per sfogarsi un pò

parliamo del mondo

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: docOck
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 52
Prov: AR
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paolo_040865manuelgradaraFlyleaf87barbaraschiavon1989barbaseabraxsasunamamma1marcocut.mccompstudiospagnolosanmar05principessinaannaale.dellacqzp0panarella_vincenzoaldoivanmottaedeblasislucri69
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ZIDANE, MATERAZZI, SPIEG...SUD ITALIA MEGLIO DEL NORD? »

E' TORNATO IL PROIBIZIONISMO

Post n°41 pubblicato il 12 Luglio 2006 da docOck
Foto di docOck

ebbene si cari signori, l'italica penisola definita cosi all'avanguardia e moderna, abitata da gente di larghe vedute sta tornando indietro nel tempo, fino al proibizionismo.

già perchè un pò come successe in america ai tempi di Al Capone, periodo in cui vennero proibiti gli alcolici di ogni genere, in italia si stà ghettizando circa il 65% della popolazione, cioè quella parte a cui piace dopo un buon caffè o quando si è in compagnia a divertirsi, fumarsi una sigaretta.

la legge sul proibire il fumo ricordiamo che è stata fatta dall'allora ministro Veronesi grande esperto dei tumori e luminare di fama mondiale, anche se personalmente o sempre ritenuto che lui come ministro della sanità sia stato il più grosso conflitto d'interessi mai esistito, considerando che possiede alcune cliniche private, ma lasciamo perdere.

questa legge per alcuni versi è anche giusta e ve lo dice un fumatore, poichè nei ristoranti si può anche evitare di fumare ma personalmente ho sempre pensato che solo in italia ci sia bisogno di una legge per ogni cosa, basterebbe solo un pò di buon senso da parte dei cittadini.

se c'è un bambino si può tranquillamente evitare di fumare anche per il suo rispetto, cosi come se qualcuno te lo chiede gentilmente e per favore perchè nella vita si può fare tutto, basta un minimo di buon senso e di civiltà.

ma siamo in italia cosi si deve arrivare agli eccessi, se pensate che più della metà della popolazione è fumatrice si può capire che in italia le minoranze di qualsiasi genere hanno la meglio sempre e comunque sulla maggioranza della gente.

cosa succederebbe se veramente tutti smettessero di fumare, bè sicuramente le tasse aumenterebbero molto visto che per lo stato ogni anno il tabacco è un grosso introito finanziario, ma non solo perchè se vi capita di andare in discoteca o in qualche locale, non provate ad andare in bagno poichè sareste intossicati da una nube tossica e camminereste su un tappeto di mozziconi di sigarette, in pratica è come se aveste fumato improvvisamente due pacchetti di sigarette e tutto questo è dovuto al fatto che appena uscita la legge le ditte hanno duplicato i prezzi degli impianti di areazione cosi che un qualsiasi depuratore d'aria per i locali è passato a più di 8/9 mila euro.

ora siamo arrivati a proibire le sigarette sulle spiagge, bene, ma poi gli operatori non si lamentino se la gente non và nei loro stabilimenti, non si lamenti se la gente preferisce andare dove non è considerata alla pari di un lebbroso.

credo che lo stato italiano sia l'unico che dà contro le cose che gli portano grandi incassi ma se comunque deve essere cosi, allora perchè continuate a venderle, perchè non metterle fuori legge e cosi vediamo cosa succede, ma sopratutto perchè si fà la lotta alle sigarette e li lascia tranquillo il mercato degli alcolici che fà comunque un numero pari o superiore di vittime ogni anno, già perchè uno può anche non fumare ma bere quello bene o male un pò tutti lo si fà.

credo che il difetto dell'italia è quello di portare all'eccesso e all'esasperazione qualunque cosa, anche quelle dove basterebbe un pò di buon senso e sale in zucca, ma sopratutto basterebbe un pò più di tolleranza sia da parte di chi fuma ma sopratutto da parte di chi non fuma e sopratutto un pò più di rispetto verso le altre persone, da parte di tutti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: docOck
Data di creazione: 15/03/2006
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

MOTTI DI SAGGEZZA POPOLARE E NON.......

1 - SE TUONA, DA QUALCHE PARTE PIOVE DI CERTO!

2 - CHI DAL GIOCO ASPETTA SOCCORSO, METTE IL PELO LUNGO COME L'ORSO.

3 - A PENSAR MALE SI Fà PECCATO, MA SPESSO CI SI AZZECCA! (ON. GIULIO   ANDREOTTI)

4 - .....ANALIZZANDO E VALUTANDO OGNI GIORNO TUTTE LE IDEE, HO CAPITO CHE SPESSO TUTTI SONO CONVINTI CHE UNA COSA SIA IMPOSSIBILE, FINCHè NON ARRIVA UNO SPROVVEDUTO CHE NON LO SA E LA REALIZZA (A. HEINSTEIN)

5- Chiunque si accinga a eleggere se stesso come giudice del vero e della conoscenza è affondato dalla risata degli Dei

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963