigiro pari pari il discorso del papa’)

IO: Ecco, in effetti, stavo giusto pensando la stessa cosa, è giunto il momento di rinnovarsi, di mettersi di nuovo alla prova, vorrei sperimentare nuove situazioni lavorative, sfuttare al massimo le mie potenzialità …blah, blah..blah, blah…(mi sto annoiando da sola)

CAPO: Perfetto, era quello che volevo sentirti dire, ho una fantastica opportunità per te!

IO: ???

CAPO: Ti ho inserito in un team europeo per un nuovo progetto. Nei prossimi 6 mesi ti sposterai più o meno ogni due settimane in varie città europee.

IO: (Me lo dici te o lo devo scoprire da sola dove è la sòla?)
Bene, sembra interessante

CAPO: Certo, come ti ho detto è una fantastica opportunità

EPILOGO: Settimana prossima si incomincia, il progetto è sull’argomento più sonnifero che vi possa venire in mente. Si va a Dublino ma...dalla mattina alla sera!

MORALE DELLA FAVOLA: Se il tuo capo pronuncia la parola “OPPORTUNITA’” comincia a correre, più veloce che puoi…nella direzione opposta!

 
 
 

RICETTE ANTI-DEPRESSIONE DA PIOGGIA?

Post n°13 pubblicato il 23 Ottobre 2006 da biancat
 

Mannaggia, è qualche giorno che c’ho il blocco da pagina bianca. Sarà mica che bisogna saltare il post n°13 (o era il 17?).

Cmq, quest’apatia-pigrizia-nonc’hovolgiadifareniente ha pervaso tutto il fine settimana.

La pioggia c’ha messo del suo, ho preso talmente tanta acqua che mi stanno spuntando le foglie dalle dita (di piedi e mani, s’intende).

Martedì ho il mio secondo appuntamento con il gruppo fotografico, tema:” gli animali e il loro ambiente”. All’inizio ho preso seriamente in considerazione i piccioni (la pigrizia ha colpito anche qui), poi ho desistito e sono finita al canile a dare un occhiata. In pratica tra sabato e domenica ho passato più tempo con i cani che con i cristiani. Come sono venute le foto non lo so. Però a un cerio punto è spuntato un tipo con una super-mega-cel’hosolio-macchinafotografica (si percepisce un pochino della mia invidia ;-)), che, vista la legge delle probabilità, è sicuramente un tipo del foto-club, ha sicuramente avuto la mia stessa idea e avrà fatto delle foto meravigliose :-(, il che inibirà definitivamente la mia già scarsa auto-stima fotografica.

Se qualcuno c’ha una qualsiasi ricetta "anti-depressione-da pioggia”, si faccia avanti, vi prego! Al momento nel mio elenco ho:

-         telefonare a tutti i numeri della rubrica e rimediare almeno un paio di inviti per caffe/meranda/cena

-         saltare nelle pozze con gli stivali, ma c’è qualche effetto collaterale umidità per la messa in piega

-         staccare il telefono, riesumare copertina e via con 8 ore non stop di telefilm (ma senza sky è un casino)

-      

 
 
 

DIALOGO PADRE FIGLIA

Post n°12 pubblicato il 19 Ottobre 2006 da biancat
 

PAPA’: Hai da poco compiuto trent’anni, hai raggiunto tappe importanti, mi dispiace che la tua ultima storia d’amore non sia finita bene.

Comunque, non sono qui per questo.

E’ giunto il momento che ti faccia il discorso dei trent’anni.

IO: …
PAPA’: Volevo dirti…

IO: Vuoi dirmi che devo cominciare a pensare alla pensione integrativa?

PAPA’:No

IO: Vuoi dirmi che devo comprare casa invece di continuare a buttare soldi in un affitto?

PAPA’:No

IO: Vuoi dirmi che spendo troppi soldi in vestiti e viaggi?

PAPA’:No

IO: Ah, Ok, allora puoi iniziare

PAPA’: Volevo dirti che, dai trenta ai quarant’anni è il momento in cui metti le fondamenta per la tua vita futura, è un periodo importante…

IO: ?

PAPA’:Ora, può essere che tu metta prima  o poi su famiglia, e quindi il problema non si porrebbe…ma questo potrebbe anche non accadere

IO: ??

PAPA’:...le amicizie passano, devi investire le tue energie su qualcosa di duraturo, per non ritrovarti senza niente a 40 anni…

IO: ???

PAPA':...credo che tu debba riflettere...e probabilmente a questo punto devi dedicarti completamente alla carriera, investirci tutte le energie cosi, anche se per caso resterai sola, il lavoro ti darà comunque delle soddisfazioni

IO: !!! ??? !!!

Ok papà, andiamo a tavola

 

 
 
 
 

COMPITI PER TUTTI

Settimana del: 06-12 nov
Compiti per tutti.
Questa settimana niente compiti.
(L'oroscopo di Rob - Internazionale.it)

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gattina012marcosaliontistrong_passionV_I_N_C_E_N_Tadoro_il_kenyasaverio970psicologiaforenseklymeneelsewhere_perhapsdorianobellofalco58dgl
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 16:14
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 22:25
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 14/12/2007 alle 10:44
 
je voudrais bien entré en contact avec vous; J'habite...
Inviato da: Anonimo
il 28/10/2007 alle 20:20
 
BUON I MAGGIO... Grillo Parlante
Inviato da: dorianobello
il 01/05/2007 alle 08:54
 
 

Z-L'UOVO

immagine

ho adottato un ovetto di zeubunga

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: biancat
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 47
Prov: FI
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963