« omino di ferroLatina-Gladiator »

storia di an'amicizia

Post n°236 pubblicato il 18 Febbraio 2006 da genereleangolano

E' appena finita la partita Napoli-Palermo, misera di spettacolo e povera di gol, ma nonostante tutto è stata una partita che ha riservato dei bei momenti di tifo, momenti che noi del SUD sappiamo apprezzare in maniera particolare !

Iniziamo col dire che ci siamo presentati a Napoli in ben 250 unità (nonostante la scomodissima collocazione infrasettimanale della partita) i gruppi Palermitani portanti presenti allo stadio San Paolo erano Brigate RosaNero (circa 70 unità) e Ultras Curva Sud (circa 70 unità), degli altri gruppi palermitani vi era lo striscione accompagnato da qualche elemento dei vari direttivi... gli altri supporters rosanero era composto da gente che vive sparsa per l'italia, e tifosi non organizzati.

Il primo tempo della partita passa un pò sottotono (buon tifo, ma i vari gruppi iniziano a studiarsi vicendevolmente, per capire chi farà il primo passo).

Le Brigate già "gemellate" con l'ex CUCB Napoli di Palumella, ed ora in ottimi rapporti con il nuovo gruppo di Busiello ha dato il "LA" per ravvivare ed ufficializzare il rispetto e l' amicizia che lega due città storiche come Napoli e Palermo.

Si comincia con un imponente coro: "NOI NON SIAMO SALERNITANI" e le due curve applaudono a dismisura (nonostante la scarsa presenza di Napoletani allo stadio).

Si continua con "CHI NON SALTA è DI SALERNO" e tutto lo stadio ci segue inneggiano "Palermo ... Palermo ...".

AL coro di "NOI NON SIAMO CATANESI" la curva A non risponde, ma la Curva B ci segue come da pronostico!

Ad un certo punto la curva A inizia il suo CAPOLAVORO: "NOI NON SIAMO SPORCHI ROMANI", Noi delle BRIGATE LI SEGUIAMO A RUOTA... Dopo pochi istanti si sussegue un grandissimo coro da parte dei campani "SIAMO SOLO PALERMITANI !", per far capire bene che tra loro ed i catanesi non vi è alcun legame!

Sul finale di partita le due curve insieme (Noi Palermitani e loro) inneggiano un : "SOLO PALERMO... IN SICILIA SOLO PALERMO !" (giudicate VOI !)

Credo che comunque questo episodio sia importante, ma che riguardi una forte amicizia (ma che credo che non sfocierà mai in un gemellagio), era assurdo che due città che rappresentano il sud fossero distaccate !

Noi da parte nostra comunque NON RINNEGHEREMO MAI il nostro GEMELLAGGIO CON I SALENTINI, che continua da anni e non finirà mai!

Tutto questo per chi credeva che Palermo e Napoli non fossero in buoni rapporti e che fossero Shiavi di Roma !

AVEVATE TORTO !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

filippone0costruzionilisialfarrismagic2005robert72.1vivy1andreapi19dolcissimo721PVBLIOfelixrockpiada85fabiodelta1966daniel.fumagalliblusky99progettodaem.it
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963