lieta novella - consigli per la vita eterna
« Precedenti Successivi »
 

LIETA NOVELLA-storia-9-

Venite gente, venite, il divertimento continua!Sentite questa, Gesù dice: non chiamate nessuno padre sulla terra.Perché è uno solo il padre, Dio.E loro, i saggi cristiani, chiamano padri altri uomini e persino santissimi padri!Come, ti dici cristiano, fedele al verbo di Gesù e fai esattamente l’opposto di ciò che ti dice? Gesù si trova in una casa,…
 

LIETA NOVELLA-storia-10-

Ah! Dicono i cristiani: come ha fatto Satana a contaminare il verbo del signore nostro? Noi abbiamo sempre fatto una guardia feroce, al vangelo di Gesù! Stolti!!! Come ha sempre fatto: si è scelto il soggetto giusto, il campione inconsapevole, intelligente, istruito, una grande fede e un carattere indomito.Lo ha atteso lungo la via, come fanno…
 

LIETA NOVELLA-storia-11-

 E Paolo va! Creando molte chiese e scrive molte lettere, a tutte, moltissime. E queste vengono lette in presenza di tutti i componenti della comunità e rilette e rilette per giorni. Poche ne sono giunte fino a noi, pochissime delle tante che aveva scritto. In tutte nomina la croce: la santa croce, mi porto addosso…
 

LIETA NOVELLA-storia-12-

Ah - ma voi siete venuti armati del vostro testo sacro?E protestate! Parliamo di religione.Come volete, parliamo di religione.Un profeta lo manda sempre il signore nostro.Il messaggio di salvezza che gli affida, riguarda tutti gli uomini, di tutte le religioni.Il testo più antico, il testo primo e anche quello che contiene più profeti.Se ne deduce…
 

LIETA NOVELLA-stria-13.

Non c’è in tutto il mondo un essere umano completamente libero, non se ne trova nemmeno uno che non abbia un idolo, che non abbia qualcosa che consideri sacro o importante. Maschio o femmina, tutti errate, tutti siete come ubriachi che si rivoltano nel loro stesso vomito, incapaci di vedere, di sentire, d’intendere, come ciechi brancolate nel buio, guidati da…
 

LIETA NOVELLA-stria-14

IO VI SFIDO!Alzi la mano chi si crede nel giusto!  Si sente una voce: io sono credente, io sono fedele, io non ho idoli.Accostati! Vieni, vieni, non temere, io li difendo i miei simili, fino alla morte se è necessario!Vieni fratello, vieni, accostati!Dimmi, come si chiama il tuo profeta? E lui: il suo nome è…
 

IL SIGNORE.PARLA

Ascolta fratello, ascolta cosa dice il signore a tutti gli uomini, a tutti i popoli, a tutte le fedi. ASCOLTA!  1.    Il vero è venuto, il falso vacillail falso deve pur cadere 2.    Noi proponiamo degli esempi alla gente, ma certo non li capiscono se non coloro che ragionano. 3.    Ma che diamine! Non avete capito che il…
 

IL SIGNORE PARLA

18.      Tra loro ci sono degli illetterati: non conoscono la scrittura,          ma soltanto narrativa di fantasia,non fanno altro che fare supposizioni.19.      Maledizione a quelli che falsificano la scrittura con le loromani e poi osano affermare:” Viene da Dio” 20.      Coloro cui rivelammo il rotolo, lo conoscono come conoscono i loro figli, ma purtroppo ce ne…
 

IL SIGNORE PARLA

18.      Mi auguro che scaturisca in mezzo a voi una comunità, che inviti la gente al bene, chesappia imporsi nel comandare cose convenienti,e proibisca le cattive azioni.Chi ne farà parte sarà genteche ha tutto da guadagnare. 19.      Eccoli i segni del Dio . Noi te li recitiamocon verità, il Dio non vuole che si torcaun capello…
 

IL SIGNORE PARLA

18.      Chi è più malvagio di colui che  contro il DioBestemmia una menzogna? Quando saranno portati dinnanzi al signore gli ingiusti, i testimoni diranno:” Ecco, questi hanno mentitocontro il signore” la maledizione del Diocadrà sugli ingiusti.19.      Il Dio ha creato una sola comunità umana. E invece essi continuano a muoversi guerra l’un l’altro. 20.      Certo: nel…
 

« Precedenti Successivi »