Blog
Un blog creato da dustinlabrador il 09/03/2007

CROCCHETTE E COCCOLE

la vita da cani raccontata da un cane

 
 
TIBET LIBERO

 


ADOZIONI A DISTANZA

 
 

Leggi il

messaggio n. 95

del mio Blog

Lettera di un cane al suo padrone

poi falla girare sui blog dei tuoi amici

grazie!

 

immagine

 
 

BENVENUTI NEL BLOG DI UN VERO LABRADOR

datemi qualche giorno per capire come ci si muove qua' dentro e provero' a scrivere qualche messaggio... a quattrozampe

 

immagine

ASPETTO QUEL BASTARDO

CHE MI HA ABBANDONATO...

 

PREGHIERA

di un CANE abbandonato

Ti sto aspettando, perchè so che tornerai a prendermi. Mi hai messo qui solo per farmi sgranchire un po' le zampe perchè il viaggio che mi hai fatto fare era interminabile.

Poi sei risalito, e… no! Non puoi esserti dimenticato di me.  Si, sono certo che tra un attimino sarai qui!

Mi siedo sul bordo della strada... ho paura delle macchine che passano veloci ma cerco di pensare a te e ai nostri momenti bellissimi e anche ultimamente ai tuoi nervosismi verso di me.

Ma sarai stato arrabbiato per altri motivi, io a te non ho fatto nulla!

Sono trascorsi 3 giorni e sono ancora qui! Sto morendo di dolore, di fame, di sete, di tremenda solitudine.

I miei occhi non vedono più lontano; seguono ora il battito del mio cuore stanco che sta lasciandomi per sempre.

Eppure so che tornerai e resisto in segno della mia fedeltà verso di te, perchè tu non puoi essere cattivo...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

 

« Parenzo (Croazia) - Cucc...BRUNO: 10 MESI, LABRADOR... »

RICEVO e giro a tutti PASSATEPAROLA

Post n°195 pubblicato il 18 Gennaio 2010 da dustinlabrador
Foto di dustinlabrador

L’ennesima emergenza. L’ennesimo caso disperato, capitato proprio davanti ai miei occhi.

Circa 20 giorni fa, ho visto riverso sul ciglio della strada un cane. Era moribondo, a malapena si muoveva, respirava a fatica, completamente bagnato era riverso sotto la pioggia. Provava a muoversi, ad alzarsi, ma inutilmente. Un giro di telefonate per organizzarmi e poi l’ho preso e l’ho portato nella clinica più vicina dove lo hanno immediatamente ricoverato. Le analisi erano completamente sballate, i medici non sapevano da dove iniziare.

Diagnosi: AVVELENAMENTO… probabilmente qualcuno che non voleva più vederlo là dove alcune persone mi hanno detto di averlo visto da due/tre settimane prima. La fortuna è che sono arrivata in tempo: in clinica hanno iniziato immediatamente le terapie farmacologiche in endovena e già dal secondo giorno ha iniziato a stare un pochino meglio.

Ora sono passati molti giorni. Jo, così si chiama, sta meglio. E’ stato dimesso dopo due settimane dalla clinica, ora sta bene. E’ ancora debole e in evidente stato di eccessiva magrezza (il pelo nasconde, ma vi assicuro che è pelle ed ossa), ma sta bene. Sta ancora prendendo antibiotici per i reni, che risultavano compromessi, ma tutti i valori stanno fortunatamente rientrando.



Jo è un cucciolone maschio, di circa 1 anno e mezzo, due al massimo. E’ una taglia grande, docile, sottomesso, impaurito, adatto (come consigliato dai veterinari) anche a famiglie con bimbi piccoli. Va d’accordo con cani maschi e femmine… insomma non ha problemi di incompatibilità con nessuno. Ha solo una gran paura, la sua coda è sempre tra le gambe, le sue orecchie e la sua testa sono sempre basse, e il suo sguardo commuove. Per darvi idea: tra flebo, aghi, prelievo di midollo, trattamenti vari… nessuno mai ha avuto bisogno di tenerlo o mettergli museruola. Lui sta lì, trema, ti guarda fiducioso e terrorizzato. Io il suo sguardo non riesco a toglierlo dalla mente. RISULTATO NEGATIVO ALLA LESMANIA, non ha alcuna malattia infettiva o virus.



Ho sostenuto personalmente le spese per un totale di 820 euro complessive. Uscito dalla clinica, ho tentato di trovare stalli per lui, ho tentato di trovare adozioni… ho passato tre giorni con lui, insieme a lui, nel tentativo di trovare una soluzione, ma l’unica cosa che son riuscita a trovare è uno squallido box, anzi una gabbia, perché di gabbia si tratta, presso un privato.

E’ l’unico stallo che ho trovato, nessuno mi ha dato disponibilità, sono tutti in emergenza pare, tanti altri avevano un costo che non era compatibile con le mie disponibilità economiche.

Il tizio dello stallo lo lascia tutto il giorno nella gabbia, caccia via i suoi escrementi quando arrivo io con un tubo e quando scende il buio nei paraggi non ci sono luci… Jo è e resta al buio dalle 17.30/18.00 all’alba del giorno dopo. Jo dovrebbe continuare a prendere antibiotici, ma non sono certa che lui glieli stia dando… mi pare un tizio cui interessa più la sua tasca che il benessere degli animali. La solita storia immagino, quella di tanti di noi che non riescono a essere indifferenti quando vedono un animale ferito o quasi morto come Jo.



Voglio una famiglia per lui, non vorrei, ma voglio. Credo davvero lo meriti. In clinica dopo tre giorni di terapie ha vomitato mozziconi di sigarette e plastica… non voglio più che muoia di fame, non voglio più che lo avvelenino, non voglio sia un randagio abbandonato e dimenticato.

Vi prego aiutatemi. Non potrò per lungo tempo sostenere le spese dello stallo e non voglio rimetterlo in strada. Lui è ancora debole e sottopeso… ed io mi sento così impotente perché sono sola. Tutte le associazioni che ho contattato mi dicono solo e sempre “mandaci una foto” … né un contatto, né una soluzione… persino i canili di Roma, Pomezia, Latina non accettano più altri cani perché tutti in difficoltà.

Fate girare l’appello quanto potete, sono certa che ce la faremo, aiuteremo Jo.



Jo si trova a Roma, ma sono disposta a portarlo in tutta Italia, per una famiglia che lo adotti con amore.

Ovviamente adottabile previa firma del modulo di adozione e controlli pre – post affido.

Di seguito troverete le sue foto (ce ne sono 5). Per chi non le visualizzasse, scrivetemi pure le invio in jpg.


Info e adozione: 320.6909419.

Grazie a tutti,

Enrica e Jo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

raffy.69plasenzottifrancaemilytorn82lulugennymaxceigiacomo1992biondo795ivonne71giuseppina.codispotipikkoladicucuchiorri0GioSprint.LuinoBellarieldelhi61albachiaradgl9
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963