Creato da rory_83 il 24/02/2005

DRAGONFLYBLOG

...pensieri, immagini, storie, ovvero il mondo secondo me!

Messaggi di Aprile 2006

Traina bus con le orecchie

Post n°354 pubblicato il 28 Aprile 2006 da rory_83
Foto di rory_83


Singolare record di un lottatore

Un giovane lottatore georgiano, Lasha Pataraia, ha trainato, mediante un cavo legato al suo orecchio sinistro, due minibus del peso totale di 4,5 tonnellate sulla distanza di 41 metri e 10 centimetri. I due veicoli erano uniti da una catena e collegati con un cavo di nylon all'orecchio di Pataraia.

Una videocassetta che documenta l'impresa è stata inviata al Libro Guinness dei primati. Il lottatore già vi figura per aver trainato con le orecchie un minibus per 48 metri, tre anni fa.


Ricordate di cliccare qui sotto

CLICCA PROPRIO IN QUESTO PUNTO

 
 
 

Vespa, 60 anni su due ruote

Post n°353 pubblicato il 27 Aprile 2006 da rory_83
Foto di rory_83


Buon compleanno Vespa. Era la primavera del 1946 quando, dall'intuizione di Enrico Piaggio e dal progetto di Corradino D'Ascanio, geniale progettista aeronautico, la prima "utilitaria a due ruote" venne concepita. Da allora sono passati sessanta anni e la Vespa, icona del "made in Italy" e must nel modo di viaggiare su strada, non ha perso un colpo. Al punto che la rivista Motorrad le ha riconosciuto il titolo di "moto dell'anno 2006" nella categoria scooter.

Ma i riconoscimenti non le sono mai mancati. Sin da quel 1946 in cui venen alla luce.
Un veicolo rivoluzionario, con scocca portante, il cambio sul manubrio, il motore sulla ruota posteriore e il braccio di supporto all'anteriore (simile a un carrello d'aereo) che consente una facile sostituzione della ruota.
La prima nata di un'industria aerea riconvertita alle esigenze economiche di un'Italia dell'immediato dopoguerra.
Nasceva un veicolo che si collocava a metà strada fra le motociclette e le automobili, con una natura propria in grado di fondere insieme i pregi di entrambe le categorie: un mezzo a due ruote con un accesso confortevole e una pozione più comoda, cui si aggiungeva una terza ruota, di scorta, come nelle automobili. Scelte, queste, che fin dall'inizio rendevano il prodotto rivoluzionario e all'avanguardia, non soltanto al passo coi tempi ma soprattutto proiettato al futuro della società, allora all'inizio del cambiamento, e di quello che sarebbe stato il traffico a venire della grandi città.
Se infatti nel dopoguerra, quando debuttò, era simbolo di spensieratezza e dinamismo di una società che aspirava al nuovo, oggi rappresenta la migliore sfida al traffico con lo stesso immutato glamour.
Come per ogni neonato, si pose il problema di che nome dare a questo primo, nuovo prodotto della riconvertita Piaggio: prendendo spunto dalla conformazione del veicolo, da suo ronzio particolare e da come era composta, la piccola stella italiana fu chimata Vespa. 
Un nome fin da subito destinato ad entrare nella storia del Paese. 

 
 
 

Antifurto

Post n°352 pubblicato il 26 Aprile 2006 da rory_83
Foto di rory_83


Cliccate sulla foto...Questa foto si chiama "antifurto" ...

sinceramente non ho capito se l'oggetto da rubare è il lucchetto o il tir.........mah..............................................



Venitemi a trovare anche sui miei siti:

mondoquiz
lety's page
letywood

 
 
 

Post N° 351

Post n°351 pubblicato il 21 Aprile 2006 da rory_83
Foto di rory_83


MA FORSE HO CAMBIATO IDEA...

 
 
 

Post N° 350

Post n°350 pubblicato il 20 Aprile 2006 da rory_83
Foto di rory_83


FORSE CHIUDO IL BLOG PER UN PO'...

 
 
 

Semaforo a comando

Post n°349 pubblicato il 19 Aprile 2006 da rory_83
Foto di rory_83


Quando sei in ritardo anche i semafori congiurano contro di te? Bene, la soluzione l'ha trovata un americano che, per l'onesta somma di 100 dollari, ha comprato su eBay un dispositivo a infrarossi in grado di far passare dal rosso al verde il colore dell'odiata segnaletica. Peccato che Jason Niccum, la mente di questa stravaganza, si sia scontrato con la polizia che l'ha citato in giudizio a Longmont, in Colorado.

"Nei due anni che l'ho usato - ha detto - mi è stato molto utile e il costo dell'acquisto è rientrato il fretta. Di solito sono sempre in ritardo..". La polizia si è accorta che qualcosa non andava, anche dopo la segnalazione da parte dei tecnici di alcune disfunzioni dei semafori cittadini. Così hanno notato che in quelle occasioni c'era sempre di mezzo una Ford bianca: risalire al suo proprietario non è stato difficile.

Il dispositivo, chiamato Opticon, è simile a quello che i pompieri usano per cambiare il colore dei semafori nelle emergenze. Adesso i tecnici stradali hanno deciso di modificare il sistema cittadino per evitare che altri furbetti imitino il buon Jason. Come sempre, infatti, le belle idee fanno tendenza...

 
 
 

Post N° 348

Post n°348 pubblicato il 14 Aprile 2006 da rory_83
Foto di rory_83


BUONA PASQUA A TUTTI!

A PRESTO!

CLICCATE SULLA FOTO

 
 
 

Multata vecchina che attraversava la strada

Post n°347 pubblicato il 13 Aprile 2006 da rory_83
Foto di rory_83

L.A., poliziotto: "Intralcia traffico"

Intralciava il traffico con il suo passo lento e affaticato, anche se si trovava sulle strisce pedonali ed il semaforo era verde per i pedoni. Così un "solerte" agente di polizia ha visto bene di multarla perché troppo lenta ad attraversare la strada. Protagonista della vicenda una vecchietta di 82 anni, finita nel mirino della polizia a Los Angeles. Ora dovrà pagare 114 dollari.

Mayvis Coyle, 82 anni, armata di bastone, stava per attraversare la strada una volta scattato il verde per i pedoni. L'andatura però, vuoi l'età e gli acciacchi, non le aveva permesso di farcela ad arrivare all'altro marciapiede prima che il semaforo si facesse di nuovo verde per le macchine.

Dall'altra parte della strada ad attenderla c'era un impietoso poliziotto che, con l'accusa di aver bloccato il traffico, le ha prontamente consegnato una multa di 114 dollari. "Preferisco pedoni arrabbiati, ma vivi" ha detto il poliziotto Mike Zaboski, della Valley Traffic Division, parlando della politica dura delle autorità contro i pedoni indisciplinati mirata ad abbassare l'alto numero di incidenti che li coinvolgono.


 
 
 

GB: Suocera all'asta su ebay

Post n°346 pubblicato il 11 Aprile 2006 da rory_83
Foto di rory_83


Solo una sterlina. Questo il prezzo di partenza deciso da Steve Owen, un 42enne di Derby, per l'asta con la quale ha tentato di vendere la suocera su eBay. Secondo quanto riportato dal "Sun", la donna è venuta ad abitare, dagli Stati Uniti, in una casa non lontano da quella dove vivono Owen e sua moglie. La donna, 50 anni, è stata messa all'asta sotto la voce "Oggetti strani e da collezione".  

Solo qualcuno che se la prenda e la riporti negli Stati Uniti. Questo chiede Owen, esasperato dalle continue intrusioni della suocera che, abitando a due passi da lui, non perde tempo per presentarsi a casa del genero e tormentarlo. "Caroline viene a casa mia ogni giorno cercando di cambiarmi e pretendendo di farmi diventare ordinato".

Sul noto sito di aste Steve ha messo l'annuncio riguardante sua suocera, che ha 50 anni, descrivendola tra le altre cose come "usata", "buona con gli animali" e brava a cucinare" e "non in attività dal 1980". "Spero solo che qualcuno me la levi dai piedi - ha commentato - è single e non è nemmeno malaccio...". E per convincere i potenziali acquirenti ha anche messo una foto della donna.

Ma lei non sembra scomporsi: "Steve è un lazzarone e continuerò a tormentarlo fino a quando non cambierà. Questo è il mio lavoro!". Caroline ha solo un appunto da fare: "Avrebbe potuto far partire l'asta da 100 sterline. Non mi presento così male..".

 
 
 

And the winner is...

Post n°345 pubblicato il 10 Aprile 2006 da rory_83
Foto di rory_83


Non c'è pace per Michael Jackson, nemmeno dopo l'assoluzione in tribunale e l'addio agli Usa La popstar si è aggiudicata per il quarto anno consecutvo il riconoscimento di "americano più idiota". Nel sondaggio alla vigilia del primo aprile, Jackson ha ottenuto il 69% dei suffragi per l'atteggiamento in aula e per essersi travestito da donna araba. Dietro di lui il vicepresidente Cheney (ha ferito un compagno di caccia) e Paris Hilton,

L'ereditiera  dell'omonimo impero alberghiero, da sempre sulle prime pagine (anche se recentemente un po' meno) dei settimanali rosa americani per le sue imprese sessuali e non.

Il terzo della classifica è il presidente George W. Bush (57%), davanti all'attore Tom Cruise (54%) e all'ex capogruppo dei repubblicani alla Camera Tom DeLay (41%), che ha dovuto lasciare il posto dopo essere accusato di corruzione.



Vi ricordo di passare nei miei siti:

Lety's page

World of the Ring

Mondoquiz

 
 
 

SCUSATE...

Post n°344 pubblicato il 06 Aprile 2006 da rory_83
Foto di rory_83


Ragazzi, scusate la mia assenza, ma in questi giorni non ho molto tempo da dedicare al blog...comunque non disperate perchè tornerò presto!

PS: Grande Milan!

PPS: passate da
Mondoquiz!mi raccomando...^___^

 
 
 

Sito del giorno

Post n°343 pubblicato il 03 Aprile 2006 da rory_83
Foto di rory_83


Oggi sono sito del giorno!!!

cliccate qui

 
 
 

AREA PERSONALE

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: rory_83
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: MI
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

enzobiancheraformatnehmerxcorsaroximp.biancopek68laura.gambino1989bimbayokofabio.vanziBradSpritzLaura.f_2007roccotrentarancedondarrion70mau.ro1metallo.sinfonicomarcovacchetta
 
Citazioni nei Blog Amici: 54
 

 

Il Super Archivio

I vecchi post:

- Anno 2005

- Anno 2006

- Anno 2007

-  Anno 2008

 

PRECISAZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Chiunque può lasciare commenti, ma vi ricordo che il blog è mio, perciò sono libera di cancellare qualsiasi commento offensivo o che in qualche modo non sia di mio gradimento.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963