il profumo che ho - oltre la pelle
« Precedenti Successivi »
 

Mi imbarazzo o no ? Meglio di no

Non so se sia così corretto trattare di cose riguardanti il  proprio lato personale, e mi riferisco a quello che non ti sogni di  rivelare nemmeno sotto tortura.Ci sono delle volte che non fai che pensarci a quegli eventi che sono o sono stati causa di disagio, magari che non ti riguardano personalmente, ma che…
 

Non avevo nulla da dire

Di sciocchezze da scrivere se ne troverebbero a iosa, come del resto quelle che di sciocco hanno ben poco. In entrambi i casi trovo difficoltà, e non si tratta di quelle inerenti alla scelta sulla quale optare per sistemare una sfilza di parole su una pagina vuota.Il motivo è diverso. Va ricercato forse, ma non…
 

Anche gli uomini

Dicono che essere divertenti induca le persone ad esserlo altrettanto, o quanto meno rende loro capaci di sorridere, cosa alquanto pregevole direi. C'era un tempo che ordivo parole che rendevano un preambolo il fine o  l'inizio di quanto avevo da esprimere. Mi piaceva, e c'è da dire che non era affatto artefatto, ma semplicemente spontaneo,…
 

Oggi è un pò così e va bene così

Potrei iniziare con uno dei miei soliti preamboli, adducendo questa o quella cosa pur di non arrivare al dunque. E' mia abitudine oramai consolidata, che mi appartiene, e che molto probabilmente racchiude in se qualcosa che non è dato sapere, o meglio, sarebbe da dire che è bene ignorare le motivazioni che a volte non…
 

La fortuna di Cenerentola

Chissà cosa avrà pensato Cenerentola nell'attimo nel quale  il principe azzurro la scelse con l'intenzione di ballare con lei dato che la sala pullulava di fanciulle bellissime e di rango elevato. Lei, tutto sommato era soltanto una ragazza che si adoperava con i lavori domestici, pulendo e lustrando la casa nella quale viveva insieme alle…
 

La donna inaspettata

Parlare di quanto mi accingo a fare in un certo senso mi rende quasi pudica, e non è che io lo sia, oramai non più, o forse se lo sono stata o a tratti so di  esserlo  ancora mi fa quasi arrossire, come quando da ragazzina sentivo avvampare il viso sotto gli sguardi compiaciuti dei…
 

Seduttiva o seducente ?

La sensualità non si misura con il metro, e ancor meno si ottiene il suo peso specifico attraverso una formula matematica, poiché è il risultato espressivo innato,  che fa parte dell’essenza di una persona.  Attraggono le maniere che non sono spoglie di genuinità, e un comportamento eloquente rende sensuale una donna insieme alla sua capacità…
 

La prima è stata l'ultima

Sono tante le considerazioni che emergono, quando il sole lascia spazio alla luce pacata della notte generata dalla luna. Si insinuano lente simili a  lame sottili, e  perseverano per indurre  pensieri che rimescolano ricordi ormai sopiti. Nella vita capitano eventi che hanno la capacità di destabilizzare o di attenuare le esigenze, che dimorano di solito…
 

Ad personam

E fu quando mi disse di annoverare il ricordo che mi tornò in mente, e ne ebbi tutta la chiarezza.  Le sue intenzioni, tuttavia, sebbene il voler  peregrinare rimasero ferme ad aspettare la reazione, che giunse presto a determinarne i propositi. Tacqui, rivolgendogli lo sguardo risoluto, senza lasciare fraintendimenti. E’ amante di brutali maniere costui,…
 

Dire, dire, bisogna dire

Ho voluto creare un blog sul quale scrivere, e l'ho realizzato, e la motivazione riguarda il mio narcisismo probabilmente, perchè scrivere implica quella eventualità di sapersi mettersi a nudo sino in fondo, e a me piace far emergere  la parte di me che elabora idee e pensieri per sistemarli poi su queste pagine.Sono fornita di…
 

« Precedenti Successivi »