Dopo il deserto - Oasi 70
« Precedenti Successivi »
 

Mappe invisibili

Tracce ormai labili scorrono immerse nel nulla, anche di fronte a milioni di specchi, inclinati, frantumati, distesi, appesi, parole, pensieri del niente che dicono tutto, e basta tutto questo a dare misura del sè. Cerchiamo Dio, dove? nelle parole immaginate in qualche patetico prospetto da nota spese, saliamo sulle vette della mente standovi sotterrati, ma…
 

Mente? Anima?

Ognuno volendo conosce le proprie cose, quando piuttosto che guardare in casa d'altri, si segga sui cuscini della propria anima. In queste ore passate ultimamente qui, qualche commento ha dato adito a qualche perdita di interpretazione saggia o almeno di buon senso, mi dispiace che vi sia andata di mezzo una terza persona, ma fortunatamente…
 

Sia fatta la volontà del Signore...

Ci hanno fatto credere che la vita fosse sofferenza, ci hanno fatto credere che vi fosse un peccato da scontare, ci hanno fatto credere che c'era bisogno di sacrifici, che qualcuno dovesse pagare, che c'era qualcosa da riscuotere quando e se fossimo riusciti a sudarcelo, che potevamo avere e prendere ogni cosa se avessimo fatto…
 

Folli cantor muti mutan sè stessi

Qualcuno arriva qualcuno parte chi sa o può dire come andrà a finire temerarietà o follia ci sceglie l'una o l'altra via le folle menti si alzano vanno e ritornano senza svegliarsi, che tanto appaia agli occhi un corpo disteso o che sembri arrampicarsi, neanche a me tutto appare vero che quello che sembra grigio…
 

Segni nella terra.

I primi segni sono arrivati come previsto, non so se temo o meno, so che nonostante tutto sono qui, e incomincio a vedere quello che sembrava sarebbe stato un giorno più o meno lontano, una follia per gli scettici, un pensiero latente per chi segue distrattamente le cose, una idea visionaria possibile per i trovatori,…
 

Vivere senza meditare meditiamo vivendo

Leggo di insegnamenti ovunque, di consigli, pratiche, meditazioni, racconti, amori amori amori pene d'amore e quanto altro, altro molto astratto ma la vita.. la vita semplice dove è finita.. un sorriso vissuto un odore naturale, un sapore, uno sguardo, una parola nel silenzio che faccia respirare i nostri cuori, abbiamo un corpo muoviamolo verso quel…
 

La storia di Kim

Kim, una ragazza particolare, lascia la sua famiglia a 16 anni e si trasferisce all'estero, per difficoltà di rapporti con la famiglia. Inizia a lavorare e mantenersi da sola, successivamente cambierà ancora nazione, conosce un uomo più grande, questi diventa il suo compagno, dopo qualche tempo quest'uomo la violenta insieme agli amici. La sua vita diventa…
 

La sveglia è scarica

Oggi piove.. non sono in giro per il mondo come sempre, sono in giro in questo mondo, leggendo annusando gli odori di questo tempo. I suoni i disegni e le fragranze che sono nell'aria mi colgono come sempre impreparata alle staticità, ai movimenti trattenuti, agli abbozzi.. a quel dispiegarsi di ali che neanche tentano di formare…
 

Processo di individuazione

L'opera alchemica si compie attraverso tre tappe: la nigredo, annerimento che corrisponde alla morte, alla putrefazione; l'albedo, il candeggiamento, che corrisponde alla purificazione raggiunta; la rubedo, l'arrossamento, il passaggio dal bianco al rosso, il coronamento dell'opera, Nero è assenza di colore e di luce; bianco è luce non scomposta nei colori; rosso è l'essenza del…
 

CONTATTO

3 giorni fa ho avuto un incontro con un entità di Sirio, ho ricevuto una serie di informazioni così dettagliate, tanto quanto la memoria di esse vaga nei miei ricordi in maniera evanescente, ma anche più che evanescente, l'unica cosa che so perchè è scolpita dentro di me, è che devo in qualche modo passare…
 

« Precedenti Successivi »