ECOLOGISTNOW - Per un mondo meno sporco
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 27

A volte basta poco per salvare un animale: un semplice sms per combattere gli abbandoni estiviAncora a proposito di maltrattamenti sugli animali, una bella iniziativa promossa da Prontofido e Aidaa ( Associanzione italiana per la difesa di animali ed ambiente ) permette di salvare i sempre troppi animali abbandonati nel periodo estivo con un semplice…
 

E i conigli?Avete mai sentito parlare dei conigli domestici?!Eh sì, esistono anche loro.. Tante razze, nani o meno nani... E anche loro, soprattutto d'estate, vengono abbandonati.... E pensare che ci sono associazioni che li sterilizzerebbero gratuitamente e poi avremmo un compagno dolce, che non fa rumore, simile ad un gatto... Se pensate che morde in…
 

Post N° 25

Rodi: un'apocalisse ecologicaAnche se sotto controllo, non è ancora spento l'incendio che da giorni distrugge Rodi.E' stato definito una apocalisse ecologica perchè ha devastato 5000 ettari della piu' antica foresta di conifere. L'incendio pare sia dovuto alla negligenza umana, ed alcune attività dolose. E' una vera e propria catastrofe perchè nessun disboscamento potrà compensare una devastazione di…
 

Genova all'avanguardia nella raccolta differenziata25 luglio: l'amministratore delegato Amiu ( Azienda Multiservizi e di Igiene Urbana) di Genova, D'Alema, annuncia che entro il 2009 la città sarà dotata di "cassonetti a scomparsa" e di "un impianto di separazione plastica e lattine con un sistema di calamite, in modo da mettere le due tipologie in una…
 

Evitiamo gli sprechi di acqua!Risparmiare acqua è una sicurezza per il nostro futuro, una forma di rispetto per tutte quelle popolazioni per le quali uno dei fattori di alta mortalità è la scarsità di questo bene e un risparmio per il nostro portafoglio.Nel nostro piccolo possiamo adottare vari accorgimenti :raccogliamo l'acqua dei condizionatori: è ottima…
 

Post N° 22

Proposta dell'UE contro l'uccisione violenta di focheFinalmente un'iniziativa dell'UE per vietare l'importazione, il transito e il commercio, in tutti i Paesi membri, di prodotti derivanti da foche uccise con pratiche violente. La notizia Ansa del 23 luglio riporta infatti la proposta fatta dal commissario Ue all'ambiente Stavros Dimas e appoggiata dal presidente di turno Ue…
 

Vi credete belle con una pelliccia addosso?Per essere così...Accettiamo violenze disumane come queste riprese nel video. Personalmente non sono riuscita a guardarlo fino alla fine.
 

Post N° 20

SondaggioSiete soddisfatti di come il vostro Comune si occupa dei problemi ambientali ( inquinamento, raccolta differenziata, spazi verdi, corsi d'acqua ecc...) ??
 

Post N° 19

Eco-frittureLo sapevate che l'olio fritto inquina? Ad elevate temperature la struttura dell'olio vegetale viene completamente modificata. Cosicchè se finisce sottosuolo si deposita, formando uno strato sottile che impedisce alla terra di assorbire l'acqua e le sostanze nutritive.Se, invece, finisce in acqua, come succede se, ad esempio, viene versato nel lavandino o nel water, la rende…
 

Post N° 18

Cosa significano tutti quei simboli sui prodotti? ( Parte II ) Simbolo del Polipropilene.   Lo si può trovare indicato anche con il numero 5. Simbolo del Polistirolo.   Lo si può trovare indicato anche con il numero 6.Simbolo del poliaccoppiato. E' cartone accoppiato ad altri materiali. (http://www.comuneillasi.it/B00D-Simboli.htm)
 

« Precedenti Successivi »