dream of fable - ...Raccontami una fiaba... raccontami un sogno.
« Precedenti Successivi »
 

Fiabe Classiche - H.C.Andersen: Le scarpette rosse

C'era una volta una bambina tanto graziosa e delicata, ma che d'estate andava in giro sempre a piedi nudi, perché era povera, e d'inverno calzava zoccoli di legno così grandi che il collo dei suoi piedini diventava tutto rosso e faceva pena a guardarlo. Nel centro della città abitava la vecchia madre del calzolaio, che…
 

Fiabe Classiche - H.C.Andersen: La principessa sul pisello

C'era una volta un principe che voleva avere per sé una principessa, ma doveva essere una vera principessa. Perciò viaggiò per tutto il mondo per trovarne una, ma ogni volta c'era qualcosa di strano: di principesse ce n'erano molte, ma non poteva mai essere certo che fossero vere principesse; infatti sempre qualcosa andava storto. Così…
 

Fiabe Classiche - H.C.Andersen: La pastorella e lo spazzacamino

Hai mai visto un armadio di legno, proprio vecchio, tutto nero per la vecchiaia, intagliato con ghirigori e fogliame? Ce n'era uno così in salotto, era stato ereditato dalla bisnonna e era intagliato da capo a piedi con rose e tulipani e strani arabeschi dai quali spuntavano teste di cerbiatti con le corna ramose. Ma…
 

Fiabe Classiche - H.C.Andersen: Il bucaneve

Era inverno, l'aria era fredda, il vento tagliente, ma in casa si stava bene e faceva caldo; e il fiore stava in casa, nel suo bulbo sotto la terra e sotto la neve.Un giorno cadde la pioggia, le gocce penetrarono oltre la coltre di neve fino alla terra, toccarono il bulbo del fiore, gli annunciarono…
 

Fiabe Classiche - H.C.Andersen: L'angelo

Ogni volta che un bambino buono muore, scende sulla terra un angelo del Signore, prende in braccio il bimbo morto, allarga le grandi ali bianche e vola in tutti i posti che il bambino ha amato, poi coglie una manciata di fiori, che porta a Dio affinché essi fioriscano ancora più belli che sulla terra.…
 

L'amore quello che fa sognare

Com'è bello la mattina sapere che puoi aprire gli occhi e trovare la persona che ami al tuo fianco, capire che c'è tutto un tuo mondo dove puoi avere al tuo fianco qualcuno che possa riempire le tue giornate e darti un senso di gioia...Ma al contrario, è brutto rendersi conto che chi ami nn…
 

La bella e la bestia Fine (favola originale)

Stabilirono questo, colmarono la sorella di attenzioni e di tenerezze, e Bella, non troppo abituata a vedersi così vezzeggiata, pianse di gioia. "Sorellina nostra, resta con noi qualche altro giorno!" piansero le due malvagie, stropicciandosi gli occhi, allo scadere della settimana. Bella esitò. Il pensiero della buona Bestia non l'aveva abbandonata mai, e desiderava ardentemente…
 

La bella e la bestia 5 parte (favola originale)

Rientrata nel castello ebbe un momento di disperazione, ma cercò di rinfrancarsi pensando: ' Ho soltanto un giorno di vita, perché questa sera il mostro mi mangerà. Voglio godere visitando questo bel castello e questo bel giardino '. Il giardino era veramente uno splendore, pieno di rose dal profumo che stordiva, e il castello traboccava…
 

La bella e la bestia 4 parte (favola originale)

"Ingrato!" gridò, "io ti ho salvato la vita, e tu, per ricompensa, mi rubi le rose, i fiori che più mi sono cari al mondo. Meriteresti un castigo. Raccomanda l'anima a Dio perché tra poco morirai." Il mercante si gettò in ginocchio terrorizzato: "Perdonatemi, signore ... anche una mia figliola ama tanto le rose che…
 

La bella e la bestia 3 parte (favola originale)

E invece furono costrette a partire anch'esse per la campagna, perché i ricchi pretendenti si erano tutti dileguati e non volevano più saperne di loro, ora che non portavano in dote che il loro cattivo carattere. Tuttavia molti giovani fecero sapere a Bella che sarebbero stati felici di sposarla anche se povera, perché le sue…
 

« Precedenti Successivi »