Creato da: sticcoenzo il 14/01/2012
Ricordi ed esperienze di Enzo Sticco

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

remogliolisticcoenzovincenzo.tedescomaresogno67ciaobettina0betaeta7sognatric3GiuseppeLivioL2simona_77rmil_pablocile54vita.perezFranketto75pubblitalia
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« LA CHIESA DI ROMA ED I F...VISITA CARDIOLOGICA DEL 10.01.13 »

ANNIVERSARIO

Post n°31 pubblicato il 12 Novembre 2012 da sticcoenzo

      Si sta approssimando il 28 novembre, secondo anniversario della scomparsa di Domenico Russo: Mi appresto a commemorare pubblicamente il mio compianto compagno con mestizia ma, tutto sommato, con serenità. Chi mi ha frequentato nel periodo della disgrazia sa che stavo per soccombere sotto il peso dell'immenso dolore. Paradossalmente, devo ringraziare le persone che, per la loro grettezza di sepolcri imbiancati, mi hanno dimostrato un'immotivata ostilità, senza risparmiarmi meschini dispetti ed umiliazioni che non meritavo. E' stato tutto quello che ho patito per causa loro che ha fatto scattare in me la determinazione a non cedere ai loro pregiudizi di piccoli borghesi.

       Tale proposito ha ribaltato la situazione, facendomi superare le difficoltà di questi due anni, per iniziare un nuovo capitolo della mia esistenza. Ho dovuto, purtroppo, prendere atto che la comunità gay in Italia non esiste. Salvo un'eccezione, nessuno dei miei amici di quel mondo ha dimostrato un minimo d'interesse per la mia sorte. Anche il presente  blog ha indotto ben pochi a farsi vivi. Va bene. Se il mondo gay non intende impegnarsi per tutelare i propri diritti e la propria dignità, non sarò io a fare il Don Quijote de la Mancha, anche se non verrò meno al mio orgoglio gay. D'altra parte in questo momento di confusione, persa la fiducia nella sinistra che sembra avere recepito i principi del neoliberismo, ritengo più importante affrontare un'altra emergenza e contribuire a salvare l'Italia democratica dalla prospettiva di una dittatura europea sostenuta dall'alta finanza. 

        

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963