dottormanser
BLOG CUL...TURALE| « I RAOULIANI | 15 MINUTI? » |
Più libri più liberi
Dopo essere passato nel blog di Vi_di e lunetta mi diverto anch'io a rispondere alle 25 domande del test. Risultato? Interpretatelo voi dalle risposte, ma secondo me viene fuori quello che ho scritto nel titolo...
1) Stai leggendo qualche libro in questo periodo? Certamente, non posso farne a meno.
2) Leggi mai più libri in contemporanea? No, ci ho provato ma non riesco a staccarmi da una storia prima di averla finita.
3) Quanti libri hai letto l'anno scorso? Di solito ne leggo dai trenta ai quaranta all'anno.
4) Scegli mai un libro solo per la copertina? No.
5) E solo per il titolo? Nemmeno.
6) Compri molti libri? Appena ho qualche soldo in tasca, compro "solo" libri...
7) Massimo numero di libri comprati in una volta? Sette o otto.
8) La cosa che ami di più delle librerie? E’ come per un goloso entrare in una pasticceria e desiderare tutto ciò che vede!(risposta copiata da lunetta)
9) E quella che odi di più? Delle librerie niente, dei libri il prezzo.
10) Hai mai fatto finta di aver letto un libro che in realtà non avevi letto? A scuola quando dovevo preparare la scheda di lettura e non leggevo il libro in questione.
11) E hai mai finto di non aver letto un libro che in realtà avevi letto? Mai.
12) Ci sono libri che non vale la pena leggere? Boh, forse anche il libro più inutile ha "qualcosa" da insegnare, ma avendo una scadenza temporale in quanto esseri umani, direi che bisognerebbe evitare certi libri, e persino di scrittori importanti.
13) Leggi mai un libro solo perché tutti ne parlano? Proprio per il fatto che tutti ne parlano mi sorgono dei dubbi e cerco di evitare. Però mi informo.
14) Qual è il libro più stupido che hai letto? Forse un libro comico di Ezio Greggio. Comico si fa per dire.
15) Qual è la cosa più strana che hai fatto o ti è capitata in libreria? Una ragazza (carina!) mi ha chiesto un consiglio e io gli ho consigliato un mio libro. Gliel'ho regalato scrivendole una dedica e lasciandole il mio numero di telefono. Mai richiamato, però ciò dimostra che per me scrivere ha anche un doppio fine... hehehe!
16) Qual è la cosa che avresti voluto fare, ma non hai fatto sempre in libreria? Rubare tutti i libri possibili... 17) Dov'è la domanda 17? Boh!
18) Ti è mai capitato di sentirti più vicino a qualcuno perché leggi? Anche quella dei lettori è una società, quindi mi sento vicino a questa società pur rimanendo orgogliosamente asociale.
19) I libri rendono migliori? Aiutano a crescere e a evolversi.
20) Vale la pena di leggere un libro solo per cultura anche se è noioso? Se devi andare a "SuperMike" a rispondere a delle domande inerenti a quel libro sì, se no NO!
21) Ci sono libri che non meritano di essere letti da nessuno? Come già detto, credo che anche nel libro più schifoso ci sia almeno un po' di succo, però alcuni andrebbero evitati.
22) Ti capita di giudicare qualcuno dai libri che legge? E' normale che accada. Se uno mi dice che i suoi libri preferiti sono le barzellette di Totti, le perle di saggezza di Costantino il tronista e la vita di Maurizio Mosca, mi faccio un'idea di quella persona che difficilmente l'approfondimento della sua conoscenza smentirà.
23) Un libro può rendere felici o tristi? Ovvio.
24) Un libro può cambiare il mondo? Se come ho detto un libro fa crescere e evolvere, probabilmente può anche cambiare il mondo. Anche in peggio però.
25) Se tutti leggessero di più... almeno in Italia, non saremmo un popolo di coglioni!!!
|
|
- Cicorivolta
- Dadamag
- Il Foglio di Lupi
- Vuoi pubblicare?
- Arte del vetro
- Unilibro
- Libreria universitaria
- Deastore
- Festival delle Arti
- L'arcilettore
- Giulio Perrone Editore
- Progetto Cultura 2003
- Librando.net
- Rossi il Pittore
- comprovendolibri
- FORZA GALEAZZA
- TONY STANTUFFO
- VIVO ARGILE
- Sito Gigi Meroni
- Crastulo
- Vanessa Vallascas
- Modo Info Shop
- ALE' ARGILE
- l'ammazzacaffè
- Le foto di Paolo Cortesi
- NUOVO BLOG DOTTOR MANSER
- Scuola Calcio Centese
- LO STRANO CASO DI GASTRITE DEL SIG. BARTEZZAGHI
- LA GRANDE INCULATA
- SIMONE MANSERVISI
- La mia arte
- Il mondo di Demy
- La mia direzione
- Novità_in_arrivo
- La Vita
- Musica!!!
- Brividi e Vertigini
- Libere opinioni
- IL PARADISO DELLE RANE
- Re del consumismo
- WRITER
- CARRY75
- Anime o Cartoons?
- elioslibri
- LIBRERIAPUNCH
- Senza pudore
- Cassandra
- La parola...
- In silenzio urlo
- tuttiscrittori
- nuvola viola
- psicologiaforense
- MONTAGNEVERDI...
- johnfante1975
- ... for all!
- single per caso
- Perlaconstile
- L'isola che non c'è
- Dammi 5 minuti
- voglio un volo
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.


Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 10/09/2016 alle 10:38
Inviato da: Simone
il 17/02/2016 alle 11:40
Inviato da: several1
il 03/02/2016 alle 19:04
Inviato da: manser11
il 25/01/2016 alle 11:20
Inviato da: Pitagora_Stonato
il 25/01/2016 alle 10:39