Un blog creato da Dr.Sadix il 30/03/2006

Dr.Sadix Lab

Il piacere della scienza estrema

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Esperimento No.0001Esperimento No.0003 »

Esperimento No.0002

Post n°3 pubblicato il 30 Marzo 2006 da Dr.Sadix
 
Foto di Dr.Sadix

L'altra settimana, io e il mio assistente, Mr.Masok, eravamo in giro a fare esperimenti e siamo riusciti ad elaborare il seguente teorema:

Teorema dello sgambetto
"Se fai lo sgambetto ad una persona in corsa, probabilmente cadrà, se lo fai ad un'auto in corsa, probabilmente ti romperai una gamba"

La dimostrazione non la riporto qui perchè ci vorrebbero pagine e pagine di calcoli complessi e richiami su leggi della fisica, formule chimiche e a teoremi su algebra e geometria.

Però posso raccontare l'esperimento,in cui ho avuto bisogno del mio assistente Mr.Masok,una cordicella, un' auto rubata, un cellulare e una moneta da 1 euro.

Ho legato le mani di Mr.Masok dietro la schiena con la cordicella e gli ho chiesto di correre più veloce che potesse. Appena è arrivato nelle mie vicinanze, gli ho fatto lo sgambetto e non potendo mettere le mani avanti perchè legate dietro, ha fatto un volo battendo la testa a terra.

Una volta ripresosi, ho chiesto a Mr.Masok di fare lui lo sgambettatore, nel frattempo sono andato a rubare una macchina (come si può vedere nella foto di fianco, la torre di Pisa). Ho messo in moto l'auto e mentre il mio assistente mi aspettava pronto per lo sgambetto, gli ho schiacciato la gamba a circa 110 km/h, sentendo un certo "crack!"

L'esperimento era riuscito ed ero sceso dalla macchina per congratularmi con Mr.Masok, ma lui era a terra che urlava, per cui ho preso il cellulare e mi sono scaricato una suoneria per coprire le sue grida e subito dopo ho usato la moneta da un euro per comprarmi un cono gelato ai gusti di nocciola e stracciatella.

Al prossimo esperimento!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovannifio_1977maxi1947BIRRINO982tommy39BariItaliaschicio1gnoseologoPirlaDiSaggezzasabimat80cp19bllizzz1ZAFIRA86toorresalottergspsicologiaforenseultimoni
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom