Creato da comunitait il 08/11/2012
Aggiornamenti e novità del turismo in Italia e nel mondo

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« L'acqua continuava a al...Hotel più a nord del mondo »

Il Pantheon

Post n°5 pubblicato il 03 Dicembre 2012 da comunitait
 

 

Pantheon

Il Pantheon, noto ai Romani come alla rotonda dove la piazza è uno splendido edificio dedicato a divinità romane. Questo edificio dell'antica Roma che si trova in condizioni migliori. E 'stato costruito intorno all'anno 125 D.C. durante il regno dell'imperatore Adriano, ma in realtà, questo tempio ha sostituito un precedente edificio realizzato da Agrippa, quindi l'iscrizione trovata sulla facciata dell'edificio: M.AGRIPPA.LFCOS.TERTIUM.FECIT che si traduce in qualcosa di simile "Marco Agrippa, figlio di Lucio, console per la terza volta, ha costruito"

L'interno del Pantheon è semplicemente entusiasmante e meraviglioso, si respira un clima di pace e tranquillità, anche se i turisti che vanno e vengono. Forse più sorprendente è il tetto, ha un foro centrale per permettere alla luce (che ha pavimento diversi scarichi) e le cui dimensioni sono pienamente armonica (considerando che il diametro della cupola è esattamente uguale alla distanza dal pavimento al punto più alto della cupola.

Il Pantheon è in vigore da più di duemila anni e ha certamente visto cambiare a Roma nel corso del tempo. Se il Pantheon potesse parlare, sicuramente ci parlano di guerre, battaglie, imperatori, presidenti, papi e forse molto di più.

Il fatto che il Pantheon è ancora in piedi non è un caso, perché nel 609 dC è stato convertito in una chiesa cristiana dopo che il papa ha dato la sua approvazione. E 'un po' ironico che un tempio ad un certo punto era considerato pagano, è oggi una delle più grandi chiese cristiane in tutto il mondo.

Oggi, il Pantheon è ancora considerato una chiesa cristiana e, occasionalmente, le masse e concerti sono in posto, molto enocntra peude Hotel a Roma nei pressi di questo luogo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Alexjordenantoni.spaale.lib74novericacile54gioiaamorealdora2006MASCHIO_BETAmariagiovannagaleoneKimi.777norman.stansfieldannaincantoecodellacoscienzacomunitaitfoto.d_autore0
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963