Creato da DOUCE_ESSENCE il 31/10/2010

SEMPLICE.E.DOLCE

.I VOSTRI DONI ....

 

« Buon Mercoledi da Valen...*** »

LACRIME DI DONNA

Post n°1394 pubblicato il 13 Marzo 2013 da Irisblu55

Collage Image

POESIA
Lacrime di donna
Un bambino chiede alla
 mamma:
 «Perché piangi?».
«Perché sono una donna»
 gli risponde.
«Non capisco» dice il bambino.
La mamma lo stringe a sé e gli dice:
 «E non potrai mai capire…»
Più tardi il bambino chiede al papà:
 «Perché la mamma piange?»
«Tutte le donne piangono
senza ragione»
 fu tutto quello che il papà
seppe dirgli.
Divenuto adulto, chiese a Dio:
 «Signore
 perché le donne piangono
 così facilmente?»
E Dio rispose:
«Quando l’ho creata, la donna
doveva essere speciale.
Le ho dato delle spalle abbastanza
forti
 per portare i pesi del mondo,
e abbastanza morbide
 per renderle confortevoli.
Le ho dato la forza di donare la vita,
quella di accettare il rifiuto
 che spesso
 le viene dai suoi figli.
Le ho dato la forza per
 permettele di continuare
 quando tutti gli altri abbandonano.
Quella di farsi carico della
 sua famiglia senza
 pensare alla malattia e alla fatica.
Le ho dato la sensibilità
 di amare i suoi
figli di un amore incondizionato,
anche quando essi la
 feriscono
duramente.
Le ho dato la forza di sopportare
 il marito nelle sue debolezze
e di stare al suo fianco
senza cedere.
E finalmente, le ho dato
 lacrime da versare
 quando ne sente il bisogno.
Vedi figlio mio, la bellezza
di una donna
non è nei vestiti che porta,
 né nel suo viso
 o nella sua capigliatura.
La bellezza di una donna
 risiede nei suoi occhi.
Sono la porta d’entrata
del suo cuore
 la porta dove risiede l’amore.
Ed è spesso con le lacrime
che vedi passare il suo cuore.
web
 
 
  

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

 

 

 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963