ecocultura - cultura ecologica - il nostro futuro dipende dalle nostre piccole scelte "qui e ora"
« Precedenti Successivi »
 

Fiera del turismo slow

 

Libri ....per indirizzare le nostre scelte

       9 miliardi di posti a tavola. La nuova geopolitica della scarsità di cibo Dove si vedono gli effetti diretti dei cambiamenti climatici e del "business as usual"? A tavola. Il presidente dell'Earth Policy Institute torna con un nuova analisi: lucida, coinvolgente, netta, che spinge ad agire, a cambiare rotta.L'agricoltura globale si trova di fronte a sfide…
 

Confezioni natalizie a Km0

       Quante volte al termine delle feste natalizie ci siamo ritrovati la casa piena di regali inutili, di confezioni e involucri di plastica o di materiali che velocemente gettiamo nella spazzatura e che vanno a riempire centri di raccolta differenziata. Quindi anche per regali di Natale vale lo stesso discorso di ogni nostro futuro acquisto.Osservate i…
 

prodotti locali

Abbiamo creato questa associazione di produttori di Varese per fare conoscere ed apprezzare i prodotti tipici della provincia di Varese (e non solo...) e le nostre iniziative...Mercati contadini, fiere del gusto e dei sapori, dove potrete trovare prodotti tipici di piccole realtà locali...ve volete contribuire a sviluppare le nostre iniziative per salvaguardare queste tipicità e…
 

Fotovoltaico: "il conto energia"

   IL FOTOVOLTAICOIl finanziamento in “conto energia” è stato introdotto dal Febbraio del 2007 in recepimento della Direttiva 2001/77/CE, ed è risultato molto più produttivo rispetto ai finanziamenti a fondo perduto da parte di Stato e Regioni. Scopriamone i motivi. La legge è stata introdotta innanzitutto per abbattere le tempistiche e le trafile burocratiche per l’installazione…
 

Video Concerto

per voi...;)video concerto di Fabrizio SimoneschiLa musica in crescendo accompagna il ciclico ritmo della natura, che dal risveglio con il sorgere del sole diventa man mano sempre più vivace, vitale e frenetico, per tornare poi lentamente a quietarsi al giungere della sera.Potete scaricare il video HD in risoluzione 720p o 1028p alla pagina http://www.ecocultura.it/arca/videoconcerto.html con…
 

Naufragio Concordia

 c'è un decreto che, se approvato subito, potrà tutelare le aree di mare sensibili da disastri come quello della Costa Concordia. Ma il ministro dei Trasporti, Corrado Passera, continua a ignorarlo. La nostra azione lo scorso venerdì davanti al suo Ministero non è bastata: adesso tocca a te chiedergli di sbrigarsi. Come? Inviando una mail…
 

Energia: Il fotovoltaico per le aziende

L'energia solare è una risorsa pulita e rinnovabile, indispensabile per la vita sulla terra. Oggi consente di liberarci dal peso della bolletta dell'elettricità e migliorare la qualità di vita...i perchè degli impiantiEnergia: Il fotovoltaico per le aziendeUn ottimo investimento per le imprese ...una grande opportunità sino al 2013Le aziende più previdenti, stanno investendo negli ultimi…
 

Green economy

Economia ecologicaIl tema è come la terra potrà sopportare 9 miliardi di persone nel 2050La green economy è prima di tutto una rivoluzione culturaleNon può essere ridotta solo ad un contributo allo spostamento negli investimenti dei finanziamenti alle tecnologie a bassa intensità di carbonio  Inizia un nuovo anno che credo debba essere colto come una…
 

L'ora della terra

 
 

« Precedenti Successivi »