Creato da: pettiross il 12/03/2006
tutto cio che mi incuriosisce

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

pettirosspintsIoSodiNonSapere72Gio789456roccoprosciaIskander25Sig.BlackArianna1921ammmoremmmmioMA.GNE.TI.CArudy1308samojaz0passatoprossimo24Salva5050Tastiera.Tostapane
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

.........

Post n°2401 pubblicato il 25 Ottobre 2025 da pettiross

E anche ottobre sta finendo. Oggi è una giornata piovosa, il mare rugghia e non fa freddo.Tante riflessioni affollano la mente inquesto mondo così complicato e anche brutto. Si continua a morire a Gaza nonostante quella specie di tregua mascherata da pace con artefice il buffone che non fa ridere americano, un pallonaro congenito, esaltato di se stesso tanto da credersi Dio, me ne ricorda un altro per fortuna defunto, italiano con la stessa misogenia ma meno pericoloso perchè non aveva armi atomiche a disposizione. Il nostro governo fascista si prostra davanti ad un pazzo che farnetica e difende altri pazzi assassini, si riempiono la bocca di parole , ma resta il fatto che la gente comune è sempre più povera, che non riesce più a curarsi e loro continuano a dire che l'Italia grazie a loro è a posto.Fanno a gara a chi le spara più grosse. 

Femminicidi: secondo alcuni programmi ci sono femminicidi più efferati di altri e questo mi fa molto arrabbiare. Il penultimo di una giovane donna che  si è accompagnata ad un uomo molto più grande ma che la faceva vivere nel lusso pure con soldi truffati e stupefanti vari . Passeggiata sul red carpet, foto e video in cui sembrava dire come sono bella guardatemi. Amica di Vladimir Luxuria e altre amicizie non certo di poveracci . ex fidanzati ai quali mandava foto delle violenze, ma mai ha fatto una denuncia  sulle violenze subite agli organi competenti. Il risultato di questa orrenda e triste storia è stata la morte della ragazza, l'ennesima che paga per accompagnarsi a maschi orrendi, o chi muore per fidarsi di tanti cosidetti " bravi ragazzi" Tutti i femminicidi sono efferati fare classifiche sul più o meno è sbagliato. Vorrei che le donne si svegliassero e valutare bene con chi si accompagnano ed in caso di violenza scappare e denunciare anche se le leggi ci sono e avolte anche se si denuncia la protezione è difficile. E' una carneficina quotidiana e non è possibile che nessuno che vive vicino a questi esseri si accorga di quanto siano pericolosi dipende da tutti. Io so che non è facile, lo so benissimo, ma bisogna reagire . Io faccio fatica a sopportare il mondo attuale, la parola che sento di più nei vari tg è guerra, ho molta paura della guerra e vorrei sentire invece la parola pace nel mondo intero,devo sperare in quel poco di società sana perchè oggi è difficile vivere per tutto ciò che sta combinando il genere umano cattivo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Agosto

Post n°2400 pubblicato il 06 Agosto 2025 da pettiross

Agosto segna un po la fine dell'estate, i maleducati zozzoni torneranno in città e noi residenti finalmente avremo la pace. Non rispettano nulla, riempiono i bidoni di rifiuti non differenziati , sporcano incuranti di inquinare per questo poi si diventa insofferenti contro questa invasione, per fortuna quest'anno hanno disertato questo posto , ma quelli che vengono non hanno senso civico  come se fossero i padroni del territorio , padroni distruttivi. Oggi è l'anniversario del lancio della bomba atomica americana su Hiroshima e Nagasaki, la campana della pace ad Hiroshima suona i suoi rintocchi memoria, ma quella storia terribile e la storia in genere nulla insegna a questi umani devastatori e prepotenti. Il genocidio di Gaza senza che nessuno intervenga e non per fare guerra, ma per mettere pace e forse solo le truppe ONU potrebbero ristabilire confini  e mettere fine a questa carneficina. Le parole di circostanza e di condanna non servono a nulla, servono atti concreti . Le immagini che arrivano da Gaza sono terribili , persino i servizi segreti isareliani e alcuni vertici militari sono contrari all'occupazione ma Zelensky chiedendo di entrare nella NATO ha dato il via alla guerra, peraltro l'occupazione russa di alcune zone ucraine era già iniziata nel 2014 nel silenzio di tutti. Chi è scappato dall'Ucraina  era gente ricca , i poveracci sono rimasti li sotto le bombe e a morire. Si stanno uccidendo tra fratelli e parlano di pace entrambi ma continuano a bombardare, mi chiedo se ci sarà fine a tutto questo orrore di guerre note e meno note. Questo mondo mi sembra una polveriera, è diventato brutto come ai tempi della prima e della seconda guerra mondiale, ma oggi ci sono armi più terribili. Papa Francesco è morto e questo Attuale mi sembra troppo labile, il cardinale Parolin ha detto in una intervista che il Vaticano ha riconosciuto da tempo lo Stato Palestinese, Andreotti nel 2006 disseal parlamento che nel 1948 fu decretato lo Stato di Israele e lo Stato Arabo, ma mentre lo Stato di Israele è riconosciuto lo Stato Arabo non ha avuto la stessa sorte. Molti israeliani vogliono la pace, ma se non cambiano quel governo fascista non ci sarà speranza per i palestinesi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

luglio

Post n°2399 pubblicato il 01 Luglio 2025 da pettiross

L'estate è scoppiata in tutto il suo calore, da ragazza sopportavo meglio il caldo ma si invecchia e molte cose cambiano. I miei gatti sono sparsi ovunque in cerca di refrigerio,vivere al mare è meglio qualche alito di vento spira, se penso che lo scorso anno ancora lavoravo ed uscivo nelle ore più calde viaggiando su mezzi pubblici stracarichi , lo smog di Roma , ora sta diventando un brutto ricordo. La Roma di oggi non è quella che frequentavamo da ragazzi  che era molto bella e non così pericolosa come lo è oggi e non solo Roma, si girava per conoscere l'arte , per concerti, per politica. Io questo tempo non lo capisco e mi fa orrore. intanto a Gaza si continua a morire, i pazzi continuano a governare , parlano di pace e bombardano, perchè alcuni hanno diritto alla bomba atomica ed altri no , come se fossero meno pericolosi. E muoiono civili. La democrazia non si esporta con le bombe e neppure con le balle colossali , ricordiamoci l'Iraq e la balla delle armi chimiche che mai furono trovate. dal quel 1992 io giro con la bandana della pace attaccata alla borsa , il mio piccolo modo di dire non ci sto, io voglio la pace fra i popoli e non le guerre che non toccano i potenti ma i popoli. Io vorrei che nessuno avesse la bomba atomica, il governo teocratico iraniano è terribile sopratutto per le donne ma in generale per chiunque e sopratutto i giovani che vorrebbe essere liberi di ballare, cantare, studiare, di non essere costretti a vestirsi per decreto di regime e le donne libere con i capelli al vento e non uccise per un velo messo male.Questo governo mi fa sempre più schifo, la Meloni ancella di Trump  si inchina al potente , al pazzo. A dire il vero un po tutti si inchinano tranne la Francia e la Spagna. Ancora mi chiedo come gli americani e pure gli afroamericani abbiano potuto votare un razzista simile, che odia gli immigrati dimenticando le sue origini perchè gli unici veri americani sono gli indiani , quindi è scemo ma fa danni, troppi. E così continuano i giorni tra notizie di orrori e angoli di pace che riesco a ritagliarmi, il mare è calmo il sole svolge il suo compito stagionale alla grande, ma i giorni passani veloci e l'estate è breve,ancora non sono calati i barbari , mi godo un po di mare, oggi era un brodo , forse anche troppo caldo, ma tanto dei cambiamenti climatici ai potenti non importa , tanto loro e la loro genia si salveranno sempre,sono i popoli ed i più deboli a soccombere  e se un Dio c'è continuo a chiedermi da anni dove cavolo sia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Gaza

Post n°2398 pubblicato il 17 Maggio 2025 da pettiross

Ogni giorno le immagini che arrivano da Gaza sono un pugno nello stomaco e fa sentire impotenti. I potenti della terra tacciono, poche flebili inutili parole quando invece qualcosa di concreto potrebbero fare. Riconoscere a livello mondiale lo Stato della Palestina, sanzionare il governo fascista israeliano per il genocidio che sta mettendo in atto, se lo facessero tutte le nazioni del mondo forse qualcosa potrebbe cambiare e anche Hamas sarebbe sconfitto. Quello che è successo il 7 ottobre del 2023 a mio parere non è stato casuale e non lo dico solo io. Israele ha i più potenti servizi segreti al mondo, è strano che i terroristi di Hamas abbiano potuto compiere quell'orrore indisturbati e dare il via così all'occupazione feroce di Gaza, più di 50mila civili uccisi e anche tanti bambini. Ai palestinesi è stata rubata la terra e gliela stanno togliendo tutta, stanno togliendo la dignità, la possibilità di una vita degna di essere chiamata tale, vederli mendicare quel po di cibo che arriva è terribile e lo sta compiendo uno stato che ha vissuto la shoah. Io so che molti israeliani sono contro la guerra e vogliono convivere in pace. E' Netanyahu ed il suo governo fascista , i coloni che vogliono la guerra e sterminare il popolo palestinese.Ho appena finito di leggere un bellissimo libro per quanto duro, scrito da un ebrea nel 2015" Michelle Cohen Corasanti, " Come il vento tra i mandorli" fotografa seppure in un romanzo ma con riferimenti reali la situazione palestinese senza sconti per quanto il  governo israeliano sta facendo ed è una storia vecchia ed infinita. ma lancia anche un messaggio di pace raccontando l'amicizia che con molte difficoltà si crea tra due scienziati uno palestinese e l'altro ebreo ed è l'unica strada evitare l'odio , creare due stati capaci di convivere con gli stessi diritti. Per ora però soffiano soli venti di guerra, le parole di Papa Francesco inascoltate, fino all'ultimo ha richiamato alla pace fra i popoli. Questo nuovo Papa di cui non mi piace neanche il nome e che mi sembra più pomposo, non semplice come lo era Francesco , continua a parlare di pace e ha promesso di fare in quanto capo di uno Stato seppure identificato con la chiesa cristiana, tutto quanto è possibile affinchè finiscano le guerre nel mondo perchè se scoppia la terza guerra mondiale sarà la fine di tutto. Papa Francesco mi ha spesso commosso con le sue parole che venivano dal cuore, con i suoi gesti verso gli umili, i rifugiati, cose concrete , un rivoluzionario che accoglieva tutti. Io sono atea e tale morirò ma non le sue parole hanno spesso toccato il mio cuore. Questo Papa è praticamente un coetaneo , spero che continui l'opera di Francesco senza troppi orpelli .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

aprile

Post n°2397 pubblicato il 18 Aprile 2025 da pettiross

Passano i giorni ed i mesi veloci ma le cose brutte non cambiano anzi a sentire la cronaca è sempre peggio. Non sono finite le guerre, gli arroganti continuano a sciorinare fesserie pericolose , stiamo vivendo anni brutti , opachi, vuoti e dove la violenza la fa da padrona. Questo mi rende triste! Ed è arrivata anche la Pasqua, per fortuna non lavoro più, vedermi passare in cassa gli agnelli uccisi mi faceva torcere le budella e non solo per gli agnellini , uccidere dei cuccioli mi sembra vigliacco.Del resto uccidere gli animali in genere mi ha fatto fare delle scelte anche se non sono una vegetariana.  Allevare creando sofferenza non fa bene alla salute, ma prima che lo capiscano, conta il dio denaro, il consumo, lo spreco. Il tempo è è strano , un aprile piovoso che sta creando disastri ovunque, non si capisce più nulla ma non si cambia rotta.Io ho imparato a non sprecare anche per rispetto a chi non ha nulla da mangiare. In qualche modo mi sento fortunata.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963