Creato da dynastis il 01/12/2011

LITTLE STOP!

Blog importato da splinder

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« tonightAMORE O RELAZIONE »

pensieri

Post n°56 pubblicato il 28 Maggio 2018 da dynastis

Ho improvvisamente pensato a quanta distanza ci possa essere tra due persone che vivono nella stessa città e che in fondo hanno un discorso in sospeso. Ho fatto caso a quanto possano essere lontani 50mt quando mille volte sfiorano lo stesso percorso, quando sanno che stanno percorrendo la stessa strada che l'altro ha fatto solo qualche minuto prima. Mi sono resa conto quanto la distanza non sia mai fisica...
Sono sempre stata convinta che ci sia una sorta di legame tra le persone che quel legame lo hanno creato e che difficilmente uno sguardo brilla d'amore se non lo fa anche l'altro e, allo stesso modo, difficilmente il pensiero è da una parte sola... 
Dentro di me, so che ogni tanto ti fermi e ci pensi e so che è una di quelle cose su cui non vuoi scherzare o che ti spegne il sorriso. Dirai che è giusto in fondo e ovvio che le cose siano così e come sono andate, dirai anche qualcosa spazientito per chiudere la cosa autorassicurandoti che in fondo non hai sbagliato...
Ma qualsiasi cosa farai o dirai non cambierà la sostanza che spesso siamo a 50mt di distanza fisicamente, che io girerò sempre la testa da quella parte perchè so che un giorno il tuo sguardo incrocerà il mio e ti costringerà ad affrontarlo, anche in silenzio ma lo dovrai fare. So che ogni volta che passo lì, mi affaccio e saluto, tu sai che sono passata e ti rendi conto che ci è voluto poco... ma fortunatamente anche oggi non era il giorno giusto.
Arriverà... probabilmente non lo vorrò nemmeno... e la cosa che sarà più brutta di tutte è che quel giorno io per te sarò vuota... il mio sguardo sarà spento, senza la luce che avevo nel guardarti, senza tutta la stima che provavo per te, senza sorriso, senza quasi ricordi... mentre il tuo no. Io, ogni giorno ho respirato l'aria dei ricordi per un anno, sono passata accanto a te e l'ho attraversata tutta, da sola, senza aiuto, non tagliando niente, non tagliano nessuno, rispondendo a tutti quelli che mi chiedevano di te, sentondoti nell'aria, nei ricordi, nelle foto, nella tazza che ho in cucina, nelle strade che abbiamo percorso insieme, nei vestiti che non ho cambiato e...ho costruito nuovi ricordi sui vecchi. Tu... no. Hai fatto l'unica cosa che sai fare, hai schivato ed evitato tutto... e arriverà tutto insieme.
C'è chi ha coraggio e chi ce lo deve avere forzatamente alla fine di tutto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19vento_acquacassetta2neveleggiadra0karen_71m12ps12ormaliberadiabolikas0Desert.69amorino11battistifmeiltuocognatino1cuorevagabondo_1962marabertowprefazione09
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963