DRAGONFLYBLOG
...pensieri, immagini, storie, ovvero il mondo secondo me!
« Messaggio #421 | Messaggio #423 » |
Signore degli anelli, pronto sequel
Figlio Tolkien finisce libro incompiuto
Il quarto episodio della saga "Il signore degli anelli" sarà presto sul mercato. A cominciarlo, nel 1918, fu il celebre scrittore inglese J.R.R. Tolkien (1982-1973) che lo lasciò incompiuto in eredità al figlio Christopher. Questi ha portato a termine il romanzo, intitolandolo "The Children of Hurin", e lo pubblicherà nella primavera del 2007 in contemporanea negli Stati Uniti e in Gran Bretagna.
La trilogia del Signore degli anelli ha venduto oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo ed è servita come base per la sceneggiatura di tre film di grandissimo successo. Anche "The Children of Hurin" si ispira al mondo leggendario ed incantato popolato da nani ed elfi dello scrittore britannico dello Hobbit e dei due volumi del Signore degli anelli. Libri che hanno favorito la nascita di un movimento di appassionati ed adepti in tutto il mondo e la creazione di associazioni, club, giochi di ruolo in rete e di un vero e proprio movimento di pensiero.
''Ho lavorato a lungo e con grande piacere per presentare in maniera autonoma la leggenda del "Children of Hurin" tra i libri di mio padre e ritengo di aver ottenuto un risultato soddisfacente'', ha commentato Christopher Tolkien. In contemporanea con l'uscita del romanzo inedito, sia a New York che a Londra sara' messa in scena una versione teatrale di ''The Children of Hurin''.
Spero che non sia una cazzata, ma anche se fosse dubito possa anche solo intaccare il capolavoro di suo padre...
|
AREA PERSONALE
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: rory_83
|
|
Sesso: F Età: 41 Prov: MI |
TAG
Siti e link utili
MENU
PRECISAZIONE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Chiunque può lasciare commenti, ma vi ricordo che il blog è mio, perciò sono libera di cancellare qualsiasi commento offensivo o che in qualche modo non sia di mio gradimento.