l' ECO...campano! - La Campania è la nostra terra, è le nostre radici ma è anche i nostri veleni:CONTRO L'INDIFFERENZA
« Precedenti Successivi »
 

LE ECOBALLE DI BERTOLASO

da Pressante L’inchiesta. Un milione di metri cubi di rifiuti. Abbandonati e senza controllo nella discarica di Ferrandelle, dove il percolato cola nei canali dell’acqua destinata a irrigare immensi campi di grano e rifornire i tre caseifici della zona.La terra dei fuochi è in piena attività. Un vulcano in eruzione. Ribolle di puzza, liquami, immondizia e…
 

COMUNICATO STAMPA - CO.RE.RI

16 giugno 2009 - Coordinamento Regionale RifiutiBrucia rifiuti non a norma, probabilmente anche quelli speciali pericolosi (che molto spesso sono stati abusivamente "infilati", con la compiacenza di chi doveva controllare, nelle oramai famose ecoballe campane); non ha nessuna delle autorizzazioni previste dalla normativa comunitaria (né l'AIA, l'Autorizzazione integrata ambientale, concessa "legislativamente" in deroga, senza consultare…
 

COMUNICATO STAMPA - CO.RE.RI

16 giugno 2009 - Coordinamento Regionale Rifiuti Brucia rifiuti non a norma, probabilmente anche quelli speciali pericolosi (che molto spesso sono stati abusivamente "infilati", con la compiacenza di chi doveva controllare, nelle oramai famose ecoballe campane); non ha nessuna delle autorizzazioni previste dalla normativa comunitaria (né l'AIA, l'Autorizzazione integrata ambientale, concessa "legislativamente" in deroga, senza…
 

Rifiuti: 15 arresti in Campania

C’è il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile (Pd), tra le 15 persone arrestate dalla Guardia di finanza e dalla Dia di Napoli nell’ambito dell’operazione “Green” sulla gestione dei rifiuti in Campania durante il commissariamento (servizio del Tg9, ndr9). Le ordinanze di custodia cautelare, tutte ai domiciliari, hanno raggiunto anche alcuni professori universitari e…
 

COSA STA SUCCEDENDO SUL FRONTE RIFIUTI?

Bertolaso continua ad andare in giro per discariche ed inceneritori.Il sottosegretario all'emergenza rifiuti in Campania infatti si e' recato oggi nel cantiere di Cava Sari, nel comune di Terzigno, per un sopralluogo alla discarica dove, terminate le operazioni di messa in sicurezza dei versanti, sono ora in corso i lavori per la viabilita' del fondo…
 

UE, archiviato il reclamo dei comitati di Chiaiano.

RIFIUTI: CHIAIANO; AMIANTO IN DISCARICA, UE ARCHIVIA RECLAMO (ANSA) - NAPOLI, 14 MAG - La direzione generale ambiente della Commissione Europea ha archiviato il reclamo presentato dai comitati in merito alla presenza di amianto e rifiuti speciali all’interno della discarica di Chiaiano a Napoli.Lo rende noto la struttura tecnica del sottosegretario di governo per l’emergenza…
 

Brucia discarica di pneumatici nube su Caserta, rischio diossina

di Raffaele SardoI collaboratori di Bertolaso: la spazzatura sarà trasferita tra pochi giorniSono finiti a Ferrandelle i rifiuti scomparsi dalle città della Campania. Una località che si trova tra i comuni di Casal di Principe, Santa Maria La Fossa e Grazzanise. Sono tenuti sotto stretta sorveglianza in una area di 20 mila ettari completamente recintata.…
 

SODANO: "ILLEGALITA' DIFFUSA NELLE ISTITUZIONI CAMPANE: BISOGNA FAR LUCE SU ACERRA E CHIAIANO

Dopo aver assistito all’inaugurazione in pompa magna dell’inceneritore di Acerra, alla presenza del procuratore capo di Napoli Giandomenico Lepore, dove i vertici dell’Impregilo inquisiti sono stati definiti dal capo del Governo, Berlusconi, ‘eroi’, ‘ostacolati da qualcuno…’ che, però, ‘hanno tenuto duro’, adesso le parole del procuratore aggiunto De Chiara ci lasciano attoniti". Così il candidato…
 

Comunicato stampa del CO.RE.Ri su ricorso straordinario al Capo dello Stato per Acerra

9 maggio 2009 - Coordinamento Regionale RifiutiE’ stato notificato nella giornata odierna il ricorso straordinario al Capo dello Stato promosso dal CO.RE.Ri., il Coordinamento Regionale Rifiuti della Campania, contro le ordinanze del Presidente del Consiglio dei Ministri del 5 marzo e del 18 marzo 2009, che autorizzano rispettivamente l’esercizio provvisorio, nelle more del collaudo, dell’inceneritore…
 

FINIREMO NEI GHETTI???

Napoli, 7 mag. (Adnkronos) - Cibo importato dall'estero, controlli dell'acqua e uno studio da 3mila pagine e 30 milioni di dollari, che sara' completato entro l'anno e la cui prima parte, gia' ultimata, e' stata inviata due settimane fa al ministero della Sanita', alla Protezione civile e agli enti locali preposti. A quanto riporta 'Il…
 

« Precedenti Successivi »