« Smoked Heads..CAMPOBASSOVIREGGINI IN TRASFERTA »

HO VISTO.....

Post n°309 pubblicato il 15 Marzo 2006 da genereleangolano
Foto di genereleangolano

IL RAGAZZO IDEALISTA

Ho visto la mia generazione buttare sassi da un cavalcavia contro macchine in corsa.
Ragazzi sfidarsi in autostrade luminose ma sempre troppo buie.
Coltelli affilati sul torace di possibili alleati.
Ultras diffidati per aver scavalcato un cancello.
Kamikaze suicida su aerei pieni di benzina e innocenti vittime di una visione della vita.
Ho visto idioti in limousine e uomini intelligentissimi camminare a piedi scalzi su marciapiedi grigi e sporchi.
Ho visto rappers improvvisare rime e giornalisti raccontare favole.
Cani costretti al combattimento.
Forze dell’ordine protagoniste di disordini.
Manganelli fuori luogo, cinte fuori dai passanti. Tubi che diventano spranghe, pistole in mano alla gente sbagliata.
Studenti che fermano carri armati.
Frontiere chiuse.
Suicidi collettivi in nome dell’apocalisse.
Ho visto sale da biliardo svuotarsi in nome della playstation.
Ragazze in cinta dire di no ai propri figli.
Ragazzi annoiati dire di si all’eroina.
Ho visto guerre nascere ogni anno della mia esistenza.
Conflitti inevitabili combattuti da chi fa della repressione un baluardo della democrazia.
Barboni senza un pezzo di pane.
Miliardari indifferenti.
Bambini zingari lontani dalla scuola.
Donne di strada prese in giro da mocciosi arrapati.
Calciatori viziati e immotivati e ragazzi poveri che avevano fatto dei sacrifici per sostenerli.
Ho visto gente nascere dal niente e cavalcare il successo, altri non ce l’hanno fatta e li ritrovo nei soliti bar a leggere annunci di lavoro.
Ho visto film importanti e in tv programmi inutili.
Sale bingo vuote, discoteche piene di gente sola.
Parchi pieni di siringhe.
Campi da calcio blindati da reti e cancelli.
Sacerdoti persi in un tempo che non gli appartiene.
Capi del governo che non rappresentano nessuno se non se stessi e la propria cerchia.
Capi dell’opposizione che non rappresentano nessuno se non se stessi e la propria cerchia.
Ragazzi sbandati senza un futuro e senza neanche una certezza.
Gente che migra in altri paesi.
Gente che ha paura ad uscire di casa.
Ho visto sportivi doparsi e tifosi pure.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

filippone0costruzionilisialfarrismagic2005robert72.1vivy1andreapi19dolcissimo721PVBLIOfelixrockpiada85fabiodelta1966daniel.fumagalliblusky99progettodaem.it
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963