Creato da EDEN81 il 29/10/2007

Nulla dies sine...

il luogo del sentire

 

 

« Messaggio #35

Post N° 36

Post n°36 pubblicato il 24 Aprile 2008 da EDEN81

Nella mia vita ho sempre seguito l’istinto, l’irrazionalità, per la mia irrequietezza senza badare mai alle conseguenze, mi sono fatta male, tanto, ho fatto male. Ho voluto vivere con l’acceleratore spinto al massimo, per rubare dalla vita ciò che non mi era mai stato dato.

Ma quando rimane un minimo di dignità e di amore per il prossimo, ci si rende conto quando è il momento di fermarsi anche a costo di perdere una delle gioie più belle che Dio avesse potuto regalarmi… anche se era diventata una tra le più belle rose del mio giardino. Ho deciso di regalarla. Sentirò tanto la sua mancanza. Ogni tanto guarderò dalla mia finestra quel punto del terreno in cui era  stata piantata. Ma il più grande gesto di amore e generosità è dare soprattutto quando costerà tanto. L’ho restituita al Piccolo Principe. E altre rose ho mandato via.

Miei cari amici, scrivere per me rappresenta un gesto di forte introspezione, qualcosa di estremamente intimo, perché scrivo ciò che sento e provo. Prima di questo blog non avevo mai avuto un diario, da piccola li ho sempre odiati, così gelosa dei miei stessi pensieri.  

Avete mai provato a scavare profondamente dentro voi stessi? Un Io davanti a un Me, senza veli. Più spali e più la buca diventa profonda. Più spali e ti rendi conto che ancor più devi scavare. E scopri che non ci sono certezze,  basta svegliarsi una mattina e scoprire il castello di carta costruito con cura certosina è crollato sotto il peso di una farfalla. Scopri che il fatum e i sentimenti non sono gestibili, per quanto si tenti di controllare la propria vita. La continua lotta tra la ragione e il cuore.

Qui in questo blog, posso avvertire ancora le mie risa, le mie gioie, le mie paure, i miei pianti. Si è ascoltata tanta musica e tante fotografie mi hanno emozionata. Tutto questo insieme a tutti coloro che mi sono stati vicini, hanno profuso saggi consigli o passavano per un semplice saluto.

Volevo dirvi…GRAZIE

Oggi c'è stato un forte temporale ed ora Roma, mia tanto amata/odiata città adottiva, mi dona uno dei suoi più magnifici tramonti. Chissà a quest'ora la mia Trastevere sarà bellissima. Il rifugio dei miei pensieri e delle lunghe passeggiate.

Ho deciso di allontanarmi da qui e da Roma per un tempo che io stessa non so dirvi. Forse a sud, o forse in giro…chi lo sa…

 Ho bisogno solo di ricominciare.

Spengo la musica. Chapeau.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Disfo l’ordito,  seghetto la trama.

Taglio i capelli con la lama.

Stingo il trucco sul mio viso,

un refolo di polvere il mio sorriso.

Sola, or sola voglio stare

E i miei pensieri snocciolare,

come un rosario, un’Ave o Maria,

qual destino riserba

la vita mia!

                             (- Io - )

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao un passaggio veloce per augurarti un week-end pieno di...
Inviato da: salvatore.av
il 30/08/2008 alle 11:55
 
*
Inviato da: baulaa
il 20/08/2008 alle 13:25
 
.....basta un poco di zucchero e la pillola va giu',...
Inviato da: Castania
il 13/06/2008 alle 09:00
 
A QUESTO MONDO TU MANCHI.
Inviato da: Castania
il 07/06/2008 alle 08:55
 
Ciao, oltre ad augurarti una buona giornata spero che tu...
Inviato da: salvatore.av
il 09/05/2008 alle 12:41
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

EDEN81ulisse.61Riccardo_75sunrougebaulaastradi_varicherry690Dividiamo_LAffittospoandrearoboggeroHenryVMillervalenti.marcoantonioKikko_rm71livia.drusilla_2010
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

PERDITEMPO

hit counters

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963