Creato da DOUCE_ESSENCE il 31/10/2010

SEMPLICE.E.DOLCE

.I VOSTRI DONI ....

 

« ****Ti Auguro una lieta e fe... »

Dolce serata... smackkk!!!

Post n°862 pubblicato il 28 Luglio 2012 da ripensoiltuosorriso

La vide per la prima volta in un parco,
ci andava spesso per restare da solo,
con i suoi pensieri, la sua panchina preferita
era dietro due siepi, dalle quali intravedeva,
poco più avanti, la grande fontana...
gli piaceva restare lì un pò in disparte,
e raramente qualcuno passava da lui...
Quel giorno vide lei, ebbe un sussulto,
tanto era assorto nei suoi pensieri e tanto
era bella lei. "Mi scusi, non l'avevo sentita arrivare...
non volevo..." "Ciao, il mio nome è Felicità."
Sfoggiando il più bello dei sorrisi. "???"
"Faccio parte della vita, di quelli che credono
nella forza dell'amore, che credono che ad
una bella storia non possa esserci mai fine."
"Sei sposata?"...non credendo di aver avuto la
sfacciataggine di quella domanda.
"Si. Sono sposata. Sono sposata con il Tempo.
Lui è il responsabile della risoluzione di tutti i problemi.
Lui costruisce cuori, lui medica quelli feriti, lui vince la tristezza...
Io e il Tempo abbiamo 3 figli:
Amicizia, Saggezza, Amore ...
Amicizia è la figlia più grande, una ragazza bellissima,
sincera e allegra. Lei unisce le persone,
non ha l'intento di ferire, ma di consolare.
Poi c'è Saggezza, colta, con principi morali ...
lei è quella più attaccata a suo padre.
E' come se Saggezza e Tempo camminassero insieme!
Il più piccolo è Amore! Ah, quanto mi fa lavorare lui!
E' ostinato, a volte vuole abitare solo in un certo posto...
E a volte dice che è stato concepito per abitare
in due cuori e non in uno soltanto.
Eh si, mio figlio Amore è molto complesso.
Quando comincia a far danni, devo chiamare
subito suo padre, affinché chiuda le
ferite procurate dal figlio! Proprio qui,
su questa panchina una persona un giorno mi ha detto:
alla fine tutto si sistema sempre...
in un modo o nell'altro... se le cose ancora
non si sono sistemate è perché non
siamo ancora giunti alla fine " ...
"Già...in un modo o nell'altro...",
e per un momento fu nuovamente rapito dai suoi pensieri...
"Per questo gli dissi di avere fiducia nella mia famiglia.
In mio marito Tempo, nei miei figli Amicizia,
Saggezza e soprattutto in mio figlio Amore.
Lo ripeto sempre, a quelli come te...
Chi avrà fiducia in loro, può star certo che allora io,
Felicità, un giorno busserò alla sua porta!
E non dimenticare mai di sorridere ..."
...e da allora Felicità vive per sempre nella
casa del suo cuore...
Dal Web.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

 

 

 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963