Creato da giromapa il 01/06/2005
Rassegna Stampa Delle Notizie Da Non Perdere

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Iniziative Da Non Perdere

 
Basta! Parlamento pulito

Riprendiamoci Telecom Italia! 

 

Forza Clementina


 

 

 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
giuliaitri1986mel200bomberLFclaudia.mattei_cdiletta.castellistudiofotofiumicinoluboposcampipercena77nightwish19801TOGARINant647TizianaAccinelligiovanna.82chiara.lauragrossimariabuonfiglio
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Mastectomie in aumento. ...Il WiFi è meglio del Bluetooth »

Internet gratis su cellulare così come la televisione su telefonino: nuova offerta 3 Italia

Post n°698 pubblicato il 06 Giugno 2008 da giromapa

Da Web Master Point
3 Italia, company nazionale di H3G, ha presentato una nuova offerta commerciale che comprende 6 canali televisivi gratuiti visibili sul proprio telefono cellulare e la navigazione Internet via videofonino a costo zero.

Nel dettaglio, 3 Italia offre agli utenti la possibilità di vedere le programmazioni di Rai 1, Rai 2, Mediaset, Sky Meteo24, Current TV e La3, un canale autoprodotto dall’operatore e definito come «uno dei più avanzati laboratori della TV Mobile nel mondo».

Il tutto senza pagare alcun canone e sfruttando la tecnologia DVB-H (Digital Video Broadcasting – Handheld), lo standard del consorzio europeo DVB per una modalità di radiodiffusione terrestre concepita per trasmettere programmi TV, radio e contenuti multimediali a dispositivi quali smartphone, palmari e telefoni cellulari, ufficialmente supportato dell’Unione Europea.

Per quanto riguarda, invece, l’offerta Internet, questa consiste nella possibilità di navigare sul web via videofonino a costo zero fino a un massimo di 50 MB al giorno di contenuti scaricati; se si supera tale soglia, 3 Italia applica la tariffa di 1 euro per 50 MB di dati.

In occasione della nuova iniziativa commerciale, 3 Italia lancia sul mercato anche una nuova serie di telefoni DVB-H, firmati Samsung, LG e Momodesign, più una chiavetta Onda che consente di seguire la programmazione del canale La3 direttamente sul proprio computer portatile o sul desktop PC.

Perfetta la tempistica per annunciare le nuove offerte, visto che tra pochi giorni inizia Euro 2008 e tra qualche settimana prendono il via le Olimpiadi di Pechino: 3 Italia conta di aumentare il numero dei propri clienti, che ora si attesta a 850 mila utenti.

«Siamo già il quarto operatore di TV mobile al mondo» ha dichiarato Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia. «Di fronte a noi ci sono solo una società giapponese e due coreane e riteniamo che la TV mobile sia uno dei grandi trend di sviluppo economico dei prossimi dieci anni: al 2011 si calcola che il mercato avrà un fatturato di 20 miliardi di euro e 500 milioni di telespettatori. A novembre 2007 i telespettatori in tutto il mondo sono 50 milioni».

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963