Creato da mara2003 il 29/04/2006

Io, a volte

...solo pagine di un diario...

 

 

« 5 strane abitudini (part two)... voci ... »

... ancora un 5? ma no, si raddoppia...

Post n°622 pubblicato il 06 Luglio 2007 da mara2003

ma si, che č un bel modo di trascorrere i momenti oziosi di questi giorni nč
carne nč pesce, giorni in cui si dovrebbe essere in piena attivitā lavorativa ma
la mente č giā chissā dove, la mia si č giā trasferita nella casa al mare...





Erika mi invita ad indicare sia le  5 localitā che mi piacerebbe
visitare prima o poi nella mia vita, sia i 5 personaggi che mi piacerebbe conoscere...
lavoro doppio questa volta, vediamo cosa ne esce...


Per quanto riguarda le localitā credo siano luoghi che resteranno nel mio
cassetto dei desideri, la paure dell'aereo mi costringe a voli immaginari...


1. Islanda, la terra dei contrasti ambientali, fuoco e ghiaccio che convivono
perfettamente...


2. Alicante. Localitā spagnola che si affaccia sul Mar Mediterraneo e che mi
intriga sin da quando, bambina, lessi del protagonista di un libro che su quella
spiaggia riuscė a bruciarsi la pianta dei piedi durante l'abbronzatura; ecco,
sono curiosa di sapere se anche io sarei capace di tale primato...


3. Africa nera. Territori sconfinati, bellezza inenarrabile, da togliere il
respiro. Albe e tramonti da magia... e la mia casa, finalmente lontano da tutti,
dove nessuno potrā mai dirmi, passavo da qui e sono venuto a trovarti... Chi mi
vuol vedere dovrā sopportare un lungo viaggio...


4. Paesi andini. Voglio fare il percorso sul trenino come nella pubblicitā
del Nescafč di qualche anno fa e voglio indossare uno di quei vestiti colorati
che trasmettono allegria al solo vederli... E chissā, forse pure il turbante...


5. Seychelles... Qualcuno mi ha detto che lė la sabbia č impalpabile, dorata
e che č bellissimo camminare a piedi scalzi...Io voglio sentirmi libera e
comincerei volentieri proprio dalla schiavitų delle scarpe....


E ora ai personaggi...


1.Napoleone Bonaparte, non mi interessano regni ma mi piacerebbe essere la
nuova Maria Waleska...


2. Giovanni XXIII, mi piacerebbe una sua carezza, basterebbe ad infondermi
serenitā e forza....


3.Giovanni Spadolini, solo per il piacere di ascoltarlo, uomo di profonda
cultura che mi affascinava quando, finalmente,  lo lasciavano parlare di Storia.


4. Aldo Moro, vorrei saperne di pių di tutti i giuda di cui si č attorniato
inconsapevolmente...


5. Gabriele D'Annunzio per chiedergli se almeno una delle leggende che gli si
attribuiscono corrisponde al vero...


Ed ora il momento migliore, quello che fa diventare un amico una vera carogna, il passaggio del testimone...

Giovanna

Mary

Roby

Katy

Anna (chi la fa l'aspetti)

E tutti gli altri cui vorrei inviare l'invito ma sono in ferie, o stanno ancora lavorando troppo, o fanno copia e incolla, o sono giā stati invitati, o hanno problemi con la connessione...insomma ritenetevi ammessi al gioco...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Citazioni nei Blog Amici: 59
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mara2003
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etā: 66
Prov: RC
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di pių con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 20/09/2020 alle 10:39
 
Grazie Č troppo bello. Le Barzellette Piu Belle
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 13:09
 
Buon fine ann e buon anno nuovo da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:40
 
č un po' tardi perchč io possa in qualche modo...
Inviato da: TrinitaDeiMonti
il 23/09/2014 alle 11:01
 
e BUON ANNO....Ciao...CARLO!
Inviato da: fosco6
il 31/12/2013 alle 12:02
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Map IP Address
Powered byIP2Location.com

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6carampanagiumadgl0agar.cattanif.rausisirio_bleuflooris0cantastorie76cassetta2aieiebrazo66antonini_domenicoiocca.michelacasa54Annucheilike06
 

INNAMORATA DI...UNA CITTĀ




































 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963