Creato da dragoritmico il 01/11/2008

Dopo il deserto

Oasi 70

 

« La sveglia è scaricaVivere senza meditare me... »

La storia di Kim

Post n°27 pubblicato il 25 Gennaio 2010 da dragoritmico

Kim, una ragazza particolare, lascia la sua famiglia a 16 anni e si trasferisce all'estero, per difficoltà di rapporti con la famiglia. Inizia a lavorare e mantenersi da sola, successivamente cambierà ancora nazione, conosce un uomo più grande, questi diventa il suo compagno, dopo qualche tempo quest'uomo la violenta insieme agli amici. La sua vita diventa difficile ha appena 18 anni, è costretta ad abortire, da sola, e quella decisione, le viene detto, non le permetterà di avere più figli. Passa il tempo e lontana da lì, lei ricomincia a vivere con questo  suo  pesante fardello. Nel frattempo i rapporti con la famiglia sono ancora pessimi, lei cerca di trovare un compagno perchè il senso di colpa non le permette di vivere come dovrebbe, e spera di poter smentire quella nefasta previsione sull'impossibilità di mettere al mondo un figlio, ma una serie di circostanze le rendono difficile costruire qualcosa di valido per i suoi intenti. Dopo anni  conosce una persona che la sprona, insiste per aiutarla e dopo vari tentennamenti, inizia  a sperare che possa essere la volta buona, così inizia una relazione, che porterà al matrimonio, e dopo anni di tentativi rimane incinta, ma non solo, questa persona, nonostante le situazioni familiari siano ambigue a livello affettivo da parte della sua famiglia, la spinge a riavvicinarsi alla famiglia ed anche questo ha dopo qualche tempo un buon esito.  Dopo aver risolto e cancellato una serie di problematiche fondamentali e all'epoca inficianti il buon esito della sua esistenza, Kim lascia il suo compagno senza spiegazioni. L'unica cosa, dopo un mutismo ed un'assenza durata  un semestre è stata in un particolare momento dirgli.. perdonami se ti ho fatto del male... Oggi  Kim si è risposata e nonostante dovrebbe essere felice con il figlio tanto desiderato e con le realizzazioni professionali ottenute, dopo anni trascorsi da quella unica frase sincera, ancora odia quella persona che le ha cambiato la vita, forse che le ha restituito un pezzo mancante che nessuno sembrava trovare e che solo un miracolo ha reso possibile, quel miracolo che fa l'amore disinteressato, quel miracolo che neanche il tempo sinora passato ha reso visibile ai suoi occhi, Kim oggi ha a che fare con le anime. Un giorno forse riuscirà ad avere a che fare anche con la sua, questo è il miracolo che un'anima saggia si augura per lei.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/domani2009/trackback.php?msg=8326033

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
primodisette
primodisette il 12/02/10 alle 14:29 via WEB
Strana la vita. Nasci, cresci, ti istruisci, diventi adolescente e poi, d'improvviso un evento cambia significato totalmente alla propria vita, scatena una sequenza di avvenimenti derivanti da quello che poi diventa l'ago della bilancia del buon o cattivo andamento della propria esistenza....... La vita andrebbe sin dagli inizi centellinata e filtrata per evitare tutte queste cose, ma sappiamo che cio' e' impossibile. Certo che se fosse stato, se non avessi deto o fatto certe cose, se fossi rimasto..... se, se, e ancora se...... Col senno di poi le congetture sono tante, ma..... Buona vita. Renato.
 
 
dragoritmico
dragoritmico il 13/02/10 alle 11:01 via WEB
Le scelte del momento vanno comunque bene, nel bene o nel male apparenti, magari sulla lettura complessiva di quelle scelte è necessaria una riflessione ed una visione d'amore che abbracci tutto, quando spesso ci si abbracci invece alle immagini di sè a quell'amor proprio che amore non è nè per sè ne per gli altri ma solo una visione piccola di un corpo di meno di 2 metri quadri che pretende di entrare in gioco con l'invisibile con l'immenso, in altre parole un delirio di onnipotenza. l'amore funziona con tutto, non solo per sè stessi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mthegrouchyjokeralf.cosmossex_and_dreamsvizslajackwizdonluisitolouisiana_xunamamma1spagnolosanmar05scuoladellovest1lordjim2006ormaliberapsicologiaforensechiaviinmano1
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963