« VIREGGINI IN TRASFERTAULTRAS VIAREGGIO IN TRAS... »

CONTINUA VIREGGINI IN TRASFERTA

Post n°311 pubblicato il 15 Marzo 2006 da genereleangolano

11/12/05

CASTELFRANCO - VIAREGGIO 2-1

CASTELFRANCO

La partita di Castelfranco era molto attesa perché permetteva alle Zebre di allungare il vantaggio in classifica ma per alcuni significava ritornare a cantare per le zebre, ritornare a sventolare una bandiera, ritornare a gioire a fianco del proprio gruppo e ritornare a condividere con gli amici le emozioni che lo stadio trasmette dopo tre anni di assenza forzata. Visto la poca distanza da Castelfranco il gruppo ha deciso di organizzare delle macchinate così come gli altri gruppi. Arrivati allo stadio e dopo le solite tarantelle per il biglietto ci posizioniamo sulle tribune e lì attacchiamo i nostri striscioni. C’erano circa 200 viareggini al seguito di cui la metà Ultras. A sostenere le Zebre erano presenti anche i ragazzi di Grosseto e Pisa che ringraziamo. Da notare anche un piccolo gruppo di 7-8 ragazzi della squadra locale che dietro a un tamburo che ogni tanto si facevano sentire. Il nostro tifo nonostante il vento ,che non ha permesso lo sventolio di alcune bandiere, è stato potente anche quando le Zebre erano sotto di 2 gol. Le Zebre accorciavano le distanze con Cazzarotto che ci ha fatto sperare invano in una rimonta. A fine partita abbiamo chiamato i giocatori sotto il nostro settore e gli abbiamo applauditi comunque perché avevano dimostrato di aver avuto grinta e attaccamento alla maglia, proprio come vogliamo noi.  

torna all'inizio

14/12/05

PONTREMOLESE - VIAREGGIO 0-1

(COPPA ITALIA)

PONTREMOLI

Mercoledì 14 dicembre ore 14.30: questa e la data e l’orario assurdo che ha visto il Viareggio di scena al “Lunezia” di Pontremoli per una partita valevole per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. L’orario non ha certo favorito molta gente a seguire le Zebre visto che molte persone del gruppo e non erano a lavorare!!!. Siccome il nostro striscione dal 1984 è sempre stato presente su qualsiasi campo di calcio in cui le Zebre hanno giocato(e sempre lo sarà!) 9 esponenti del gruppo raggiungono in auto Pontremoli armati di bandierine e uno stendardo. Allo stadio c’erano solo una trentina di persone di cui una quindicina erano i dirigenti delle 2 squadre quindi si suppone che il biglietto l’hanno pagato solo quei malati degli UFV che nonostante il numero esiguo si sono fatti sentire. La partita, anche grazie al 3-1 dell’andata, è stata tutto sommato tranquilla con il Viareggio che amministrava bene la gara segnando anche un gol con Francesconi. Il Viareggio quindi elimina la Pontremolese e l’11 gennaio va a Cavriglia per la semifinale sperando che l’orario sia consono al fine di portare più persone al seguito delle Zebre.

torna all'inizio

15/01/06

LUNIGIANA - VIAREGGIO 0-1

VILLAFRANCA

 

 

Per affrontare la prima trasferta del 2006 il gruppo raggiunge Villafranca con  le auto. Alcuni  ragazzi del gruppo decidono di partire prima per fermarsi ad un ristorante a gustare le specialità della zona mentre il resto del gruppo partito dalla sede intorno le 12.30  raggiunge “il Bottero”  intorno alle 13.30 dove erano già presenti gli altri ragazzi del gruppo. Come al solito c’è stato qualche problema con i Carabinieri che non volevano che ci posizionasse sulle tribune (che a sentir loro era destinata alla “tifoseria locale”) ma sull’erba di fronte alla tribuna. Comunque  ci siamo posizionati sulle tribune!!! I viareggini presenti erano circa 150 di cui una cinquantina Ultras. Dopo la sconfitta interna con il Montemurlo volevamo una risposta della squadra e per questo abbiamo accolto le Zebre con una bordata di fischi e con cori di sprono verso i giocatori per far in modo che si impegnassero di più. Il tifo è stato alternato da cori al limite della contestazione  nell’intento che i giocatori tirassero fuori gli attributi e da cori di incitamento. Visto che il risultato non cambiava (complice anche il terreno di gioco al limite della praticabilità!) per tutto il secondo tempo è stato esposto uno striscione di firma U.F.V.  “SOLO FISCHI PER VOI CHE NON LOTTATE COME NOI” che sembra aver dato i suoi frutti perché ad una manciata di minuti dalla fine Francesconi scavalca con un pallonetto il portiere lunigianese ed appoggia la palla in rete segnando il gol che regala alle Zebre il primo posto solitario in classifica.

torna all'inizio

22/01/06

GAVORRANO - VIAREGGIO 1-3

GAVORRANO

 

 

Per la trasferta più lunga del girone il gruppo ha organizzato un pullman da 54 posti praticamente tutto pieno. Durante tutto il viaggio è stato sommerso da cori improvvisati ma di buona produzione il povero Ale che la sera prima aveva ricevuto un “bidone”…Arrivati con largo anticipo abbiamo assaporato anche la testa di maiale che la sez. Pietrasanta aveva portato per l’occasione. Arrivano in auto anche le Teste matte e il Gruppo Autonomo.Entriamo allo stadio e ancora una volta c’è da questionare con i Carabinieri che come in Lunigiana non volevano farci andare in tribuna. Come sempre però abbiamo ottenuto quello che volevamo e anche qui ci siamo posizionati sulle tribune. Dopo poco sono venuti a trovarci anche dei ragazzi di Grosseto. Eravamo circa un centinaio e il tifo è stato forte e continuo. L’unico neo è stato impossibilità di sventolare i bandieroni causa il forte vento. Il Viareggio giocava bene ma non trovava la via del gol fino al secondo tempo dove un guizzo di Santini portava le zebre in vantaggio ma successivamente il Gavorrano riagguanta il pareggio. Il Viareggio non demorde e torna in vantaggio sempre con Santini poi chiude Francesconi con un’azione personale che complice anche il difensore avversario insacca il definitivo 3-1 portando le Zebre sempre più solitarie in testa alla classifica.

torna all'inizio

25/01/06

CAVRIGLIA - VIAREGGIO 2-2

CAVRIGLIA

(Coppa Italia)

Dopo l’1-0 ai Pini il Viareggio affronta il ritorno della semifinale Coppa Italia e nonostante il giorno (Mercoledì) , l’orario (14.30) e la distanza (160Km) il gruppo è presente con 7 esponenti anche a Cavriglia. La partita si incanala subito bene per le Zebre che si portano subito sul 2-0 grazie a una doppietta di Luzzoli. Nel secondo tempo il Cavriglia reagisce riuscendo a pareggiare. Il 2-2 però non basta alla formazione aretina che deve inchinarsi al verdetto che dice: Viareggio in finale.

torna all'inizio

04/02/06

FORTE DI MARMI-VIAREGGIO 1-1

FORTE DEI MARMI

La partita di sabato scorso ci ha messo davanti una trasferta vicina e per questo abbastanza sentita dalla tifoseria (specialmente per motivi hokeistici ) e che rafforzava l’importanza visto la buona posizione di tutte e due le compagini. Una cosa da menzionare e che speriamo che i giornalisti capiscono è che non devono essere chiamati derby quelli con il Forte dei Marmi, Camaiore, Pietrasanta ecc. L’unico derby è solo con la lucchese! Ritornando alla cronaca vi segnaliamo le due distinte partenze, quella del Gruppo Autonomo/ Teste Matte dallo stadio dei Pini raggiungendo il Forte passando lungomare , e quella del nostro gruppo che si ritrovava alla sede e dopo aver atteso l’arrivo degli amici di Grosseto e Pisa (Sconvolts e Wanderers) si muoveva alla volta del Forte percorrendo l’aurelia. Arrivati nei pressi dello stadio, raggiungevano l’ingresso con un mini-corteo ed appena entrati constatavamo che le due tribunette montate erano ampiamente inefficienti a contenere i molti tifosi viareggini (circa 800) ed essendo le due strutture staccate era difficoltoso fare il tifo unitario e di conseguenza più potente. Problematico anche appendere gli striscioni per lo scarso posto e la pessima conseguente visibilità. Il primo tempo c’è stato un susseguirsi di tentativi di coordinare il tifo fra le due tribunette (distanti circa 10/15 metri) che quando si trovavano all’unisono trasformavano i cori in un vero e proprio boato. La cosa non è stata semplice ed ha portato ad un secondo tempo dove c’è stata una divisione del tifo fra i gruppi, cosa che sicuramente dispiace e non giova alla potenza dei cori, ma sabato è stata una scelta quasi inevitabile. Da segnalare gli striscioni”RICOMPRATE IL TITOLO” a firma Testa Matte e “MAURIZIO OVUNQUE” per ricordare il 7° anniversario della prematura scomparsa dell’Ultras pisano ed un altro con scritto “IL CALCIO E’ LA DOMENICA NO AL SABATO” che contestava la scelta dell’anticipo dell’odierno match ed andava a riallacciarsi ala protesta intrapresa della serie B totalmente contrarie al calcio al sabato. Questi 2 striscioni erano opera degli Ultras Fighters. Per quanto riguarda la partita è stata un’autentica battaglia senza esclusione di colpi con il Viareggio che si portava in vantaggio con Fruzza e poi veniva raggiunto nella seconda frazione. Per come è andata la partita il risultato di parità sta un po’ stretto alle Zebre, che sprecavano diverse occasioni da gol e recriminavano per un rigore non concesso. Per quanto riguarda la "tifoseria" locale erano presenti alcuni esponenti (al massimo 15!) con lo striscione Falange d'Assalto senza però mai intonare nessun tipo di coro. Consci che dovremo ancora lottare per arrivare alla vittoria finale vi aspettiamo nelle prossime trasferte che saranno battaglie sul cammino del nostro amato Viareggio.

torna all'inizio

19/02/05

LARCIANESE - VIAREGGIO 1-1

LARCIANO

Nonostante il carnevale a Larciano erano presenti oltre un centinaio di Viareggini di cui una cinquantina Ultras che hanno voluto essere presenti in un campo ostile per sostenere la squadra. Con noi erano presenti anche 3 ragazzi degli URB Bologna giunti a Viareggio il sabato precedente così hanno potuto assistere alle feste rionali. La partita nel primo tempo è stata abbastanza combattuta con molte occasioni da entrambe le parti ma ad una manciata di minuti al termine della prima frazione è la larcianese a passare in vantaggio. Nella seconda parte di gioco è stato esposto uno striscione di firma UFV che recitava “GIUSTIZIA PER PAOLO” un Ultras,come noi, della curva bresciana che dal 25 settembre scorso è costretto in un letto di ospedale lottando contro la morte a causa di una scellerata carica della polizia alla stazione di Verona in occasione della partita di serie B Verona - Brescia. Ritornando al calcio giocato il Viareggio nella seconda frazione ritrova il pareggio con Andreanelli dopodichè c’è il buio totale. Invece di cercare di portare a casa i tre punti le due squadre si accontentano del pareggio e così gli ultimi 20-25 minuti sono di pura formalità con le due compagini che al centro campo si scambiavano il pallone ai livelli di un allenamento. La cosa non ci è assolutamente piaciuta e il mach è terminato con una pioggia di fischi e di parole grosse verso i giocatori che tornavano a testa bassa negli spogliatoi.

torna all'inizio

22/02/06

SUBBIANO - VIAREGGIO 0-1

SUBBIANO

(Finale Coppa Italia Regionale)

Per la finale di Coppa Italia della fase regionale il gruppo ha raggiunto Subbiano con un pulmino da 30 posti.Oltre ai consueti striscioni è stato appeso uno striscione di firma UFV che recitava “19/02/06 VERGOGNOSI” per protestare per la prestazione rinunciataria della squadra a Larciano. Il messaggio dovrebbe essere stato ben assimilato vista la buona prova offerta dai ragazzi di mister Caramelli che hanno lottato per tutti i 90 minuti (come vogliamo noi!) liquidando per 2 reti a 0 la formazione aretina e soprattutto sono riusciti a vincere la prima coppa nella storia del Viareggio Calcio.

torna all'inizio

26/02/06

ROSIGNANO  - VIAREGGIO 0-1

ROSIGNANO

Per l’ennesima volta (speriamo l’ultima!!!) torniamo in quel di Rosignano e anche oggi ci aspetta una partita difficile ma è obbligatorio vincere (visto che il Castelfranco si è rifatto sotto a due punti dalle Zebre). La trasferta casca per il terzo corso di carnevale ma nonostante ciò una cinquantina di Ultras viareggini raggiungono lo stadio Livornese in auto. Sono presenti anche oggi alcuni esponenti degli URB Bologna. Dopo aver attaccato i nostri consueti striscioni abbiamo esposto  per tutta la durata dell’incontro sopra UFV 2 bandiere e una sciarpa “gentilmente offerte” dagli Ultras Lucca durante il passaggio da Viareggio diretti a Pisa e alle feste rionali. Il tifo anche se difficile da fare in quello stadio è sempre stato su buoni livelli galvanizzato dal gol (decisivo) di Cazzarotto e dalle notizie che arrivavano da Castelfranco che perdeva (e poi ha perso)  1 a 0. La partita si conclude con le Zebre che ricevono i giusti e meritati applausi.

torna all'inizio

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

filippone0costruzionilisialfarrismagic2005robert72.1vivy1andreapi19dolcissimo721PVBLIOfelixrockpiada85fabiodelta1966daniel.fumagalliblusky99progettodaem.it
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963