Creato da rory_83 il 24/02/2005

DRAGONFLYBLOG

...pensieri, immagini, storie, ovvero il mondo secondo me!

Messaggi di Marzo 2007

Post N° 529

Post n°529 pubblicato il 31 Marzo 2007 da rory_83
 

Non aggiungo altro...

immagine

 
 
 

Post N° 528

Post n°528 pubblicato il 30 Marzo 2007 da rory_83
 
Tag: Potter

Harry Potter: ecco la cover dell'ultimo libro

Bisogna aspettare il 21 luglio per sapere che fine farà Harry Potter nel suo settimo libro, "Harry Potter and the Deadly Hallows". Per alleviare l'attesa, la casa editrice
Bloomsbury ne ha però svelato la copertina. Nella versione inglese per bambini   immaginecomparirà il maghetto con i suoi migliori amici cresciuti, in quella per adulti un ciondolo con una "S", forse il simbolo di Lord Voldemort. L'edizione Usa avrà una cover diversa.

La copertina del settimo e ultimo libro della saga è stata svelata a Londra dalla casa editrice Bloomsbury. Harry, Hermione e Ron sono notevolmente cresciuti e, nella cover, vengono scaraventati fuori da un cunicolo insieme a un tesoro di monete d'oro, gioielli, coppe, vasi e piatti. Nella copertina per adulti campeggia la fotografia di un medaglione all'interno del quale il malvagio Lord Voldemort potrebbe custodire un frammento della sua anima.

Entrambe sono state mostrate immagineoggi per la prima volta, in modo da accrescere l'attesa per la pubblicazione del libro. ''Ho sempre saputo che la storia di Harry sarebbe finita con il settimo libro ma dirgli addio è stato difficilissimo -, ha confessato l'autrice Joanne Kathleen Rowling sul suo sito internet. '- Quasi non riesco a credere che ho finalmente scritto la fine che avevo immaginato per così tanti anni. Non ho mai provato in vita mia un simile miscuglio di forti emozioni, non credevo ci si potesse sentire contemporaneamente tristi ed euforici'".

(da TGcom)

 
 
 

Post N° 527

Post n°527 pubblicato il 29 Marzo 2007 da rory_83
 
Tag: Sport

Ancora campione!

immagine

Il "Magno" del nuoto azzurro si riconferma campione del mondo nei 100 sl, anche se in coabitazione, con il tempo di 48"43. Si tratta del quarto oro personale, dopo il titolo iridato di Montreal e il doppio trionfo europeo. Medaglia di bronzo per l'australiano Eamon Sulliavan.

 
 
 

Post N° 526

Post n°526 pubblicato il 29 Marzo 2007 da rory_83
 

Attendere prego...sto copiando

immagine

 
 
 

Post N° 525

Post n°525 pubblicato il 28 Marzo 2007 da rory_83
 

Immagine Stalin usata per recupero crediti

In Ucraina una ditta che fornisce riscaldamento sta utilizzando con successo l'effige di Stalin per esigere il pagamento delle bollette insolute.

La città di Donetsk in Ucraina è tappezzata di poster raffiguranti lo scomparsoimmagine dittatore comunista Stalin. Voglia di ritorno al passato opera di una minoranza di conservatori? No, è semplicemente un'intimazione a pagare, come si capisce dalla scritta che accompagna cartelloni e volantini:
"Compagni! Non è cinema, è vita reale. Chi non paga le bollette del riscaldamento verrà punito!"
E' lo stesso direttore dell'azienda che fornisce riscaldamento a spiegare il gesto:
"era la migliore intimidazione possibile senza dover ricorrere alle maniere forti.. e ha funzionato"

Come spiegato dalla deputata Alexandra Semchenko:
"la maggior parte delle persone associa Stalin con l'ordine e la disciplina. La campagna obbliga la gente a pensare alle conseguenze del mancato rispetto dei pagamenti"
Tra purghe, gulag, deportazioni e terrorismo di stato Stalin è ritenuto responsabile della morte di milioni di persone, e buona parte di queste proprio in Ucraina, dove l'ex dittatore è il maggior indiziato anche della carestia del 1932/3 ritenuta pianificata dal regime comunista.

Evidentemente il ricordo della dittatura comunista è ancora molto forte nella ex unione sovietica.

(da magnaromagna.it)

 
 
 

Post N° 524

Post n°524 pubblicato il 27 Marzo 2007 da rory_83
 
Tag: Sport

RECORD DEL MONDO!

NUOTO: PELLEGRINI NELLA STORIA, SUO IL RECORD MONDIALE 200 STILE LIBERO

 immagine

MELBOURNE (AUSTRALIA), 27 MAR - Federica Pellegrini ha stabilito il nuovo record del mondo dei 200 sl con il tempo di 1'56''47. L'azzurra lo ha stabiolito nella semiifinale dei mondiali in corso in Australia. Il precedente record apparteneva alla tedesca Franziska Van Almsick con 1'56''64 dal 3 agosto 2002.

 
 
 

Post N° 523

Post n°523 pubblicato il 26 Marzo 2007 da rory_83
 
Tag: Varie

L'eroe scoreggione

immagine

Avete visto il nuovo spot Vigorsol?

Un incendio sta distruggendo un villaggio e un eroico scoiattolo decide di salvarlo:
masticando una Vigorsol ed emettendo aria gelida dal culetto riesce a spegnere l'incendio, salvando il villaggio!

fenomenale!

 
 
 

Post N° 522

Post n°522 pubblicato il 25 Marzo 2007 da rory_83
 

Buon compleanno Cocco Bill

immagine

Sito Ufficiale di Benito jacovitti

 
 
 

Post N° 521

Post n°521 pubblicato il 23 Marzo 2007 da rory_83
 
Tag: Film

Fino alla fine del Mondo

immagine
PIRATI 3: IL TRAILER

immagine
Preparatevi per l'arrembaggio finale, quello in cui i pirati di tutto il mondo si riuniscono immagineper affrontare la minaccia definitiva (che comprende un enorme gorgo marino): gioite, o amanti di Jack Sparrow e soci, perché il trailer di "Pirates of the Caribbean: At World's End" è finalmente online.

Ce n'è per tutti i gusti: galeoni che navigano dune deserte, anime dannate, commodori fetenti che stringono alleanze discutibili... c'è pure Orlando Bloom che chiede la mano di una certa ragazza (peccato scelga un momento decisamente poco romantico).
Insomma: il trailer promette di chiudere la serie in modo pirotecnico, radunando una quantità esagerata di pirati e gettandoli nella mischia come mai visto prima.
Resta da capire se il film completo sarà altrettanto accattivante, ma perché non avere fiducia nel regista Gore Verbinski?

"Pirati Dei Caraibi: Fino Alla Fine Del Mondo" (questo il titolo italiano) esce in mezzo mondo fra il 23 e il 25 di maggio 2007. Da noi arriva il 24, che è un giovedì.
Nell'attesa, cliccate sotto e fatevi un'idea di quel che ci aspetta in sala.


 Cliccate qui per il trailer
(da MTV.it)

Orlando Bloom as Will Turner in Walt Disney Pictures' Pirates of the Caribbean: At World's EndKeira Knightley as Elizabeth Swann in Walt Disney Pictures' Pirates of the Caribbean: At World's End

 
 
 

Post N° 520

Post n°520 pubblicato il 23 Marzo 2007 da rory_83
 

E' primavera e fa un freddo caneeeee (bau bau)

e come direbbe mia sorella...

NON ESISTONO PIU' LE MEZZE STAGIONI!

immagine

(Nella foto: i pinguini che ho incontrato stamattina in piazza Frattini)

 
 
 

Post N° 519

Post n°519 pubblicato il 20 Marzo 2007 da rory_83
 
Tag: Frasi

Proverbi?

1- Chi non Risika ..... Monopola

2-
Can che abbaia .....rompe i coglioni

3-
O chiudi la finestra ..... o mangi la minestraimmagine

4-
Chi fa da se .... fatica il doppio

5-
Nella botte piccola .... ci sta... meno vino

6-
La moglie piena .... e la botte ubriaca

7-
Campa cavallo .... che ti porto al macello

8-
La fortuna e' cieca .... ma la sfiga ci vede benissimo (anche al buio)

9-
Moglie e buoi .... falli mantenere ai tuoi

10-
Mal comune .... e' una piaga

11- Il mondo e' fatto a scale .... piglia l'ascensore

 
 
 

Post N° 518

Post n°518 pubblicato il 19 Marzo 2007 da rory_83
 

Le 5 giornate di Milano

immagine

Quasi contemporaneamente ai moti del 1848 nel Lombardo-Veneto, insorgeva Milano. Il 18 marzo 1848 cominciavano quelle cinque giornate che sarebbero state uno degli episodi più gloriosi del Risorgimento italiano. Nella storia immaginerisorgimentale, questo fu il primo episodio che dimostrò positivamente l´efficacia dell'iniziativa popolare che, guidata da uomini consapevoli degli obiettivi della lotta, poté influenzare le decisioni dello stesso re di Sardegna.A Milano il presidio austriaco era numeroso, armatissimo e comandato da Josef Radetzky, un generale più che ottantenne, ma energico e rigido, vera espressione della severa mentalità militare austriaca, che non aveva alcuna intenzione di cedere. Ma la città intera combatteva per le vie innalzando barricate, sparando dalle finestre e dai tetti, inviando messaggi per mezzo di palloni alle popolazioni delle campagne per esortarle a prendere parte alla lotta.Si formarono un governo provvisorio presieduto dal podestà, Gabrio Casati, e un consiglio di guerra, di cui era anima immagineCarlo Cattaneo; la resistenza fu organizzata con intelligenza e dicisione; eroici furono i martinitt, i fanciulli dell´orfanotrofio, che si offrirono come portaordini del collegare i vari punti della città col consiglio di guerra.
Il generale Radetzky vista la difficoltà di resistere nel centro della città, l´assediò con le forze di cui disponeva, ma timoroso d´essere attaccato alle spalle dall´esercito piemontese e dai contadini provenienti dalla campagna, preferì ritirarsi. La sera del
22 marzo 1848, gli Austriaci si ritiravano verso il "Quadrilatero", trascinando con sé numerosi ostaggi arrestati all´inizio della sommossa. "Quadrilatero" era chiamata la zona fortificata compresa fra le quattro città di Verona, Legnago, Mantova e Peschiera. Frattanto il resto del territorio della Lombardia e del Veneto era ormai libero. In ricordo di questo giorno nacque il giornale ufficiale del governo provvisorio, chiamato appunto "Il 22 Marzo", che aveva sede nel Palazzo dei Conti Lucini Passalacqua in Via Monti di Pietà

 
 
 

Post N° 517

Post n°517 pubblicato il 16 Marzo 2007 da rory_83
 
Tag: Varie

Usa, nasce la pizza di lusso

Costa 1000 dollari, 125 per ogni fetta 

Una pizza da record, non per le dimensioni, ma per il prezzo: 1000 dollari (circa 760 euro). Tra gli ingredienti ci sono sei diversi tipi di caviale, aragosta fresca, panna ed erba cipollina. L'ha presentata a New York, Nino Selimaj, un noto ristoratore immaginedella Grande Mela. La sua stravagante "Luxury Pizza", ha un diametro di circa 32 centimetri e potrà essere tagliata in otto parti. Ogni fetta costa 125 dollari (95 euro).
Chi vorrà mangiare la nuova pizza dovrà però ordinarla 24 ore prima, affinché il ristorante "Nino's Bellissima" di Manhattan possa procurarsi il caviale. "So che non sarà per tutti, ma ci sono persone a New York che possono permettersi di assaggiarla, ed una volta provata torneranno. E' deliziosa'', ha detto Selimaj, che è arrivato negli States 29 anni fa dall'Albania.
'L'ho studiata per più di un anno e penso che sarà ordinata. Ne ho già venduta una", ha affermato soddisfatto il ristoratore. I ristoranti di Manhattan offrono numerosi piatti stravaganti e costosi: ad esempio, dopo aver mangiato la Luxury Pizza, un cliente potrebbe recarsi da Serendipity, il ristorante vicino, e ordinare "Golden Opulence" (opulenza), un gelato misto di frutta e nocciole da 1.000 dollari da mille dollari coperto da scaglie commestibili d'oro a 23 carati.

E con queste prelibatezze vi auguro di passare un buon week-end!

 
 
 

Post N° 516

Post n°516 pubblicato il 15 Marzo 2007 da rory_83
 

Le pompe funebri

immagine

Nel medio evo per verificare la morte di una persona venivano chiamati i "Beccamorti" che avevano il compito di mordere l'alluce del defunto per verificare l'effettiva morte onde dar corso alle esequie. Un giorno un beccamorto si è trovato di fronte un cadavere cui avevamo amputato le gambe. Nacquero cosi' le "pompe funebri".

 
 
 

Post N° 515

Post n°515 pubblicato il 14 Marzo 2007 da rory_83
 

Splat!

immagine

Nuove strisce pedonali...

 
 
 

Post N° 514

Post n°514 pubblicato il 13 Marzo 2007 da rory_83
 
Tag: Sport

Totti in Nazionale a settembre

Francesco Totti tornerà in nazionale dal prossimo settembre, quando avrà completato il programma di recupero dopo il grave infortunio subito prima dei mondiali (comunicato ufficiale delle FIGC)

Bene, e come mai nel frattempo Totti ha giocato i mondiali e li ha pure vinti, gioca tranquillamente in campionato, in Coppa Italia, in Champions League ???? è pure capocannoniere in campionato!!

immagine

Obiettivamente...è una persona che deve recuperare ancora da un infortunio?!

La FIGC è scandalosa..S-C-A-N-D-A-L-O-S-A!
Se ci fossero delle persone serie, Totti in nazionale non ci dovrebbe più giocare!


NON SE LO MERITA!

 
 
 

Post N° 513

Post n°513 pubblicato il 12 Marzo 2007 da rory_83
 
Tag: Varie

W le polpettine dell'Ikea!

Finalmente ieri sono riuscita ad assaggiare le famose polpette svedesi...
buoooone...ma sono un po' pesanti!

Da oggi sono assolutamente a dieta!

immagine

L’accompagnamento tradizionale è costituito da patate lesse e marmellata di Lyngon, un frutto di bosco dal sapore acidulo molto comune in tutta la Scandinavia.
La marmellata di Lyngon può essere sostituita con marmellata di ribes o gelatina di mirtilli o altro frutto di bosco, purchè non troppo dolce.

 
 
 

Post N° 512

Post n°512 pubblicato il 09 Marzo 2007 da rory_83
 
Tag: Varie

Oggi sono un po' incasinata,
perciò vi auguro buon week-end!!
ciaoooooooo!!

immagine

 
 
 

Post N° 511

Post n°511 pubblicato il 08 Marzo 2007 da rory_83
 

Le 5 regole d'oro dell'Impero Romano

1. Lavora sempre un po' meno della tua soglia minima de sopportazzione, ricordate de abbassa' ciclicamente i livelli de detta soglia.

2. Nun te incazza' coi deboli, nun te incazza' coi forti, NUN TE INCAZZA' immaginePROPRIO. E ricorda, i deboli fanno finta, domani saranno forti, quinni si proprio devi, menaje subito, nu li fa' cresce.

3. Non tutti i mali vengono pe' nuoce, quindi tutte le vorte che hai fatto male a quarcuno, nun te sembra, ma j'hai fatto bbene, perciò nun te sta' a preoccupa', che te frega...

4. Aiutati che tanto nun t'aiuta nessuno. Ricorda infatti che Dio è onnipresente, quinni, se voleva t'aiutava prima.

5. Nun scaja' mai la prima pietra si nun sei sicuro de piallo BENE. Sinno è mejo che te la conservi pe'dopo.

 
 
 

Post N° 510

Post n°510 pubblicato il 07 Marzo 2007 da rory_83
 

Schermo piatto

l'ultimo modello

immagine

 
 
 

AREA PERSONALE

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: rory_83
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: MI
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

TAG

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

enzobiancheraformatnehmerxcorsaroximp.biancopek68laura.gambino1989bimbayokofabio.vanziBradSpritzLaura.f_2007roccotrentarancedondarrion70mau.ro1metallo.sinfonicomarcovacchetta
 
Citazioni nei Blog Amici: 54
 

 

Il Super Archivio

I vecchi post:

- Anno 2005

- Anno 2006

- Anno 2007

-  Anno 2008

 

PRECISAZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Chiunque può lasciare commenti, ma vi ricordo che il blog è mio, perciò sono libera di cancellare qualsiasi commento offensivo o che in qualche modo non sia di mio gradimento.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963