FUORILEGGE PER FORZA - A lonely soul, an ocean soul...
« Precedenti Successivi »
 

LE CARTE  DELLA BAMBOLA

Luca, grazie al suo lavoro, aveva tantissimi contatti con imprenditori italiani che lavoravano con la Russia. Sapeva che le leggi in Italia che consentivano l'accesso di cittadini stranieri erano piuttosto severe e rigorose, ma, come era suo solito fare, aveva deciso di rispettarle e, visto che la legge italiana non prevede un "visto per amore"…
 

I giorni con la bambola

Era trascorso un anno e mezzo, da quella notte d'inverno quando Luca e Valentina si erano incontrati. Un anno e mezzo vissuti d'incanto, senza mai una lite, senza mai un dissapore o un'amarezza. Sembravano le due facce di una stessa medaglia.. i loro caratteri si completavano perfettamente a vicenda. La pazienza di Valentina funzionava da…
 

La rivoluzione della bambola

"Ma per vivere servono i soldi, come faccio??"  Chiedeva Valentina senza riuscire a capire fino in fondo dove Luca volesse arrivare. Era passata poco meno di una settimana dalla notte in cui per la prima volta era entrata in quella casa, e per tutti quei giorni aveva vissuto li, uscendo ogni sera per andare a lavorare.…
 

La vita della bambola

Luca si affrettò più del solito per tornare a casa. Era curioso di vedere se ci avrebbe trovato Valentina o no. Al lavoro era stata una giornata pesante e il non aver dormito per tutta la notte non lo aveva aiutato affatto, ma mentre impaziente attendeva l'ascensore si rendeva conto che la stanchezza, come d'incanto…
 

La notte con la bambola

Dopo il secondo piatto di lasagna, abbondantemente innaffiato di buon Chianti, Valentina sentì l'assalto della stanchezza. Erano quasi le 5 del mattino e loro stavano ancora li, seduti ad un tavolo a ridere e scherzare; la musica in sottofondo suonava ormai ininterrottamente lo stesso cd visto che nessuno dei due aveva la voglia di abbandonare…
 

La casa della bambola

A Luca non dispiaceva molto aspettare. Era sempre stato una persona puntuale in un mondo di ritardari e quindi sapeva come passare il tempo. Si mise, dentro di se, a dare il voto alle ragazze che passavano di li.... ooooh questa 7!!! ....mmmm questa 5.... E così gli sembrava che il tempo passasse più in…
 

Il cuore della bambola

Valentina faticò a trattenere una risatina ripensando a quella figura nel bel mezzo della Piazza Rossa, a testa in su, con la bocca spalancata che cercava di mangiare la neve. Il suo sguardo si incrociò con quello di lui che la squadrava dalla punta dei piedi ai capelli. Lei lo seguì con lo sguardo e…
 

Il sogno della bambola

Luca conosceva già parecchia gente a Mosca e non fu per nulla difficile per lui trovare in pochi giorni un appartamento. Era lontano dal centro, ma vicino ad una fermata della metro. Certo il quartiere non era dei più rinomati, ma l'appartamento era splendido e molto grande. Un grande salone con una parete tutta a…
 

Il viaggio della bambola

Valentina era solo una ragazzina di poco più di 19 anni quando finì l'Accademia dello spettacolo, una cosa simile al nostro DAMS,  nella sua città nella profonda Siberia. Città...beh, diciamo che per i parametri russi la sua città è poco più di un paese, come se noi parlassimo di Roccaraso!!! Il suo sogno era di continuare gli…
 

Cuori senza passaporto

Semmai ci fossero mai stati dei dubbi, ormai sono stati tutti ampiamente fugati.L'amore, il vero amore, è solo quello sancito dal Vaticano o, ma solo in ultima alternativa, sancito da un' autorità comunale.Quello che noi proviamo nel nostro cuore, se non è trascritto agli atti e benedetto da un prete, non conta nulla. Così, se…
 

« Precedenti Successivi »