Creato da believeinyourdream97 il 09/08/2011

REASON TO BELIEVE

"Ho aspettato per molto tempo qualcosa che mi mostrasse le risposte che voglio, una ragione per credere in qualcosa di così forte. Ma non penso che questa ragione esista." Sum 41.

 

 

« ~ L'Amicizia;

~ Il palloncino scoppiato;

Post n°31 pubblicato il 13 Luglio 2012 da believeinyourdream97

~ Un palloncino del nero più assoluto volava in cielo, sferzato dal vento, scaldato dal sole e bagnato dalle piogge. Stava cercando qualcosa, qualcuno, che potesse aiutarlo.
Aveva un buco, questo palloncino. Un buco minuscolo, quasi invisibile persino al microscopio, ma che lui avvertiva su di sé come un peso sempre più opprimente.
Un buco che soffiava, soffiava, buttava fuori l’aria di cui il palloncino viveva. Piangeva aria, il palloncino.
E continuava a volare, lontano e lontano, per trovare questo qualcosa che gli dicesse come fare. Si sentiva sempre più debole, e se da un lato avrebbe voluto tornare come prima, dall’altro sentiva di voler morire definitivamente, per non soffrire più.
Il palloncino era sporco e bagnato, e diveniva più piccolo ogni secondo che passava. Arrancava tra le nuvole con le ultime forze rimaste, sentendosi trascinare sempre più in basso.
Si stava afflosciando, accartocciando come un foglio da buttare nel cestino.
E pensava: quando cadrò a terra, qualcuno mi troverà? Mi raccoglierà e mi getterà nella spazzatura? O avrà pietà di me? Ha. Un povero palloncino sgonfio.
Ad un certo punto, non aveva la minima idea di quanto tempo fosse trascorso da quando il buco aveva iniziato a indebolirlo, si accorse di non riuscire più a proseguire. Si sforzava di trascinarsi ancora ma si rese presto conto che per quanto ci provasse, rimaneva sempre allo stesso posto.
Si era fermato.
E in quel momento, uno spino che svolazzava in aria lo accoltellò. Il palloncino gemette.
Quello era il segno che lui non ce l’avrebbe fatta.
Allora respirò un ultima volta, abbracciando il cielo turchese con lo sguardo.
E poi si lasciò cadere a terra, dove esplose in mille pezzetti di plastica nera. ~

Quel palloncino sono io. Io, che dopo aver sopportato tante situazioni divenute ormai insostenibili mi accartoccio sempre di più, triste e malinconica. Spenta.
Mi fermo a mezz’aria e mi chiedo: ma perché? Perché quel qualcosa che doveva aiutarmi non è qui al mio fianco?
Ma molti possono capire. Accade a tutti, prima o poi.

E io rimango qui, immobile, in attesa di un cambiamento.
O della resa dei conti finale.

believeinyourdream.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 26
Prov: EE
 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Grafica_Marycassetta2andrea.rotoloMaristellina91psicologiaforensebergamo233UsagiSmokecatullino1lumil_0elenina98_1998jessica.varottifataeli_2010princesssweetLA_PIOVRA_NERAVaNigLiA_Muaaaa
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963