Creato da donmichelangelotondo il 27/10/2013
proporre buoni e belli pensieri
 

 

« 22 maggio 202222 maggio 2022, 3 »

22 maggio 2022, 2

Post n°3140 pubblicato il 22 Maggio 2022 da donmichelangelotondo

Il peso dei sogni
FacebookTwitterEmailLinkedIn
Valentina non vuole più fare i conti con cosa pensano gli altri di lei
Valentina non vuole più fare i conti con cosa pensano gli altri di lei

Valentina Babini, 21 anni, Savigno, fa la baby sitter ma sta scrivendo il suo romanzo

Mi sono sempre chiesta che peso hanno i sogni. Non quelli che facciamo di notte nel bel mezzo del sonno più profondo. I sogni nel cassetto, quelli così preziosi e delicati da non volerli raccontare a nessuno per paura che altrimenti si disintegrino. Fino a qualche tempo fa, credevo che il mio sogno nel cassetto fosse diventare insegnante. Ora so qual è il sogno che mi fa brillare gli occhi e non ho paura di dirlo o forse un po' sì.

Fa paura sognare perché a volte le persone che ti circondano non credono in te, sentiamo quindi il bisogno di dimostrargli che siamo meglio di quello che credono e che possiamo raggiungere i nostri obiettivi. Certo, questo non è il mio caso. Mi rendo conto però che tantissimi ragazzi e persone in generale, non fanno la vita che vorrebbero e non provano le esperienze che vorrebbero provare, solo per paura di non farcela e sentirsi giudicati da qualcuno a cui tengono.

Buttare i propri sogni per paura del giudizio degli altri è un po' come buttare la propria vita perché pensiamo che essa valga meno di quella di qualcun altro. Siamo noi gli "artigiani" della nostra vita e anche quando tutti ci remano contro e ci vogliono fare credere che non arriveremo da nessuna parte, dobbiamo lottare con tutte le nostre forze per dimostrare a noi stessi e solo a noi stessi che non siamo quello che gli altri vogliono farci pensare. Mi sono resa conto da qualche tempo che il mio sogno nel cassetto, quello più intimo e personale è fare la scrittrice e non so se verrà mai pubblicato un mio racconto, un mio libro e se magari diventerò famosa.

Ci credo però e questa credo che sia la chiave del successo interpersonale perché da qualche tempo ho capito che non voglio infrangere i miei sogni e non mi interessa più di quello che pensano le persone. Credete in voi stessi, nei vostri sogni e in tutto quello che vi fa stare realmente bene. Non abbiate paura del giudizio degli altri perché ci sarà sempre qualcuno pronto a puntarci il dito contro, sta a noi non permetterglielo perseverando.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

alexxia_74forddissechestufissimoassaicassetta2norise1il.passoCherryslsiska16QuartoProvvisoriopianoforte7Marilena63g1b9donmichelangelotondoSense.8Marco69_foto
 

Ultimi commenti

Il silenzio. Il silenzio dopo una giornata in mezzo a...
Inviato da: cassetta2
il 19/05/2024 alle 19:54
 
buonasera Don Michelangelo...un abbraccio di...
Inviato da: Marilena63
il 11/03/2024 alle 21:58
 
...che oltre alla ritualità liturgica,utile per curare il...
Inviato da: donmichelangelotondo
il 30/08/2023 alle 19:16
 
"Andate a imparare che cosa vuol dire:...
Inviato da: nilsia
il 30/08/2023 alle 19:02
 
Buona giornata!
Inviato da: blaskina88
il 30/08/2023 alle 07:31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963