Creato da dolcetitty03 il 22/03/2011
 

dolcetitty03

Le parole del cuore

 

 

« Povera stellina.Yara, ec...Minori: affido condiviso... »

Resoconti di stupri e violenze agostane sulle donne

Post n°3 pubblicato il 04 Aprile 2011 da dolcetitty03
Foto di dolcetitty03

, , ,

 

 

Non è ancora iniziato Agosto che arrivano brutte notizie dall' estero. A Dubai, una famosa pop star viene ritrovata in un bagno di sangue nel suo appartamento. Il suo corpo è devastato, il viso sfigurato.  La polizia indaga sui suoi ex. In Alabama invece, un uomo di 37 anni, Anthony Hopkins, viene scoperto con il cadavere della moglie nel freezer. Lo conservava da 3 anni. Il primo agosto, dal Brasile, arriva invece la notizia della morte di una ragazza inglese, squartata dal suo compagno brasiliano, che per ricordarsi dell'impresa, filma tutto con il cellulare.

E  poi via con il "festival" italiano.

Il primo di agosto Lucia Di Muro, di 31 anni, e sua madre, Maria Grazia Prisciandaro, di 62 anni vengono uccise a Canosa di Puglia. L'omicida è il novello sposo della vittima, Giovanni Valentino, di 38 anni, commerciante di prodotti agricoli. Un giorno dopo a Santorini un uomo decapita la moglie e fugge con la testa, per souvenir. 

Nel frattempo veniamo sconvolti dalla notizia shock della ragazza stuprata da un gruppo di "amici" a Firenze. Si tratta di sette ragazzi italiani, fra i 20 e i 25 anni. Uno di loro fa il regista di film splatter, in cui la violenza e il sangue regnano sovrani. La ragazza si reca all'ospedale piena di lividi, tracce di morsi sui seni e sugli organi genitali, ed evidenti segni di violenza sessuale. I ragazzi, alcuni dei quali conosciuti solo quella sera, l'avevano fatta bere. Quando si erano allontanati dalla festa, i sette giovani l'avevano trascinata verso un angolo buio e poi infilata a forza in una macchina, dove a turno avevano abusato di lei.

Passa qualche giorno e ancora stupri denunciati a Bologna, dove una ragazzina  (appena 14 anni) viene stuprata da due giovani di Lecce dopo che l'avevano fatta ubriacare...

Per quanto riguarda l'omicidio della donna di 45 anni, Maria Grazia Pezzoli, sgozzata a Bergamo il 24 Luglio, emerge l’ipotesi del delitto su commissione. Non proprio sotto i riflettori della stampa, arriva la notizia di Samatha, transessuale di Milano, rapita, violentata e uccisa in maniera barbara da due ragazzi, 17 e 19 anni, il 29 luglio. I due confessano tutto: le avevano chiesto una prestazione sessuale gratuita, ma lei si era rifiutata e l’hanno colpita con un coltello, buttandola, forse ancora viva, in mezzo alla strada, la Tangenziale Ovest di Milano.

Nel frattempo a Senigallia, i figli di Francesca Lorenzetti decidono di costituirsi parte civile contro Renzo Mandolini, loro padre ed ex marito della donna. Sembra essere stato lui ad averla uccisa a coltellate il 17 luglio scorso.  Dal carcere lui scrive ai figli che non voleva che andasse a finire così: voleva solo spaventarla. 

L'8 agosto una sedicenne di Adria, Rovigo, si spara con la pistola del padre. Non è riuscita a sopravvivere alla vergogna di alcune foto compromettenti messe in rete dall'ex fidanzato due anni prima.  

Il 13 agosto, mentre in Arabia un padre ammazza la figlia perchè si era convertita al cristianesimo,  a Garlasco si ricorda Chiara Poggi, ad un anno esatto dal suo misterioso quanto efferato omicidio.

Due giorni dopo, Patience Odihiri, una donna nigeriana di 28 anni, viene ritrovata morta a Genova. Sospettato è il convivente, Talatu Akhadelor, 26 anni.

Il 20 Agosto a Salsomaggiore Massimo Del Signore, 44 anni, capo officina in una società del gruppo Barilla, spara alla moglie, Gabriella Massari di 38, commessa da anni in un negozio di tessuti e abbigliamento della cittadina, e alla loro figlia Elisa, 19. Con la stessa arma poi si toglie la vita.

Il 23 agosto a Luzzara, Liana Annuni, una donna russa di 30 anni viene accoltellata e uccisa dal compagno, Hicham Nouni, un marocchino 36enne che poi ha chiamato il '118' per  vedere se gli altri riuscivano a rimediare a quello che aveva fatto. Lui dice che l'ha fatto perchè era geloso.

E poi il gran finale.

Mentre una donna di 77 anni moriva a Desio a seguito delle bastonate infertele da due ragazzi che tentavano di scipparla,  Silvia Zanchi , 24 anni, veniva strangolata nella sua casa di Sansepolcro, in provincia di Arezzo.  Del suo fidanzato, Luca Ferri, non si hanno più tracce dal giorno del ritrovamento del cadavere. Lei voleva lasciarlo, dicono le amiche.

A Roma intanto due turisti olandesi che si erano fermati per una notte in tenda, vengono assaliti e rapinati da due pastori romeni. La donna, Wilma Maria , casalinga di 52 anni, viene picchiata e stuprata. Non riesce a parlare perchè ha la mandibola fracassata. 

Stessa cosa si ripete in Campania a danno di due turisti tedeschi. Lei viene ripetutamente violentata da 3 uomini.  

Ad Imperia, invece, una donna di 29 anni decide di denunciare il suo ex per stalking, ossia molestie gravissime e persecutorie che spesso arrivano fino alla soppressione della vittima. Solo a quel punto tutto finisce sui giornali o tra le righe di blogs come questo.  Paola, il nome è di fantasia, dice: "Ho deciso di denunciarlo per esortare tutte le donne che come me hanno subito o subiscono questo tipo di violenza a rivolgersi immediatamente, come ho fatto io, alle autorità competenti e denunciare casi di stalking". La storia di Paola è simile a migliaia di altre, ma in Liguria, ricorda da vicino la drammatica vicenda di Antonella Multari, la giovane molestata, minacciata e poi uccisa dal suo ex compagno l’anno scorso a Sanremo (lui era indagato anche per l'omicidio di un'altra ex a Genova, avvenuto solo un anno e mezzo prima). 

 

Magari tutte le storie di violenze e persecuzione finissero come quella appena raccontata. Fino ad ora lo Stato non c'è stato. Come ricordava anche ieri il programma "Amore Criminale", condotto su rai 3 da Camila Raznovich, il Ministro della Giustizia Roberto Castelli nel 2006 si scusò con i familiari di una ragazza a nome dello Stato, che non era "stato capace di proteggere questa povera ragazza".  Ora con la nuova legislazione sullo stalking speriamo che qualcosa cambi, almeno per quanto riguarda la violenza che si innesca in queste modalità. Ma son convinta di una cosa, sono le donne che devono cambiare e rifiutare di cadere in trappole simili. Ma nessuno insegna loro a pretendere di avere una vita affettiva serena e non violenta. Le donne non si amano abbastanza. E gli uomini le amano troppo. Da morire a volte.  

Vicenza: per anni stupra e sevizia la moglie con bisturi

Novembre del 2007. Poco più di un anno fa. Al pronto soccorso dell' ospedale di Vicenza arriva una donna. Le gambe coperte di sangue. L'equipe medica che la prende in carico scopre che l'origine del sanguinamento è un bisturi, rimasto infilzato nella vagina della donna. I medici la curano. Poi, inevitabile, le fanno alcune domande. La donna poco ci mette a crollare...i medici sono sconvolti: ad usare quel bisturi era stato il marito della donna. Si era trattato dell ennesimo "gioco" sessuale, finito male più del solito, che il marito costringeva la donna a subire. Anni di angherie e violenze. Di depravazione. Di stupro continuo e sadico. L' uomo si divertiva a sottoporre la moglie a pratiche sessuali che lei non desiderava, che la umiliavano. Si divertiva a tagliarla, a infliggerle ferite, con bisturi e lime da falegname, mentre lei non poteva reagire, le mani legate, le lacrime e il dolore e il terrore.  La donna ha taciuto per anni, per timore delle ripercussioni, paura per il destino dei figli. Quel giorno, all'ospedale, la donna decise di denunciare il mostro che si aggirava per casa sua, una casa come tante, a Torri di Quartesolo, ricchissima e civilissima provincia vicentina. In questi giorni si sta celebrando il processo. L'uomo dovrà rispondere di violenza sessuale, lesioni aggravate e maltrattamenti in famiglia. Questa donna ha deciso di uscire dal silenzio. Sosteniamola. Deve sapere che ha vicino a sè l'amicizia di tutte noi donne. Perchè come è successo a lei poteva succedere ad una di noi. Questa è il significato di "sorellanza".

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marchia9904mariateresa60_1lumil_0ixtlanngioia1964dgl0perla03_neraMy.friend.flourdolcetitty03robi19700BunnyBannerSky_EaglePerturbabiIepaprika710shalom1982
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I BAMBINI NON SI TOCCONO

 

 

 

 

 

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20