Creato da donnafat il 22/08/2014

il profumo che ho

oltre la pelle

 

Ultimi Commenti

mipiace1956
mipiace1956 il 09/10/14 alle 12:16 via WEB
Concordo sul fatto che l'uomo da secoli considera la donna come una sua proprietà, e che sarebbe molto utile una maggiore educazione in quel senso, infatti mi pare evidente che una delle maggiori cause della violenza odierna di molti uomini verso le donne sia proprio il rifiuto di molte donne di essere considerate proprietà dell'uomo, cosa che mette in crisi il concetto che questi uomini hanno di sé, e li induce a reagire con le peggiori violenze a quella che considerano una ribellione intollerabile, senza avere più alcuna forma di ritegno. Per questi esseri la donna ha un minimo di valore solo finché è di loro proprietà, quando non è più loro a volte non la considerano nemmeno degna di vivere. Invece sono loro che non sono degni di vivere in una società civile, come dovrebbe essere quella nella quale viviamo.
 
mipiace1956
mipiace1956 il 09/10/14 alle 12:03 via WEB
Penso che in molti casi sia proprio così, ma le cause sono molte. In un caso che ho avuto modo di osservare personalmente la madre al contrario aveva del tutto trascurato i figli, e l'individuo in questione (uomo non mi pare il termine adatto) dopo la morte della madre si è unito a una donna assai più grande di lui, ma molto insicura di sé, maltrattandola e picchiandola per sfogare su di lei il rancore accumulato negli anni verso la madre. In entrambi i casi direi che si tratta comunque delle conseguenze di una educazione del tutto sbagliata.
 
thatiel
thatiel il 08/10/14 alle 20:12 via WEB
Come dici giustamente tu è all'origine il marcio, e se non si sana partendo da li, la vedo dura. L'uomo da secoli considera la donna come una sua proprietà, e come tale ha un grosso potere sulla vita ma anche sulla morte. Sarebbe molto utile una maggiore educazione in quel senso.
 
elena19666
elena19666 il 08/10/14 alle 16:49 via WEB
temo che sia proprio perché le peggiori carceriere delle donne siano le donne stesse , non lo so perché ma le madri hanno sempre quell'occhio di riguardo nel caso del figlio maschio , li abituano fin da piccoli al fatto che molto gli sia dovuto solo per il fatto di essere maschi . *Buona giornata :)
 
donnafat
donnafat il 05/10/14 alle 14:22 via WEB
E' vero, l'uomo ha da sempre oppresso l'espressione delle donne, figuriamoci la sua libertà di essere donna. E sebbene la cultura sia oramai standardizzata in ogni individuo, più o meno, certi atteggiamenti perdurano con le conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti. Bisogna parlarne, sempre e, soprattutto, fare si che le donne vittime di abusi possano trovare la fiducia in loro e denunciare i loro spregevoli carnefici. Purtroppo, non esistono valori nelle teste di individui poco propensi alla tolleranza e ancor meno al rispetto.
 
donnafat
donnafat il 05/10/14 alle 14:15 via WEB
Risultano sempre forti le sensazioni che nascono da situazioni nate da gesti ostili, violenti a prescindere da chiunque abbiano avuto origine. E non bisognerebbe lasciare costoro liberi di continuare nei loro intenti, ma rinchiuderli in strutture dove possano subire il senso della reclusione e non solo. Non devi scusarti. Buona giornata a te S
 
brain_on
brain_on il 01/10/14 alle 16:14 via WEB
Argomento interessante, alcune persone preferiscono evitarlo ma credo sia almeno necessario parlarne. Anche se hai già ben detto tutto tu. La violenza è sbagliata per definizione ma se guardi il mondo, ne è intriso in tutti i suoi ambiti, come se facesse parte del mondo, da quando è comparso l'uomo. Si perché prima della comparizione della razza umana, non si poteva parlare di violenza, ma laddove potesse esserci un atto cruento, era naturale. Penso ad esempio ad animali che si divorano, non sempre o meglio, quasi mai uno spettacolo edificante, ma è naturale. La Donna è sempre stata soggiogata all'uomo, ma col crescere della cultura, negli anni si è affievolita, ma se penso a qualche generazione fa, quando ancora non c'era la tv, il frigider quindi sinno al periodo post bellico, le donne subivano in larga parte, la cattiveria dell'uomo. Ben inteso, non tutti gli uomini erano cattivi, ma la maggiorparte forse... e l'ignoranza, la mancanza di studi ma sopratutto la mancanza di una educazione, lasciava le cose come stavano. Tutto questo negli anni successivi, è migliorato ed ora la violenza sulle donne è almeno calata come fenomeno aberrante, ma non è scomparsa del tutto... ma si è nel frattempo moltiplicata la mancanza di valori, mescolata con le tensioni che da qualche anno sono palpabili, credo abbiano acuito questo fenomeno terribile.
 
vanbasten9000
vanbasten9000 il 01/10/14 alle 11:20 via WEB
Buongiorno innanzitutto.... Sono felice che tu abbia tirato fuori un argomento tanto aberrante, sono molto daccordo con le tue teorie, che poi non sono soltanto teorie....le madri, purtroppo sono spesso la rovina dei figli...ma penso che più che andare a cercare le motivazioni, bisogna punire i colpevoli.... Picchiare, seviziare, addiruttura uccidere una donna ormai sembra diventata un'abitudine, non passa giorno che non ne muoia qualcuna.... Questi uomini vanno puniti e cosa essenziale le donne che subiscono le violenze, vanno in qualche modo protette, perchè come spesso succede, diventano vittime dei loro carnefici... Scusami lo sfogo, ma questo è un argomento che mi sta a cuore e non sopporto qualsiasi tipo di violenza, men che meno sulle donne... E poi si condanna magari un genitore perchè ha schiaffeggiato un figlio, che ogni tanto male non farebbe!!!! Ciao, buona giornata Un bacione S.
 
mipiace1956
mipiace1956 il 27/09/14 alle 01:18 via WEB
Sorrisi sì, maliziosi... non ci vedo molto di malizioso in questo racconto, la donna del negozio è stata molto chiara, esplicita e diretta, e allora dove sta la malizia? Comunque innanzi tutto vorrei farti i miei complimenti per come scrivi, sai descrivere in modo perfetto persona e situazioni, e sai scegliere bene gli argomenti dei quali parli. E ora, finito il mio preambolo, leggendo il tuo post ho percepito imbarazzo e sbalordimento, ma anche curiosità, non interesse per quella donna, ma curiosità per il suo modo di comportarsi, per il suo desiderio di sedurre, per i suoi modi e i suoi atteggiamenti, nel tuo post non percepisco attrazione, ma neppure repulsione. A me è capitato un paio di volte di essere oggetto di approcci da parte di altri uomini, e la cosa non mi è stata affatto gradita, non a caso ho scritto "essere oggetto", così mi sembrava, non percepivo altri interessi oltre quello puramente sessuale. Nel primo caso era uno che aveva attaccato bottone in una birreria, del tutto ubriaco, nel secondo caso l'occasione fu la visita a domicilio, io sono un medico, di un nuovo paziente, che la seconda o la terza volta che lo vedevo, essendomi io lamentato del caldo che faceva fuori, disse che per stare più fresco potevo togliermi i pantaloni e metterli sul letto. Io risposi solo "E ci mancherebbe altro!" ma il tono deve essere stato convincente, perché il paziente non è mai tornato sull'argomento. Però sono meravigliato dell'intraprendenza della donna del negozio, si vede che era proprio molto attratta da Te (e dal tuo seno), a me è pure capitato talvolta di essere attratto da pazienti appena conosciute ma non ho proprio pensato di fare subito qualche proposta, non mi pare sia etico, ma si vede che l'etica dei medici e quella dei commercianti sono, o dovrebbero essere, assai diverse...
 
denis_darija
denis_darija il 26/09/14 alle 11:58 via WEB
W U PILU!!! Sempre...
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

PAP123dajeeee0Allievo2007Sel_vaggioalice.100dgl0maturalmentegrandiTriven19bronzo.caldooreo.ringomjsternogiumadgl0chevalier1172sasamensbpeppinello62bonny.g
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963