L'Albero Custode - Siamo dati in custodia al tesoro che custodiamo
« Precedenti Successivi »
 

Le due bisacce

 ...un canto semplice semplice per un compito che di semplice ha poco o nulla, cercare di agire per il bene.  SEMINA PACE Semina pace nel tuo camminosemina pace nella giornatasemina pace sul tuo lavorosemina pace dentro il tuo cuore.Se semini pace dentro il tuo cuorenel cuore del fratello fiorire la vedrai! Due bisacce hai sulla schiena, una bianca…
 

IL CARRO

     BAMM…BAMM…BAMM…BAMM…Fa caldo. Le mosche ronzano insistenti  e mordono  con ferocia la mia pelle impolverata. Sta per piovere, evidentemente. Motivo in più per darsi una mossa. Tiro con forza la cavezza, ma il bue dal mio lato non ha alcuna intenzione di variare il passo e continua a mettere uno zoccolo dopo l’altro seguendo il suo…
 

LA DANZA NEL VENTO

LA DANZA NEL VENTO  All'inizio di dicembre 2011 ricevetti un regalo particolarissimo: un sogno così forte e così bello, pur nella sua drammaticità, che ancora oggi mi riempie il cuore di forza. Vedevo la scena dall'alto ma sapevo bene che io stessa ero là, una formichina tra tante formichine, a cercare di nuotare nel vento.Tante, tantissime…
 

EduSphere - racconto arrabbiato in 6 puntate - cap. 1

 EduSfereCapitolo 1.  La Sfera “Succede a tutti la prima volta…” disse con un sorriso affabile l’uomo del Ministero, guardandolo da sopra gli occhialini ovali “vedrà che in poco tempo non solo apprezzerà appieno l’utilità della Sua EduSfera, ma addirittura essa Le si adatterà così a pennello che nemmeno si accorgerà di averla indossata. Per il…
 

EduSphere - racconto arrabbiato in 6 puntate - cap. 2

 EduSfereCapitolo 2.  Galli da combattimentoGià, pensò Simona, cosa succedesse ad attaccare una EduSfera attivata non era un mistero per nessuno purtroppo. Come non lo era il fatto che in qualche modo le EduSfere manipolassero la psiche di chi le utilizzava, come se gli effetti indotti dal sistema neurale non fossero propriamente ”transitori”. Ma questo era…
 

EduSphere - racconto arrabbiato in 6 puntate - cap. 3

 EduSfereCapitolo 3.  NovembreE così andò avanti per un bel po’ di tempo, in modo tutto sommato tranquillo anche se ai primi di novembre Enrico aveva già preso l’abitudine di indossare la EduSfera anche a casa quando si trovava a dover preparare alcune lezioni importanti. “E’ per calarsi meglio nel ruolo” diceva per giustificarsi, davanti alla…
 

EduSphere - racconto arrabbiato in 6 puntate - cap. 4

 EduSfere Capitolo 4.  Il Professor EnricoFaceva freddo, davvero freddo quella mattina. Quando il Professor Enrico uscì di casa una folata di vento gelido entrò in casa e fece danzare le tende. Come uno spettro entrò in camera da letto e svegliò Simona, che con un brivido si alzò di colpo a sedere, tutti i sensi…
 

EduSphere - racconto arrabbiato in 6 puntate - cap. 5

 EduSfere Capitolo 5. Angeli CustodiSilvia lavorava al Pronto Soccorso da quasi dieci anni e, nonostante i commenti maligni dei colleghi, non si faceva scrupolo di fermarsi sempre un po’ oltre l’orario. Aveva fatto il turno di notte e stava smontando, ma fu lei a ricevere la telefonata del Professor Enrico, intuendo immediatamente la situazione. Senza perdere…
 

EduSphere - racconto arrabbiato in 6 puntate - cap. 6

 EduSfere Capitolo 6.  La Resistenza“Come sarebbe a dire?”“Una volta distrutta la EduSfera” raccontò Alma malinconicamente ”ad Oreste nessuno ne ha mai fornita una seconda. Sono strumenti costosi e il Ministero riesce a pagarne al massimo una per insegnante. La cosa triste è, come puoi vedere, che Oreste ormai non ne ha più bisogno. Non ha…
 

Maria & Enrica

 Maria & Enrica-Papà, papà, quando iniziamo il gioco?In casa Bertani il sabato pomeriggio era riservato ad uno degli strani giochi che papà Luciano inventava per le sue due gemelline di quasi sei anni, Maria ed Enrica. Maria era sempre la più vivace e quella più pronta mentre Enrica era più poetica e riflessiva ed il…
 

« Precedenti Successivi »