Creato da ditantestelle il 31/05/2010

r a p i d e

Okashi Dozo

 

 

« PicchiColors »

Cavallette

Post n°157 pubblicato il 09 Giugno 2019 da ditantestelle

 

 

 

 

 

 

Quei momenti. Dove non riesci a dormire se prima non t'inventi un pensiero, come un chiodo schiaccia chiodo, come star in mezzo e solo quando hai voglia. Poi, tutto resta uguale, tutto, anche il pensiero mio, di andar via lontanissimo.

Quanti giorni mancano a che torni il freddo? Questo inizio estate, questo esilio afoso che ci tocca dove c'è uno spreco inutile di cose e idee messe lì. Spreco. Di menti convinte persino di poter camminare sulle acque. Oggesu', ma dove sei. Dove ti nascondi, ti stai arrendendo persino tu? ..  

 

 

 

 

 

 

 
Rispondi al commento:
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 09/06/19 alle 23:30 via WEB
caraditantestelle, non credo si nasconda, il più grande filosofo dell'amore... (cit. f.d.a.), no, anzi è proprio laddove lo si crede nascosto, nel dubbio nell'incertezza nostra che non ci capacitiamo di essere responsabili delle catastrofi ambientali, da una parte, e dall'altra di poter comandare le stagioni, come ci garba a noi. ... E' solo che al posto della primavera - c'è stata una sorta di autunno, ma la primavera c'è ci parla in queste sere ancora un poco fresche, - nei nostri ricordi, e nel pensiero - del non scacciare nessun chiodo, ma, nel dirci che abbiamo piccole fortune piccoli barlumi di felicità anche se non li sappiamo stringere abbastanza, arroccati alle nostre disfatte personali... saprai sentire un profumo, il canto di un uccellino, sperare ancora che possa esserci il ricordo del nostro essere stati giovanissimi e spensierati e tutto si potrà sopportare in maniera differente col sorriso.. arriveranno tempi migliori più sereni e tranquilli. Ne sono perfino certa anche io, sopportare questo caldo esploso improvviso, ci deve far riflettere sulle stagioni, che forse ci pesano molto - ma che non ci fanno perdere la ragione buona del cuore, ed è là che c'è quel Signore, che ci possa credere o no. Ti abbraccio augurandoti la buona notte, e che tu possa riposare come la signora del dipinto. :) Roberta
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963