« Precedenti | Successivi » |
In ricordo di Antonio Gramsci un uomo dal pensiero sempre attuale. ODIO GLI INDIFFERENTI
Il 12 febbraio 1924 nasceva il giornale L'Unità fondato da Antonio Gramasci. In ricordo pubblichiamo uno dei suoi più famosi scritti.INDIFFERENTIOdio gli indifferenti. Credo come Federico Hebbel che "vivere vuol dire essere partigiani" (1). Non possono esistere i solamente uomini, gli estranei alla città. Chi vive veramente non può non essere cittadino, e parteggiare. Indifferenza…
Per chi è ancora capace di pensare in autonomia
La chiesa ha deciso di parlare, contro l'abborto ha chiesto di votare. Sempre coerente con la sua ipocrisia, accoglie chi pecca e chi soffre manda via. Eminenza Lei non potrà mai capire la sofferenza di chi decide di abortire. In questo paese povero di CULTURA, la chiesa che Lei rappresenta ,ormai non fa più paura.…
I miei pensieri ...
Enziteto, dove un diritto viene scambiato per favoreRepubblica — 28 febbraio 2004 pagina 10 sezione: LETTERE E COMMENTIQuanti e quali "diritti negati" hanno le donne e gli uomini che finiscono nella grande industria della criminalità organizzata ancor prima di nascere? Quante e quali condanne hanno ancor prima di essere condannati? Tutte le volte…
L'ITALIA NON E' UN PAESE NORMALE....
Che strano paese il nostro, il terremoto è stata un emergenza , ma noi abbiamo una struttura statale per intervenire in casi di emergenza, il responsabile di questa struttura ha un compenso altissimo , il suo compito è quello di garantire e coordinare i soccorsi in caso di calamità.Tutti ormai sappiamo di cosa si occupa…
Post N° 13
Venticinque anni fa veniva assassinato dalla mafia il giornalista Giuseppe Fava. Ripubblichiamo un suo articolo apparso sulla rivista «I Siciliani» nel febbraio del 1983.di Giuseppe FavaIo voglio raccontarvi una storia vera. Un assessore dei passati governi regionali, sicuramente galantuomo e, però non temerario, e perciò quasi sempre tremebondo, talvolta persino inerte nella sua attività di…
Post N° 12
"Caro Babbo Natale,nel 2008 non sono stato buono, anche quest’anno ho mandato a fanculo tanta gente. Ho trattato male i giornalisti, gli editori, i politici, gli imprenditori con le pezze al culo. Portami lo stesso qualcosa. Te lo prometto, l’anno prossimo cambierò. E’ un fioretto che ti faccio. Sarò ancora più cattivo, più fetente, non…
Post N° 11
L'indifferenza secondo me.....Carissimi, Cittadini, politici e politicanti di mestiere ancora una volta e come sempre i mas midia ci innondano di tragiche notizie , morti bianche , corruzioni, uccisioni e tanto altro che giorno dopo giorno ci abitua all’indifferenza, si miei cari indifferenza, perché la gente per bene ha solo questa arma per difendersi…
Video istruzioni autoplay nel profilo LiberoVideo
Post N° 8
Carissimi,Il Cilap Eapn Italia, la delegazione italiana agli Incontri europei dellepersone in povertà, il gruppo di lavoro cilap "persone in povertà", incollaborazione con l'Associazione Europa, il Comune di Bari (Assessorato aiDiritti Civili e Sociali) e il Centro ascolto per le famiglie "Il Mosaico"(I° Circoscrizione di Bari) organizza il 29 marzo a Bari presso il…
Ho fatto un sogno....
Ho fatto un sogno...vivevo in una nazione che nascondeva nelle sue fondamenta tesori di ogni sorta...avevano un valore molto più alto del pertolio, erano impregnati di saperi e civiltà vissute sul nostro territorio che emanavano un potente influsso positivo che ci faceva essere un popolo unico al mondo.Mi guardavo intorno e scoprivo con mia grande…
« Precedenti | Successivi » |