Creato da: pettiross il 12/03/2006
tutto cio che mi incuriosisce

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

pettirossSig.BlackArianna1921ammmoremmmmioMA.GNE.TI.CArudy1308samojaz0passatoprossimo24Salva5050Tastiera.TostapaneDoNnA.Sgipsy.mmClide71bisou_fatalcassetta2
 

Ultimi commenti

É strano il tuo scrivere, alla fine richiama poesie d'...
Inviato da: pettiross
il 17/07/2024 alle 15:43
 
30 gatti e tre cani un bell'impegno. Io ne ho 7 a casa...
Inviato da: pettiross
il 17/07/2024 alle 15:35
 
Ho 30 gatti e tre cani. Ogni mattina porto i cani sulla...
Inviato da: gipsy.mm
il 16/07/2024 alle 18:04
 
Il tempo č uno strano signore, compito e schivo, conta le...
Inviato da: gipsy.mm
il 16/07/2024 alle 17:49
 
Grazie!!
Inviato da: pettiross
il 27/06/2024 alle 08:23
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Gaza

Post n°2398 pubblicato il 17 Maggio 2025 da pettiross

Ogni giorno le immagini che arrivano da Gaza sono un pugno nello stomaco e fa sentire impotenti. I potenti della terra tacciono, poche flebili inutili parole quando invece qualcosa di concreto potrebbero fare. Riconoscere a livello mondiale lo Stato della Palestina, sanzionare il governo fascista israeliano per il genocidio che sta mettendo in atto, se lo facessero tutte le nazioni del mondo forse qualcosa potrebbe cambiare e anche Hamas sarebbe sconfitto. Quello che è successo il 7 ottobre del 2023 a mio parere non è stato casuale e non lo dico solo io. Israele ha i più potenti servizi segreti al mondo, è strano che i terroristi di Hamas abbiano potuto compiere quell'orrore indisturbati e dare il via così all'occupazione feroce di Gaza, più di 50mila civili uccisi e anche tanti bambini. Ai palestinesi è stata rubata la terra e gliela stanno togliendo tutta, stanno togliendo la dignità, la possibilità di una vita degna di essere chiamata tale, vederli mendicare quel po di cibo che arriva è terribile e lo sta compiendo uno stato che ha vissuto la shoah. Io so che molti israeliani sono contro la guerra e vogliono convivere in pace. E' Netanyahu ed il suo governo fascista , i coloni che vogliono la guerra e sterminare il popolo palestinese.Ho appena finito di leggere un bellissimo libro per quanto duro, scrito da un ebrea nel 2015" Michelle Cohen Corasanti, " Come il vento tra i mandorli" fotografa seppure in un romanzo ma con riferimenti reali la situazione palestinese senza sconti per quanto il  governo israeliano sta facendo ed è una storia vecchia ed infinita. ma lancia anche un messaggio di pace raccontando l'amicizia che con molte difficoltà si crea tra due scienziati uno palestinese e l'altro ebreo ed è l'unica strada evitare l'odio , creare due stati capaci di convivere con gli stessi diritti. Per ora però soffiano soli venti di guerra, le parole di Papa Francesco inascoltate, fino all'ultimo ha richiamato alla pace fra i popoli. Questo nuovo Papa di cui non mi piace neanche il nome e che mi sembra più pomposo, non semplice come lo era Francesco , continua a parlare di pace e ha promesso di fare in quanto capo di uno Stato seppure identificato con la chiesa cristiana, tutto quanto è possibile affinchè finiscano le guerre nel mondo perchè se scoppia la terza guerra mondiale sarà la fine di tutto. Papa Francesco mi ha spesso commosso con le sue parole che venivano dal cuore, con i suoi gesti verso gli umili, i rifugiati, cose concrete , un rivoluzionario che accoglieva tutti. Io sono atea e tale morirò ma non le sue parole hanno spesso toccato il mio cuore. Questo Papa è praticamente un coetaneo , spero che continui l'opera di Francesco senza troppi orpelli .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

aprile

Post n°2397 pubblicato il 18 Aprile 2025 da pettiross

Passano i giorni ed i mesi veloci ma le cose brutte non cambiano anzi a sentire la cronaca è sempre peggio. Non sono finite le guerre, gli arroganti continuano a sciorinare fesserie pericolose , stiamo vivendo anni brutti , opachi, vuoti e dove la violenza la fa da padrona. Questo mi rende triste! Ed è arrivata anche la Pasqua, per fortuna non lavoro più, vedermi passare in cassa gli agnelli uccisi mi faceva torcere le budella e non solo per gli agnellini , uccidere dei cuccioli mi sembra vigliacco.Del resto uccidere gli animali in genere mi ha fatto fare delle scelte anche se non sono una vegetariana.  Allevare creando sofferenza non fa bene alla salute, ma prima che lo capiscano, conta il dio denaro, il consumo, lo spreco. Il tempo è è strano , un aprile piovoso che sta creando disastri ovunque, non si capisce più nulla ma non si cambia rotta.Io ho imparato a non sprecare anche per rispetto a chi non ha nulla da mangiare. In qualche modo mi sento fortunata.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

gennaio 2025

Post n°2396 pubblicato il 25 Gennaio 2025 da pettiross

E dunque il nuovo anno è arrivato e ormai ogni inizio anno non parte con buone notizie,femminicidi e morti sul lavoro. La cronaca poi racconta di violenza giovanile e non solo, ormai sembra ch a tutte le età troppi umanoidi siano colpiti da un virus di violenza che li porta ad uccidere come unica soluzione ai problemi. Alcuni anche anziani muoiono di solitudine e li ritrovano dopo mesi ormai putrefatti. Tristezza profonda!! E poi e poi Trump, Musk e altri esseri schifosi pieni di soldi e vuoti di cuore che mi danno non poche preoccupazioni. Far vedere  i migranti clandestini incatenati che vengono rispediti indietro  trattandoli da criminali è qualcosa di orrendo. Trump dimentica che gli unici veri americani sono gli indiani d'America quasi sterminati dai bianchi che hanno occupato le loro terre , togliendogli persino la dignità, il sovranismo e razzismo di questi esseri spietati mi addolora perchè vedo un mondo sempre peggiore in cui la gente come me fatica a sopportare. Le manie espansionistiche di quel pazzo che crede di potersi prendere tutto non fanno prevedere un mondo di pace, si crede Dio, ma temo che Dio se esiste sia molto distratto se permette che  questi tristi e loschi figuri comandino  e permette un massacro di innocenti a Gaza e guerre infinite dove a pagare è sempre il popolo. La speranza che Israele la smetta con quell'orrore ma che finisca anche il terrorismo e lo scempio che Hamas ha fatto il 7 ottobre del 2023 , decretando così la risposta di Israele che però ha ucciso migliaia di palestinesi e tanti , troppi bambini. Spero che la tregua regga e inizi un cammino di pace, di confini rispettati, che ci siano due Stati  che imparino a convivere. Le armi non producono che morte .E anche gennaio è quasi finito i giorni corrono veloci , ed io in qualche modo cerco di vivere in questo mondo che non mi piace cercando la mia pace , con i gatti, i fiori, la musica ed i libri , il mare e qualche trasmissione in tv che mi fa riflettere ,non amo i programmi cretini e non so come facciano a guardarli.Lunghe camminate in spiaggia a lasciare liberi i pensieri e troppi dolori nel cuore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

..............

Post n°2395 pubblicato il 04 Dicembre 2024 da pettiross

Sta finendo un altro anno ed il mondo mi sembra che vada sempre più a rotoli. Trump è stato eletto nuovamente e mi provoca il vomito e ancora mi chiedo come gli americani anche afro americani possano aver votato un suprematista razzista e arrogante che dimentica chi sono i veri americani, Gli Indiani d'America peraltro quasi sterminati dai "bravi"bianchi. I ricconi razzisti al governo di una nazione così potente non mi fa stare tranquilla per niente. E le guerre non finiscono mai, Gaza è un orrore , ma anche il Libano sta pagando la politica di Netanyahu sta sterminando palestinesi, libanesi , e ora tornano gli jahidisti in Siria, altro focolaio di guerra , la pace sembra ormai una parola priva di significato , contano solo le armi e la gente comune muore e anche tanti bambini morti e quelli risparmiati dalle bombe stanno vivendo un orrore, fame, sete , sporcizia, macerie. In Italia non siamo messi meglio, un governo di bugiardi ed una sinistra che ha perso molto nel tempo. Sono anni tristi questi , il futuro mi sembra incerto. Per fortuna almeno la giustizia non ha deluso, due ergastoli a due assassini , ma l'ergastolo vero lo vivono i familiari che hanno perso  i loro cari . !00 feminicidi dall'inizio dell'anno , le donne devono stare attente , a volte cadono in trappola per paura di restare sole, ma la nostra vita è preziosa e non va sprecata per stare dietro a qualche ominide. Insomma, il bilancio di quest'anno non lo vedo positivo, per quel che mi riguarda il fatto di non andare più al lavoro mi fa vivere una dimensione diversa, certo c'è solitudine ma in qualche modo cerco di stare serena , non ho molto ma lo faccio bastare. Vorrei sperare che finiscano tutte le guerre , il mondo sta andando verso una brutta deriva ed i potenti si salveranno sempre, chi pagherà sarà sempre il popolo più fragile. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

-------------------

Post n°2394 pubblicato il 20 Ottobre 2024 da pettiross

Sto leggendo l'ultimo libro della Maggioni, " Spettri" un viaggio tra i suoi numerosi reportage da inviata in territori di guerra , medioriente, la Palestina. Un analisi molto chiara , che spiega anche ragioni a noi incomprensibili ma che fanno ragionare ancora di più sulle cose. Mi piace il suo modo di scrivere , chiaro, semplice ,scrive esattamente come parla . Quello che sta succedendo è terribile e non si parla mai di pace , a parte il Papa e pochi altri, ma i morti sono tanti e il governo israeliano vuole solo annientare ogni singolo essere palestinese dimenticando che loro sono gli occupanti e che stanno invadendo ogni centimetro della Palestina. Ora si allaargano anche in Libano e non si sa dove altro colpiranno e questo non fa che generare odio che produce morte di tanti innnocenti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963