ECOLOGISTNOW - Per un mondo meno sporco
« Precedenti Successivi »
 

Post N. 37

La storia delle cose Guardate questi video e ditemi cosa ne pensate:      
 

Post N° 36

Ma non ci potevano pensare prima?Come per le persone, anche per gli animali bisogna che ci "scappi il morto" prima che si cominci a riflettere sull'introduzione di norme che ne tutelino la salute e il benessere.  E' infatti solo dopo gli incedenti, che a Roma hanno causato la morte di due cavalli che trainavano i…
 

... Allora ritorno? :)Dopo 56 giorni mi sono ricollegata e con, grande stupore, ho trovato i vostri commenti!! Dato il vostro iniziale silenzio non ci avevo più sperato:  credevo nessuno mi leggesse e per questo non ho più scritto, ma ora...quasi quasi mi torna la voglia. Quindi grazie a tutti! Vediamo se, a poco a…
 

Qual è il futuro di Ecologistnow?Rieccoci, dopo le vacanze, a scrivere nel nostro Ecologistnow.   Ho fatto una rapida  ( sono bastati pochi minuti!! Pensate se mi  ci fossi messa per un 'ora)  scorsa alle notizie ansa che mi sono persa in qualche settimana di lontananza da Internet. In breve: incendi,...scioglimento dei ghiacci e riscaldamento globale…
 

rifiuti zero, capannori

Un modello da imitare!Il Comune di Capannori (Lucca) è il primo comune in Italia ad aver aderito alla Strategia internazionale rifiuti zero. Il Comune di Capannori si è inoltre aggiudicato il premio di eccellenza Toscana Ecoefficiente 2008 per il distributore di latte fresco di Lammari.Complimenti! http://www.comune.capannori.lu.it/avvenimenti/rifiutizero_2020/rifiutizero2.htmhttp://it.wikipedia.org/wiki/Capannori
 

Post N° 32

Molecole "spazzine" VS piogge acideGli scienziati della Purdue University e dell' University of Pennsylvania hanno scoperto una nuova molecola in grado di "pulire il cielo dalle piogge acide", per questo definita " spazzina". Pur non essendo ancora chiaro il funzionamento, le sue peculiarità consentirebbero di capire come vengono rimossi gli ossidi di azoto presenti nell'atmosfera,…
 

Post N° 31

Cina: tra inquinamento e città verdiNascerà in Cina la prima città completamente ecologica: si chiama Dongtan, è situata fuori da Shangai, sull'isola Chongming. La città, grande quasi quanto Manhattan, sarà dotata di case eco-compatibili, di auto che funzionano sfruttando unicamente il bio-carburante, di fonti energetiche interamente rinnovabili e di un sistema di riciclaggio rifiuti. Dongtan sarà…
 

Post N° 30

Catturiamo il sole!Il sole è una delle più importanti fonti di energia pulita. Secondo il professore del Mit Daniel Nocera "la luce del sole ha un potenziale maggiore di qualsiasi altra fonte per risolvere il problema energetico mondiale. In un'ora, la luce del sole che colpisce la Terra potrebbe fornire energia a tutto il Pianeta…
 

Post N° 29

Cosa significano tutti quei simboli sui prodotti? ( Parte III )Banda stagnata AlluminioSimbolo generico dei materiali poliaccoppiati. I numeri da 1 a 6 contenuti in questo marchio indicano il tipo di plastica utilizzato secondo un codice prestabilito, con l’eccezione del 7 che indica che il materiale non è riciclabile   1 = PET; 2 =…
 

Post N° 28

Che fine faranno i coralli?Uno studio della rivista Proceedings of the national Academy of Science (Pnas) mette in luce come l'inquinamento da CO2 pone in serio pericolo l'esistenza dei coralli. Un terzo dell'anidride carbonica prodotta dalla rivoluzione industriale sino ad oggi è stato assorbito dagli oceani determinando un' acidificazione delle acque e impedendo la corretta…
 

« Precedenti Successivi »