Blog
Un blog creato da dustinlabrador il 09/03/2007

CROCCHETTE E COCCOLE

la vita da cani raccontata da un cane

 
 
TIBET LIBERO

 


ADOZIONI A DISTANZA

 
 

Leggi il

messaggio n. 95

del mio Blog

Lettera di un cane al suo padrone

poi falla girare sui blog dei tuoi amici

grazie!

 

immagine

 
 

BENVENUTI NEL BLOG DI UN VERO LABRADOR

datemi qualche giorno per capire come ci si muove qua' dentro e provero' a scrivere qualche messaggio... a quattrozampe

 

immagine

ASPETTO QUEL BASTARDO

CHE MI HA ABBANDONATO...

 

PREGHIERA

di un CANE abbandonato

Ti sto aspettando, perchè so che tornerai a prendermi. Mi hai messo qui solo per farmi sgranchire un po' le zampe perchè il viaggio che mi hai fatto fare era interminabile.

Poi sei risalito, e… no! Non puoi esserti dimenticato di me.  Si, sono certo che tra un attimino sarai qui!

Mi siedo sul bordo della strada... ho paura delle macchine che passano veloci ma cerco di pensare a te e ai nostri momenti bellissimi e anche ultimamente ai tuoi nervosismi verso di me.

Ma sarai stato arrabbiato per altri motivi, io a te non ho fatto nulla!

Sono trascorsi 3 giorni e sono ancora qui! Sto morendo di dolore, di fame, di sete, di tremenda solitudine.

I miei occhi non vedono più lontano; seguono ora il battito del mio cuore stanco che sta lasciandomi per sempre.

Eppure so che tornerai e resisto in segno della mia fedeltà verso di te, perchè tu non puoi essere cattivo...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

 

BRUNO: 10 MESI, LABRADOR, BELLISSIMO....NESSUNO CHIAMA

Post n°196 pubblicato il 18 Gennaio 2010 da dustinlabrador
Foto di dustinlabrador

...salve io sono Bruno un giovane incrocio labrador di 10 mesi nato da una cucciolata indesiderata perchè mamma si è innamorata di un maschietto diverso da lei quando sono nato con i miei fratell...i ci hanno portati in un canile , tutti i miei fratelli sono morti ed io sono stato adottato da una famiglia che non aveva tempo da dedicarmi cosi' ho imparato a giocare da solo e sono diventato esuberante se qualcuno mi volesse bene imparerei in fretta tante cose unica richiesta un pò di giardino a me piace correre e sentirmi libero sono vivace ,ma sono molto bello il mio manto è lucido e tutto nero 
Loretta associazione protezione animali di Chioggia O.N.L.U.S
3289620233
boscolosassariolo@tiscali.it

 
 
 

RICEVO e giro a tutti PASSATEPAROLA

Post n°195 pubblicato il 18 Gennaio 2010 da dustinlabrador
Foto di dustinlabrador

L’ennesima emergenza. L’ennesimo caso disperato, capitato proprio davanti ai miei occhi.

Circa 20 giorni fa, ho visto riverso sul ciglio della strada un cane. Era moribondo, a malapena si muoveva, respirava a fatica, completamente bagnato era riverso sotto la pioggia. Provava a muoversi, ad alzarsi, ma inutilmente. Un giro di telefonate per organizzarmi e poi l’ho preso e l’ho portato nella clinica più vicina dove lo hanno immediatamente ricoverato. Le analisi erano completamente sballate, i medici non sapevano da dove iniziare.

Diagnosi: AVVELENAMENTO… probabilmente qualcuno che non voleva più vederlo là dove alcune persone mi hanno detto di averlo visto da due/tre settimane prima. La fortuna è che sono arrivata in tempo: in clinica hanno iniziato immediatamente le terapie farmacologiche in endovena e già dal secondo giorno ha iniziato a stare un pochino meglio.

Ora sono passati molti giorni. Jo, così si chiama, sta meglio. E’ stato dimesso dopo due settimane dalla clinica, ora sta bene. E’ ancora debole e in evidente stato di eccessiva magrezza (il pelo nasconde, ma vi assicuro che è pelle ed ossa), ma sta bene. Sta ancora prendendo antibiotici per i reni, che risultavano compromessi, ma tutti i valori stanno fortunatamente rientrando.



Jo è un cucciolone maschio, di circa 1 anno e mezzo, due al massimo. E’ una taglia grande, docile, sottomesso, impaurito, adatto (come consigliato dai veterinari) anche a famiglie con bimbi piccoli. Va d’accordo con cani maschi e femmine… insomma non ha problemi di incompatibilità con nessuno. Ha solo una gran paura, la sua coda è sempre tra le gambe, le sue orecchie e la sua testa sono sempre basse, e il suo sguardo commuove. Per darvi idea: tra flebo, aghi, prelievo di midollo, trattamenti vari… nessuno mai ha avuto bisogno di tenerlo o mettergli museruola. Lui sta lì, trema, ti guarda fiducioso e terrorizzato. Io il suo sguardo non riesco a toglierlo dalla mente. RISULTATO NEGATIVO ALLA LESMANIA, non ha alcuna malattia infettiva o virus.



Ho sostenuto personalmente le spese per un totale di 820 euro complessive. Uscito dalla clinica, ho tentato di trovare stalli per lui, ho tentato di trovare adozioni… ho passato tre giorni con lui, insieme a lui, nel tentativo di trovare una soluzione, ma l’unica cosa che son riuscita a trovare è uno squallido box, anzi una gabbia, perché di gabbia si tratta, presso un privato.

E’ l’unico stallo che ho trovato, nessuno mi ha dato disponibilità, sono tutti in emergenza pare, tanti altri avevano un costo che non era compatibile con le mie disponibilità economiche.

Il tizio dello stallo lo lascia tutto il giorno nella gabbia, caccia via i suoi escrementi quando arrivo io con un tubo e quando scende il buio nei paraggi non ci sono luci… Jo è e resta al buio dalle 17.30/18.00 all’alba del giorno dopo. Jo dovrebbe continuare a prendere antibiotici, ma non sono certa che lui glieli stia dando… mi pare un tizio cui interessa più la sua tasca che il benessere degli animali. La solita storia immagino, quella di tanti di noi che non riescono a essere indifferenti quando vedono un animale ferito o quasi morto come Jo.



Voglio una famiglia per lui, non vorrei, ma voglio. Credo davvero lo meriti. In clinica dopo tre giorni di terapie ha vomitato mozziconi di sigarette e plastica… non voglio più che muoia di fame, non voglio più che lo avvelenino, non voglio sia un randagio abbandonato e dimenticato.

Vi prego aiutatemi. Non potrò per lungo tempo sostenere le spese dello stallo e non voglio rimetterlo in strada. Lui è ancora debole e sottopeso… ed io mi sento così impotente perché sono sola. Tutte le associazioni che ho contattato mi dicono solo e sempre “mandaci una foto” … né un contatto, né una soluzione… persino i canili di Roma, Pomezia, Latina non accettano più altri cani perché tutti in difficoltà.

Fate girare l’appello quanto potete, sono certa che ce la faremo, aiuteremo Jo.



Jo si trova a Roma, ma sono disposta a portarlo in tutta Italia, per una famiglia che lo adotti con amore.

Ovviamente adottabile previa firma del modulo di adozione e controlli pre – post affido.

Di seguito troverete le sue foto (ce ne sono 5). Per chi non le visualizzasse, scrivetemi pure le invio in jpg.


Info e adozione: 320.6909419.

Grazie a tutti,

Enrica e Jo

 
 
 

Parenzo (Croazia) - Cucciola da salvare

Post n°194 pubblicato il 21 Dicembre 2009 da dustinlabrador
Foto di dustinlabrador

Cucciola da salvare dalla soppressione in croazia urgentissimo!!!!!!
23/01/2010: FISSATA SOPPRESSIONE PER UNA CUCCIOLONA DI GOLDEN RETRIEVER
Vi chiediamo aiuto per salvare una cucciola di golden retriever detenuta al canile sanitario di Parenzo (Croazia) la cui soppressione e` fissata per il 23/01/2010.
In Croazia i cani trovati vaganti, smarriti o sequestrati vengono rinchiusi in una gabbia di un metro per due, detenuti per due mesi e poi soppressi.
Questa cagnolina e` stata catturata dagli accalappiacani e rinchiusa nel canile sanitario.
Tramite il microchip e` stato rintracciato il suo proprietario al quale era scappata mentre la sfruttava per la ricerca dei tartufi.
Inizialmente il proprietario ne ha chiesto la restituzione ma quando ha saputo che doveva pagare le spese della cattura e il mantenimento del cane ai veterinari del canile sanitario ha deciso di non riprendersela abbandonandola a morte certa. Ha firmato la rinuncia del cane consentendo ai veterinari la sua detenzione e successiva soppressione.
Questa cucciolona non ha mai avuto una famiglia amorevole, ha conosciuto solo la prigionia e la fame ed ora e` rinchiusa in una piccollissima e gelida gabbia in attesa della morte. Vi chiediamo aiuto per trovarle una famiglia che le sappia dare tutto l'amore che si merita.
Come avrete gia` capito si tratta di una femminuccia, di golden retriever bianco di circa un anno. E`una cagnolina che nonostante tutto e` ancora affettuosissima e pronta a ricominciare una nuova vita.
E importante riuscire a trovarle una casa pima delle feste perche´ probabilmente durante le ferie non verra` nessuno nemmeno a darle da mangiare. La cucciolona e` microchippata e vacinata e verra` ceduta solo con firma su modulo di adozione e disponibilita` a controlli pre e post affido.
Siamo disponibili a portarla in tutto il Friuli Venezia Giulia, per qualsiasi informazione chiamateci allo 0038598888035 o scriveteci a unmondosbagliato@libero.it
Vi alleghiamo le foto che potete trovare anche sul nostro sito
Gruppo Un mondo sbagliato

 
 
 

Lancillotto

Post n°193 pubblicato il 10 Dicembre 2009 da dustinlabrador
Foto di dustinlabrador


Lancillotto…..è così che mi chiamo.
In un romanzo c'era un cavaliere che portava il mio stesso nome..il più valoroso
e fidato dei cavalieri al servizio di re Artù.
Non è un caso il mio nome.
Anche la mia storia poteva essere un romanzo..in quella villa dove sono nato c'era lusso e ricchezza, c'erano feste tutte le sere, bella gente, macchine luccicanti e champagne.. e poi c'era lui, il mio papà umano che di nobile aveva tutto, tranne il suo animo.
Il mio papà ha deciso di cambiare casa un giorno, ma non mi ha portato con sé. L'ho aspettato per giorni ma lui non è più tornato..
io sono rimasto lì in silenzio, avevo deciso di lasciarmi morire, quel dolore era troppo forte da sopportare.
Poi qualcuno mi ha trovato, esanime, in quella casa disabitata..mi ha portato in questo posto dove ora mangio e qualcuno mi fa una carezza ogni tanto..ma il dolore è ancora tanto forte.
Come quel cavaliere del romanzo vorrei essere il più fidato dei tuoi amici..mi regali un cuore ricco d'amore?

Lancillotto è un derivato bracco ungherese, ha 6 anni, si trova a Montelibretti (Roma) ma è adottabile al centro nord tramite firma del modulo di adozione e disponibilità a controlli.

Per qualsiasi info

Nina 3397755954 Raffaella 3475879364 o scrivere a

datemiunazampa@gmail.com


Altri ospiti su www.datemiunazampa.com

 
 
 

Sto' prendendo la patente,cosi' porto il mio padrone in autostrada,lo lego...

Post n°192 pubblicato il 10 Dicembre 2009 da dustinlabrador
Foto di dustinlabrador

Sto' prendendo la patente,cosi' porto il mio padrone in autostrada,lo lego

...su FB tanti gli appelli per i cagnetti in abbandono da salvare!

 
 
 

pascal

Post n°191 pubblicato il 10 Dicembre 2009 da dustinlabrador
Foto di dustinlabrador

Sono necessarie parole a commento di questi occhi? Pascal è in canile da un anno e i prossimi 365 giorni segneranno il suo ergastolo.
Il canile nel quale è richiuso è stato posto sotto sequestro e tra un anno tutti i cani presenti verranno trasferiti in chissà quale parte d'Italia.. .e Pascal sarà uno dei tanti.. e nessuno noterà il suo pelo arruffarsi, nessuno si chiederà se avrà fame, freddo, se si sentirà solo..nessuno noterà quegli occhi spegnersi ancora.
Pascal ha urgente bisogno di te!
Sesso: Maschio
Anni: 3
Nina: 339.7755954 email inanidinina@gmail.com canile di montelibretti

 
 
 

...Filippo!

Post n°190 pubblicato il 10 Dicembre 2009 da dustinlabrador

Questo invece e' Filippo.

Lui se la passa bene al calduccio e dorme con il gatto di casa sul letto della padrona di casa!

Lo trovate anche su FB, basta cercare! eheheheh

 
 
 

Ulisse

Post n°189 pubblicato il 10 Dicembre 2009 da dustinlabrador
Foto di dustinlabrador

Lui è Ulisse.
E' molto amico di Leone...vive in stazione.
Educato,tenero e coccolone...Taglia grande.
Per info Daniela 334-9602741 o Marilena 334 13 99 681

 
 
 

Leone

Post n°188 pubblicato il 10 Dicembre 2009 da dustinlabrador
Foto di dustinlabrador

Lui è Leone.
E' un cane bellissimo...pelosissimo giocarellone molto simpatico :D
Vive ad Aversa nei pressi della stazione dei treni.
Gli dobbiamo trovare una casa non può stare li. Taglia grande.
Per info Daniela 334-9602741 Marilena 334 13 99 681

 
 
 

Otello

Post n°187 pubblicato il 10 Dicembre 2009 da dustinlabrador
Foto di dustinlabrador

Otello vive in stazione ad Aversa insieme ad altri cani. E' dolcissimo e coccolone. Dobbiamo assolutamente trovargli una casa.
Per info Daniela 334-9602741 o Marilena 334 13 99 681

 
 
 

paolo

Post n°186 pubblicato il 10 Dicembre 2009 da dustinlabrador
Foto di dustinlabrador

Oggi ti ho visto sorridere per la prima volta, Paolo. Oggi ti ho spostato in una gabbia nuova e forse sei un po’ meno triste.. Sei ancora in prigione è vero, ma dalla tua nuova gabbia riesci finalmente a vedere qualcuno ogni tanto, riesci anche a masticare un filo d’erba che spunta ai bordi della recinzione.
Che fatica però riuscire a convincerti a uscire dalla tua vecchia gabbia. La tua vita erano quelle pareti di cemento, la solitudine tua unica compagna .. ed hai avuto paura, tanta di quella paura che il tuo aspetto imponente ha lasciato il posto all’immagine di un essere indifeso, lo stesso che ogni giorno speriamo possa iniziare ad avere una vita normale.
Credici Paolo! C’è da qualche parte qualcuno che vorrà darti la possibilità di dimenticare tutto quello che hai vissuto ed avrà la pazienza di percorrere con te un nuovo cammino della vita.
Sesso: Maschio
Anni: 4
Nina: 339.7755954
canile di montelibretti

 
 
 

UN CANE BUONO CHE SEMBRA USCITO DA UN CARTOON

Post n°185 pubblicato il 09 Dicembre 2009 da dustinlabrador
Foto di dustinlabrador

Pluto è un cagnolone di Montelibretti. Mi colpisce il suo sguardo bonario, il suo testone da cagnolone di pezza. E Pluto è anche buono buono. Anche a lui vorrei fare un regalo di Natale. Vorrei trovargli una famiglia. Non è cosa semplice, perchè non è certo una taglia ...piccola. Ma tanti miracoli sono stati fatti..vuoi vedere che per Natale.....
Sesso: Maschio Anni: 4
E' una meraviglia questo cagnolone!!!!!!!!! e dolcissimo e tenerissimo!!!!!!!! e' affettuosissimo cerca casa!!!!!!!! per favore troviamogli una famiglia che gli faccia conoscere l amore e la felicita!!!!!!!!!!! Vi prego guardate i suoi occhioni guardate parlano da soli!!!!!!! Non facciamo passare a pluto un altro inverno in canile al freddo e sotto la pioggia ve lo chiedo con il cuore in mano!!!!!!
Passate parola per pluto!!!!!!!!!!
Raffaella 347.5879364 Nina 339.7755954

 
 
 

Adozioni urgenti

Post n°184 pubblicato il 09 Dicembre 2009 da dustinlabrador
Foto di dustinlabrador

QUESTA E' UNA EMERGENZA. ABBIAMO TRATTATO LA COSA IN MODO RISERVATO PER UNA SERIE DI SITUAZIONI DIFFICILI. OVVIAMENTE GIA' FATTA DENUNCIA. SIAMO RIUSCITI A TIRARLI FUORI MA NON ABBIAMO POSTO. ALCUNI STANNO MALE FORSE MORSICATI DAI TOPI. NON SO QUANTI RIUSCIREMO A SALVAR...NE. MA PER ORA ABBIAMO BISOGNO DI FARE ADOTTARE I PIU' SANI E TIRARLI VIA. NASCONDERLI.
ABBIAMO TROVATO UNA CASCINA ABBANDONATA MESSI LI AL MOMENTO. MA C'ERANO DEGLI ATTREZZI E SE NON LI PORTIAMO VIA SO GIA' LA FINE CHE FARANNO. IN PRIMIS MI RIVOLGO AI VOLONTARI DELLA CALABRIA. BISOGNA NASCONDERLI.
URGENTE Luogo: BADOLATO

 
 
 

DACCIUNAZAMPA NO PROFIT

Post n°183 pubblicato il 09 Dicembre 2009 da dustinlabrador
Foto di dustinlabrador

oggi 9.12.09 queste foto sn state scattate stamattina ci sono 15 cuccioli e 20 cani adulti......vorremmo dare a tutti la possibilità di vivere bene ed hai cuccioli di trovare una famiglia che li ami ...
x info gruppo su FB DACCIUNAZAMPA NO PROFIT ...n. postapay 4023-6005-6674-8580 a nome di kevin kolibaba grazie .......

 
 
 

ARMANDINA ha rischiato di affogare....urgente 'adozione

Post n°182 pubblicato il 09 Dicembre 2009 da dustinlabrador
Foto di dustinlabrador

Ieri sera una telefonata mi avvertiva che un contadino aveva fatto in tempo a trarre in salvo una cucciola che stava affogando in un canale in aperta campagna. Aveva piovuto tutto il giorno e qualche mano cattiva si era divertita a lasciarla lì tutta sola, bagnata frad...icia e terrorizzata.Perchè tutto questo?perchè tanta crudeltà con una povera piccolina? Lei è Armandina, una cucciola di 2 mesi e mezzo circa, taglia piccola.Un concentrato di dolcezza.Aiutiamola a trovare una famiglia che possa accoglierla e amarla incondizionatamente...facciamole dimenticare questa brutta esperiena, facciamole questo regalo per Natale. Sarà affidata solo a persone seriamente interessate, con firma del modulo e controlli pre e post affido.
Per inf. Lucia Cavallo 338/8831011

 
 
 

Pimpi, taglia microbo, vive in strada

Post n°181 pubblicato il 09 Dicembre 2009 da dustinlabrador
Foto di dustinlabrador

Pimpi è un dolce cagnolino di taglia piccola piccola che vive in strada insieme ad altri cani sfortunati.Si trova in provincia di Napoli ma è adottabile anche al Centro e al Nord Italia. Di loro sappiamo poco, ma quel che è certo è che in strada non possono stare, hanno... bisogno di una famiglia e speriamo che con questo apello qualcuno decida di prendersi cura di uno di loro!
PER CONTATTI Rosa 338 79 73 802 - 320 86 72 609 roxypink@hotmail.it Margherita 3383656674
margherita-guido@libero.it

 
 
 

BILLY, DOMENICA SARA' DI NUOVO IN STRADA!

Post n°180 pubblicato il 04 Dicembre 2009 da dustinlabrador
Foto di dustinlabrador

29/11/2009
Questa è l’ennesima storia del ritrovamento di un tenero cagnolone trovato spaventato e disorientato mentre vagava sul ciglio della Via del Mare nei pressi di Ardea, con le macchine che sfrecciandogli accanto hanno rischiato più volte di travolgerlo. Lo hanno visto che camminava curvo e con la coda tra le ga...mbe, il muso proteso verso ogni macchina che passava senza nemmeno più la forza di abbaiare. Billy è un maschio meticcio di taglia media, presumibilmente giovane, color miele, trovato senza medaglietta e microchip. E’ di carattere affettuoso e gioviale ma il trauma subito dell’abbandono lo porta ad essere inizialmente spaventato e timoroso, ma dopo due carezze si lascia conquistare e comincia a giocare e a cercare gesti d’affetto che lo rassicurino e tranquillizzino. La persona che lo ha accolto momentaneamente non può tenerlo e se entro domenica prossima non gli verrà trovato uno stallo o un’adozione, Billy corre il rischio di trovarsi di nuovo per strada.
Billy non merita l’abbandono, non merita di passare il resto della sua vita da randagio, non ha scelto lui una vita da vagabondo e soprattutto non è nella sua indole restare senza affetto. Ma se non gli verrà trovata una famiglia, uno stallo o una sistemazione provvisoria entro sette giorni, la sua giovane vita sarà di nuovo segnata dalla strada. NON PERMETTIAMOLO!!!!
Quindi chiedo a tutti i volontari di quella zona di darci una mano x farlo adottare o per trovare in una settimana un altro posto dove stare anche momentaneamente (io sono di Fiano Romano e mi rimane difficilissimo seguire la situazione 24 ore al giorno).
Simona 3926108042

 
 
 

Fischietto

Post n°179 pubblicato il 03 Dicembre 2009 da dustinlabrador
Foto di dustinlabrador

Fischietto è un cagnolino di taglia piccola nero nero di circa 6-8 mesi, trovato sul ciglio di una brutta strada e con una zampetta rotta, probabilmente abbandonato e poi investito.
Fischietto è dolcissimo ed estremamente affettuoso, ti guarda con i suoi occhietti di chi è nel mondo da poco tempo senza chiedere nulla,... con fare curioso e con una grande voglia di vivere! Lunedì è stato operato, per tentare di rimettere a posto la zampetta e adesso è in convalescenza. Fischietto ha bisogno di una mano, anzi no forse di tutte due o meglio di 4 zampe da tutti voi
Fischietto cerca una dolce famiglia che lo prenda con sè, lui saprà ripagare con dosi di zucchero infinito e leccate.
Fischietto cerca casa ma ancora di più qualcuno che si prenda veramente cura di lui con amore e gli faccia dimenticare il triste abbandono e il trauma dell'incidente subito grazie a quelle persone che hanno pensato bene di lasciarlo al suo destino, anzi peggio, di fargli del male e non porvi rimedio!"
PER INFORMAZIONI STEFANIA 339 5810898

 
 
 

fatelo girare!

Post n°178 pubblicato il 03 Dicembre 2009 da dustinlabrador
Foto di dustinlabrador

Vi prego inoltrate... senza il nostro aiuto diventeranno grandi dentro ad una gabbia! Ho in totale 37 cuccioli, mi serve davvero una mano:

Silvia 339-5795890

Anche se non interessati, inoltrate per favore.

Magari qualche vostro conoscente può volere qualcuna di queste piccole pallotte... sono davvero tanti, aiu...tateci per favore.

Grazie 

 
 
 

APPELLO

Post n°177 pubblicato il 03 Dicembre 2009 da dustinlabrador
Foto di dustinlabrador

Questo non è il solito appello: è una richiesta, la ricerca di una persona speciale con un cuore GRANDISSIMO che possa contenere e dare tutto l'amore del mondo a Mirko:
Mirko bello come il sole, buono come il pane.
CANILE MELAMPO – FANO – Pesaro-Urbino-Marche
E’ arrivato in canile circa 2 anni fa, aveva 5 mesi ed era ...con la sua mamma. Erano entrambi scappati dalla casa nella quale venivano detenuti, lui libero e lei a catena, tranne qualche ora durante il pomeriggio. Ramona, la mamma di Mirko, aveva la continua voglia di esplorare e questo le ha causato un arto infermo a causa di un incidente d'auto.
Tutto questo è stato raccontato dal loro proprietario subito dopo l'accalappiamento ed eravamo d'accordo che gli sarebbero stati riconsegnati dopo la messa in sicurezza della sua abitazione.
Nei mesi successivi, svariati mesi, si è reso irreperibile. Una notte, qualcuno si è introdotto nella struttura e ha rubato Ramona.
Dal giorno in cui la sua mamy è stata rapita Mirko è cambiato.
Si è spento (prima rideva di continuo!!!), ha cominciato ad essere antipatico con i maschi, poco attento agli stimoli o comunque sempre un po’ lontano con i pensieri. Nei mesi è dimagrito, sempre con il punto interrogativo stampato in fronte.
A spasso è molto bravo, con le persone tenero ed alla ricerca di qualcosa di più... Noi quella cosa non ce l'abbiamo...Un giorno è arrivata una canina simpatica che è stata affiancata a Mirko. Si sono voluti molto bene, per lui è stata una guida, un’amica, una bellissima compagnia nelle lunghe notti solitarie… Fino a sabato scorso: la sua amica per fortuna è stata adottata.
Ora dobbiamo fare un miracolo per Mirko perché è ancora più solo e triste e abbiamo paura che si chiuda talmente in se stesso da lasciarsi morire. E’ sempre silenzioso quasi non volesse disturbare. Quando si è così si rischia di diventare trasparenti...
Ma se ti avvicini a lui, ti mostra il suo calore, il suo affetto.
Se lo coccoli, si appoggia alla tua mano e chiude gli occhi quasi volesse immaginare, illudersi che tu sia la sua mamma/papà adottivo. Un amico umano tutto per lui. Si illude che sia per sempre che lo porterai fuori di lì e non ce lo riporterai mai più. Invece, tutto quello che noi possiamo fare è fargli qualche carezza passeggera, dargli un po’ di pappa buona e pulire il suo box. Ma non l’amore esclusivo di cui ha bisogno.
Adottabile centro-nord previo controlli pre e post affido
Contattare:
340 4857411 (ore serali) Simona Maroccini, anche su facebook
346 0106264 Cecilia
346 0105502 Lucia Tornimbene (anche su facebook)
328 8161074 Tamara (facebook e mail : tamara.sciliberto@libero.it)

 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

raffy.69plasenzottifrancaemilytorn82lulugennymaxceigiacomo1992biondo795ivonne71giuseppina.codispotipikkoladicucuchiorri0GioSprint.LuinoBellarieldelhi61albachiaradgl9
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963